Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2010, 12:01   #1
flaubert
Senior Member
 
L'Avatar di flaubert
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Messaggi: 358
Windows 7: Program not found skipping autocheck [SOLUZIONE]

La Guida che segue è opera del sottoscritto.Si prega gentilmente,in caso di copia-incolla,di citarne l'autore.Grazie.


Questo problema rognoso(Program not found skipping autocheck) si manifesta in windows 7( e in windows in generale) all'improvviso e al caricamento del SO dopo un riavvio.

Molti pensano si tratti di un virus oppure che l'hard disk si sia danneggiato.
Niente di tutto questo!
Il problema,infatti,è esclusivamente nel registro di windows e si manifesta in seguito alla disinstallazione di alcuni programmi.
Uno dei programmi noti in letteratura per determinare questo inconveniente è ad-aware di lavasost:ma ne esistono anche altri:anche se per fortuna sono pochi.

Questa semplice guida descrive come risolvere il problema efficacemente.

Premessa:

Tutti i più noti software di pulizia del registro da me testati(tipo ccleaner,wise registry cleaner,tuneup utilities etc etc)non sono in grado di porre rimedio al Program not found skipping autocheck.



Procedimento:

diciamo subito che l'anomalia è causata dal file "BootExecute" presente nel registro di windows 7.
Questo file,se aperto,ha come valore predefinito questo:

autocheck autochk *

Questo file si trova esattamente in:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager

Nel caso il SO all'avvio manifesti il "Program not found skipping autocheck",digitiamo "regedit" in START---->CERCA e diamo INVIO:

si caricherà il registro di sistema di Seven:

Andiamo quindi in

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager



Uploaded with ImageShack.us


individuiamo il file "BootExecute" e facciamo doppio click su di esso col tasto sinistro del mouse per aprirlo.

Apertolo,noteremo che oltre al valore predefinito "autocheck autochk *" sono presenti in esso altre voci.

Bene,cancelliamo tutte le voci in più e lasciamo soltanto "autocheck autochk *"



Uploaded with ImageShack.us

Diamo l'ok alla modifica ed usciamo dal registro di sistema.

Possiamo adesso riavviare il pc e notare come il problema "Program not found skipping autocheck" sia letteralmente scomparso.

Enjoy!

Ultima modifica di flaubert : 08-07-2010 alle 12:03.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:40   #2
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
In rilievo nella sez. sulla risoluzione dei problemi, grazie per il contributo
PS: se ritieni che il tuo thread e questo possano essere integrati in un'unica guida (gestita da me o te, è indifferente), fammi sapere

Ciao!
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 10:43   #3
shaolin46
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Udine
Messaggi: 38
ciao...forse sono nella sezione giusta..forse in quell sbagliata : provo lo stesso a scrivere quello che mi è successo.

Accendo il pc, intanto windows carica ma ad un certo punto si mette a fare il controllo del disco : io penso sia normale visto che mi era già capitato altre pochissime volte, forse avevo spento male il pc (ma non mi pare).

Il check del disco va avanti per 10 minuti buoni, e tra la serie infinita di righe di operazioni mi sembra di vedere "id not found", "file deleted"...e già lì inizio a preoccuparmi.

Finisce il controllo e arriva alla schermata di login. Inserisco come al solito nome e passw e iniziano i problemi, o meglio IL PROBLEMA.
In pratica dopo 20 secondi (tantissimi rispetto al normale) di caricamento arrivo ad una pagina completamente bianca, con il cursore del mouse che funziona solo per spostarsi (i click non hanno nessun effetto)

# Ctrl+alt+canc funziona ma quando vado a selezionare il taskmanager non parte niente, solita schermata bianca.

#Ho provato a fare il ripristino di un punto precedente (2gg prima) e non funziona in quanto mi dice che non è stato possibile ripristinare un file e quindi il punto di ripristino stesso è danneggiato.

#In modalità provvisoria invece funziona tutto bene, riesco ad accedere normalmente al sistema e infatti ho fatto alcune prove tipo di selezionare solo i servizi di base all'avvio, ma il risultato è sempre lo stesso

#Ho creato un nuovo utente con privilegi di amministratore, ma la scena è la stessa : dopo il login invece della schermata bianca ne compare una azzurrina, con l'icona del mouse in stile win98/xp...

Qualcuno ha qualche soluzione?? Ovviamente a parte del formatta e installa tutto da zero, che vorrei evitare visto che siamo nel 2011 e non si può andare avanti così, oltretutto per un danno creato dallo stesso sistema operativo...

Grazie in anticipo per le risposte.
shaolin46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 13:59   #4
giorusso
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 127
...mmm...io questo problema ce l'ho x un "semplice" cambio di hdd con Win7, e vorrei porre una domandina cretina cretina terra terra...ma com si entra dentro il registry se non si può fare il boot del SO ?
Grazie.
__________________
...fadiesis è musica o matematica ? Sennò come spiegare cinques + cinques ?...
A.Bergonzoni
giorusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 22:12   #5
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Grazie 1000
Avevo questo problema e la soluzione funziona!!!
Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:24   #6
Ago_
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sicilia
Messaggi: 223
il problema è che per provare questa soluzione bisogna avviare windows, ed io non riesco nè in mod provvisoria e ne con ultima configurazione funzionante

qualche consiglio ?
Ago_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 08:49   #7
LHe
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1
Grazie

Il problema mi è capitato cambiando un hard disk e utilizzando un software per la gestione delle partizioni.
La tua soluzione ha funzionato perfettamente.
Grazie!!
LHe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v