Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 17:37   #1
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
nuovo pc

su consiglio di un membro di hardware upgrade sto per acquistare già assemblato questo pc, ometto il nome per riservatezza ma è una persona di cui mi fido ciecamente solo a volte gli piace fare l'offeso.............

ASUS AM3 M4A79XTD EVO
AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb
Noctua NH-U12P SE2 Special Edition 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB)
ATI HD5770 Sapphire 1024MB 2xDVI/HDMI/DP
Thermaltake Element S VK60001N2Z
Corsair CMPSU-850TXEU 850W
SAMSUNG 1.5TB HD154UI 5400rpm 32MB Ecogreen F2
DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA

(Prezzo spedizione esclusa=€ 855.30)

è una "buona bestia"? il nuovo pc intendo........io col pc ci faccio questo:
-emails, internet e similia
-giochi tipo fifa e pes
-navigo su hh con voi
-ogni tanto col pc di casa ci lavoro ma è rado, magari con questo nuovo potrei implementare qualcosa per usarlo di più per lavoro................

mi scuso con la persona citata, non è mancanza di fiducia ma mi piaceva condividere con tutto il forum l'arrivo del nuovo pc

edit-oviamente per ora mi tengo windows xp, i nuovi os non mi piacciono affatto e spesso non supportano i giochi come fifa e pes.......

Ultima modifica di paolo-fcb : 05-07-2010 alle 17:56.
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 17:42   #2
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

scusate ma ho postato ancora nella sezione sbagliata? allora sn proprio fuso.................
Old 05-07-2010, 18:04   #3
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi

ASUS AM3 M4A79XTD EVO
AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb
Noctua NH-U12P SE2 Special Edition 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB)
ATI HD5770 Sapphire 1024MB 2xDVI/HDMI/DP
Thermaltake Element S VK60001N2Z
Corsair CMPSU-850TXEU 850W
SAMSUNG 1.5TB HD154UI 5400rpm 32MB Ecogreen F2
DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA

(Prezzo spedizione esclusa=€ 855.30)

[/b]
cambia quell' ali con quello alimenti tre pc, metti almeno un x4 955, se fai oc ( presumo di si visto il dissi ) cambia ram con almeno delle 1600 cl7, e cambia hd con un wd black quello e indicato per storage.......

!!!!..../""\..Sposter1../""\....!!!!
Sposter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 18:04   #4
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Su che monitor giochi? fai oc?

L'alimentatore è sovradimensionato,ti basta e avanza un Corsair 550W VXEU

ah e come HDD meglio Samsung F3 1TB
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 18:12   #5
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da Sposter1 Guarda i messaggi
cambia quell' ali con quello alimenti tre pc, metti almeno un x4 955, se fai oc ( presumo di si visto il dissi ) cambia ram con almeno delle 1600 cl7, e cambia hd con un wd black quello e indicato per storage.......
ali sarebbe alimentatore? quindi dici che è troppo potente anche in termini di consumo di energia? cos'è oc? ok ram, ok hd, grazie
Old 05-07-2010, 18:12   #6
KneeS
Registered User

Iscritto dal: May 2010
l'alimentatore è clamorosamente sovradimensionato ... Corsair VX 450W e sei a posto

se quello è l'unico hard disk ed intendi partizionarlo e mettere su quello sistema operativo e programmi è una scelta pessima ..
i 5400 giri delle varie serie green si usano per storage perchè sono affidabili e consumano poco, non per disco di sistema .... sono lenti!!
metti un Samsung Spinpoint F3 o un WD Caviar Black 500 gb come disco di sistema/programmi ed eventualmente aggiungine uno di storage serie green van bene sia samsung che WD, i WD se non vado errato consumano un po' meno
se vuoi un disco unico metti uno Spinpoint F3 da 1 TB è il + veloce in assoluto (ce l'ho sul pc da cui scrivo)

la scheda madre è basata sul vecchio chipset serie 790X/SB750 e non ha nè sata 3 nè usb 3
con 80€ prendi la Asrock 870 extreme 3 che ha chipset nuovo, 5xsata3 e 2xusb3

se non fai overclock il 945 va bene ha anche tdp inferiore ... se però vuoi provare a farlo prendi un 955 B.E. che ha moltiplicatore sbloccato, tanto il dissipatore che hai scelto è ottimo e non hai problemi

con una 5770 non giochi in fullhd
KneeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 18:13   #7
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Su che monitor giochi? fai oc?

