|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Gigabyte P55A-UD4: dubbio aggiornamenti fra rev 1.0 e rev 2.0
Ciao ragazzi,
oggi formattone del mio pc. Dopo circa 6-7 mesi di vita senza problemi, ecco che mi sparisce antivirus, non mi si aprono programmi, il sistema è più lento di una lumaca e non mi apre nemmeno una foto di 100 kb.... Ma vabbè, ma che mi frega, ho il backup! Formattato tutto, rinstallato windows 7 professional 64 bit... ma ecco il dubbio... Io ho una Ati Radeon HD 5850 e una Gigabyte P55A-UD4. Operazione basilare è reinstallare driver scheda grafica e scheda madre, quindi inf, aggiornamento del bios etc etc. MA ECCO IL DILEMMA Decido di scaricare tutto via internet. Ok, trovati i nuovi ati catalist 10.6; MA PER LA SCHEDA MADRE? Dubbio enorme sopragiunto dopo aver scaricato (ma non ancora installato) megabyte di driver, inf e bios ed utility. Nel sito della Gigabyte la scheda madre sopracitata ha due "versione": la rev 1.0 e la rev 2.0. Nella mia scatola di acquisto della scheda madre è indicato rev 1.0 Io, credo da stolto, ho scaricato tutto ciò che faceva parte della 2.0; ma poi ecco il dubbio atroce... Ho fatto bene? Oppure i driver e tutto il resto che a me interessa fa parte dell'universo della rev 1.0? Sono due "sotto-tipi" della stessa scheda madre, o sono un semplice aggiornamento "software"? Insomma, gradire sapere come devo muovermi, e magari anche sapere la differenza fra le varie rev, poichè credo che io debba restare nell'ambito rev 1.0 Grazie per l'attenzione, spero in risposte CELERI e UTILI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mi permetto un UP, spero di non fare corbellerie scusatemi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
Prova a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2112928
Comunque, da possessore, credo che la rev. 2 cambi leggermente il layout, ma non so se i driver siano diversi, secondo me no. Per certezza scaricherei quelli riguardanti la rev.1.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.