L'alimentatore è sovradimensionato,ti basta e avanza un Corsair 550W VXEU

ah e come HDD meglio Samsung F3 1TB
se sapessi cosa è sto oc.............

l'hd proprio non va quindi, sigh.........

cmq il monitor è un normalissimo 17 pollici schermo piatto
Old 05-07-2010, 18:14   #8
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

Quote:
ali sarebbe alimentatore? quindi dici che è troppo potente anche in termini di consumo di energia? cos'è oc? ok ram, ok hd, grazie
E troppo potente perche per il tuo sistema basta un 550w, per oc si intende overclock, e per il processore metti il 955.....
per la scheda video basterebbe una anche meno potente ma ti consiglio di tenere la 5770

Ultima modifica di Sposter1 : 05-07-2010 alle 18:17.
Old 05-07-2010, 18:15   #9
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da KneeS Guarda i messaggi
l'alimentatore è clamorosamente sovradimensionato ... Corsair VX 450W e sei a posto

se quello è l'unico hard disk ed intendi partizionarlo e mettere su quello sistema operativo e programmi è una scelta pessima ..
i 5400 giri delle varie serie green si usano per storage perchè sono affidabili e consumano poco, non per disco di sistema .... sono lenti!!
metti un Samsung Spinpoint F3 o un WD Caviar Black 500 gb come disco di sistema/programmi ed eventualmente aggiungine uno di storage serie green van bene sia samsung che WD, i WD se non vado errato consumano un po' meno
se vuoi un disco unico metti uno Spinpoint F3 da 1 TB è il + veloce in assoluto (ce l'ho sul pc da cui scrivo)

la scheda madre è basata sul vecchio chipset serie 790X/SB750 e non ha nè sata 3 nè usb 3
con 80€ prendi la Asrock 870 extreme 3 che ha chipset nuovo, 5xsata3 e 2xusb3

se non fai overclock il 945 va bene ha anche tdp inferiore ... se però vuoi provare a farlo prendi un 955 B.E. che ha moltiplicatore sbloccato, tanto il dissipatore che hai scelto è ottimo e non hai problemi

con una 5770 non giochi in fullhd
grazie ma.........ragazzi potreste parlare più terra terra, sono 1 pò ignorante........
Old 05-07-2010, 18:17   #10
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
E troppo potente perche per il tuo sistema basta un 550w, per oc si intende overclock, e per il procio metti il 955.....
per la scheda video basterebbe una anche meno potente ma ti consiglio di tenere la 5770
capito, no io non overclocco mai, ho sentito dire che overcloccare riscalda i componenti tipo ma lo dico da ignorante............

la cosa che mi preme è sapere se 850 consumano troppo a livello energetico, non so 550 ma secondo logica credo di si.........
Old 05-07-2010, 18:18   #11
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

p.s. vorrei tenere il mio vecchio hd di riserva e prenderne uno nuovo per il resto......
Old 05-07-2010, 18:22   #12
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

che hd hai?
se non fai oc togli quel dissi e mettine uno piu piccolo......

Old 05-07-2010, 18:23   #13
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

quindi come processore questo qui?:

Corsair CMPSU-550VXEU 550W
[CMPSU-550VXEU]

Ultima modifica di paolo-fcb : 05-07-2010 alle 19:03.
Old 05-07-2010, 18:24   #14
KneeS
Registered User

Quote:
grazie ma.........ragazzi potreste parlare più terra terra, sono 1 pò ignorante........
dov'è che non sono stato chiaro?

- ti ho detto che l'alimentatore è esagerato e ti ho specificato marca e modello da mettere (considera che quella configurazione in full non arriva a 200W)
- ti ho detto che l'HD non è adatto e ti ho indicato i modelli fra cui scegliere
- ti ho detto che la cpu va benissimo se non fai OC e se vuoi provare a farlo ti ho detto quale modello prendere (il 955 black edition, la versione "sopra" il 945)
- ti ho detto che la scheda madre è basata sul vecchio chipset 790 e te ne ho indicato un modello con chipset nuovo che in più ha anche 5 connettori satat 3 e 2 porte usb 3
- ti ho detto che se vuoi giocare in fullHD (risoluzione 1920*1080) con la 5770 fatichi
Old 05-07-2010, 18:24   #15
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
che hd hai?
se non fai oc togli quel dissi e mettine uno piu piccolo......
ora ho 1 hd così di quelli normalissimi per sistemi datati, però gira bene, ma cos'è sto dissi? l'hd? ora cerco quello segnalatomi sopra....
Old 05-07-2010, 18:26   #16
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
dov'è che non sono stato chiaro?

- ti ho detto che l'alimentatore è esagerato e ti ho specificato marca e modello da mettere (considera che quella configurazione in full non arriva a 200W)
- ti ho detto che l'HD non è adatto e ti ho indicato i modelli fra cui scegliere
- ti ho detto che la cpu va benissimo se non fai OC e se vuoi provare a farlo ti ho detto quale modello prendere (il 955 black edition, la versione "sopra" il 945)
- ti ho detto che la scheda madre è basata sul vecchio chipset 790 e te ne ho indicato un modello con chipset nuovo che in più ha anche 5 connettori satat 3 e 2 porte usb 3
- ti ho detto che se vuoi giocare in fullHD (risoluzione 1920*1080) con la 5770 fatichi
no amico non è che sei tu poco chiaro sono io che sono un bischero.......cmq no non faccio full HD coi giochi.......è solo che la 5770 supporta già le future direct.x 11
Old 05-07-2010, 18:28   #17
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

knees per hd dici questo qui?:

SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3

Ultima modifica di paolo-fcb : 05-07-2010 alle 19:04.
Old 05-07-2010, 18:29   #18
KneeS
Registered User

Quote:
capito, no io non overclocco mai, ho sentito dire che overcloccare riscalda i componenti tipo ma lo dico da ignorante............

la cosa che mi preme è sapere se 850 consumano troppo a livello energetico, non so 550 ma secondo logica credo di si.........
il wattaggio nominale che può erogare un alimentatore è una cosa ... il consumo del sistema un'altra!

tu puoi avere un ali da 1000W, ma se il tuo sistema consuma 200W il consumo reale sarà 200W+una quota di dispersione energetica ... quanto più un alimentatore è efficiente, tanto meno disperderà ed il consumo si avvicinerà a quello totale del sistema
quindi un buon alimentatore certificato "80plus" al massimo avrà una dispersione del 20%
se hai una configurazione da 200W al massimo consumerai 240W ... per quello ti basta un ali con Wattaggio molto + basso
il VX 450 che ti ho consigliato eroga in continuo 400W ... direi che hai un bel margine!
se poi vuoi metterne uno + grosso fai pure, solo che è una spesa inutile perchè tanto è tutta capacità di erogazione che rimane inutilizzata

Ultima modifica di KneeS : 01-09-2010 alle 14:50.
Old 05-07-2010, 18:30   #19
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

e come madre questa qui?:

ASROCK AM3 870 EXTREME3

Ultima modifica di paolo-fcb : 05-07-2010 alle 19:04.
Old 05-07-2010, 18:31   #20
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
il wattaggio nominale che può erogare un alimentatore è una cosa ... il consumo del sistema un'altra!

tu puoi avere un ali da 1000W, ma se il tuo sistema consuma 200W il consumo reale sarà 200W+una quota di dispersione energetica ... quanto più un alimentatore è efficiente, tanto meno disperderà ed il consumo si avvicinerà a quello totale del sistema
quindi un buon alimentatore certificato "80plus" al massimo avrà una dispersione del 20%
se hai una configurazione da 200W al massimo consumerai 240W ... per quello ti basta un ali con Wattaggio molto + basso
il VX 450 che ti ho consigliato eroga in continuo 400W ... direi che hai un bel margine!
se poi vuoi metterne uno + grosso fai pure, solo che è una spesa inutile perchè tanto è tutta capacità di erogazione che rimane inutilizzata
capito grazie a te e agli altri ragazzi che mi hanno scritto, ora vado a casa e provo a riepilogare la situazione, solo le ram volevo le corsair........
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian