Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 11:17   #1
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Iphone 3GS vs Ipod touch

Non sono mai stato un fan apple, quindi potrò scrivere banalità, data la mia poco conoscenza ed esperienza in questo ambito.

Recentemente sono stato attratto anche io dal richiamo dell'iphone.
A dire la verità dal 4g, ma in questo topic mi riferisco a quello che si trova attualmente: il 3gs.

Sarà una discussione trita e ritrita...ma facendo una rapida ricerca su google, le risposte che trovo mi sembrano assurde.

In due parole: leggo che l'ipod touch è uguale (o quasi) all'iphone 3gs, con la differenza che quest'ultimo implementa il telefono e tutte le funzioni ad esso collegate.

E' davvero così? Non c'è null'altro?

Un ipod touch parte da 194.
Un iphone da 539

La differenza è 345 euro.

Mi sembra...boh, strano, poco sensato, o forse sensato solo in prospettiva marketing/vendite.

E' davvero così? ho tralasciato qualcosa?

Mi viene in mente un idea, da ignorante totale, ridete pure!
Ma se usassi un normale cell umts e che abbia anche la funzione wifi per collegarmi a internet, potrei sfruttare quella connessione per navigare con l'ipod touch wi-fi (creando una connessione ad-hoc tra i due apparecchi?)

Grazie.

Ultima modifica di ivanisevic82 : 30-06-2010 alle 11:23.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:41   #2
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Che io sappia devi sottrarre al telefono la possibilità di telefonare, la fotocamera
e la connessione internet 3g per avere un ipod touch.

C'è altro?

Quote:
Ma se usassi un normale cell umts e che abbia anche la funzione wifi per collegarmi a internet, potrei sfruttare quella connessione per navigare con l'ipod touch wi-fi (creando una connessione ad-hoc tra i due apparecchi?)
Non capisco il giro strano, l'ipod supporta il wifi.
Old 30-06-2010, 11:49   #3
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Che io sappia devi sottrarre al telefono la possibilità di telefonare, la fotocamera
e la connessione internet 3g per avere un ipod touch.

C'è altro?

Metti che ho bisogno di accedere a internet e vorrei usare un ipod touch, ma sono fuori e non ho reti wifi a cui appoggiarmi.
Ho però un telefonino (normale) con wi-fi e umts che accede a internet tramite connessione umts.

Potrei sfruttare la connessione umts del telefonino, che ha anche il wi-fi, facendo appoggiare l'ipod al wifi del telefonino umts?
Old 30-06-2010, 12:41   #4
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
vuole fare tethering dal cellulare umts all'ipod usando il wifi di entrambi come mezzo trasmissivo
Old 30-06-2010, 13:23   #5
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
vuole fare tethering dal cellulare umts all'ipod usando il wifi di entrambi come mezzo trasmissivo
Bravo! Non avrei mai saputo dirlo così! Si può fare?
Old 30-06-2010, 15:32   #6
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Bravo! Non avrei mai saputo dirlo così! Si può fare?

non che io sappia.

comunque sì, l'iphone è un ipodtouch a cui aggiungi la parte telefonica, la navigazione gps in mobilità, internet in mobilità, la fotocamera.

iphone4, a cui ti sei avvicinato come dici tu non è altro che un 3GS con lo schermo ad altissima definizione, la fotocamera frontale, la fotocamera posteriore da 5mpx + flash led, giroscopio. Quindi non è altro che un ipodtouch che implementa tutte queste cose, se vogliamo vederla come la vedi tu.
Old 30-06-2010, 16:35   #7
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
non che io sappia.

comunque sì, l'iphone è un ipodtouch a cui aggiungi la parte telefonica, la navigazione gps in mobilità, internet in mobilità, la fotocamera.

iphone4, a cui ti sei avvicinato come dici tu non è altro che un 3GS con lo schermo ad altissima definizione, la fotocamera frontale, la fotocamera posteriore da 5mpx + flash led, giroscopio. Quindi non è altro che un ipodtouch che implementa tutte queste cose, se vogliamo vederla come la vedi tu.
Ah l'ipod touch non ha il gps? Ho visto che hai precisato in "mobilità"...ma non riesco a immaginare una navigazione non in mobilità

Kmque...ho visto googlando che si potrebbe anche usare ipod touch per telefonare...ma a questo punto tanto vale accettare l'idea di acquistare un iphone a 700 euro oppure rinunciare del tutto...un ibrido trasformato in qualcos'altro non sarà mai la stessa cosa...
Old 30-06-2010, 17:32   #8
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Se lo usi anche per il traffico internet, meglio con un abbonamento che
spedere quella cifra subito e poi pagare in più per il traffico dati.
Old 30-06-2010, 18:26   #9
orion72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Metti che ho bisogno di accedere a internet e vorrei usare un ipod touch, ma sono fuori e non ho reti wifi a cui appoggiarmi.
Ho però un telefonino (normale) con wi-fi e umts che accede a internet tramite connessione umts.

Potrei sfruttare la connessione umts del telefonino, che ha anche il wi-fi, facendo appoggiare l'ipod al wifi del telefonino umts?
un mio amico ha un ipod touch e un omnia 2, quando è fuori si collega ad internet usando il wifi e la connessione ad internet dell omnia
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:42   #10
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Io ho un ipod touch 3g e lo uso moltissimo quando vado fuori per lavoro come passatempo per ascoltare musica, guardare film e giocarci.
Inoltre non ho grandi difficolta a collegarmi ad internet visto che nelle grandi città si trova molto facilmente qualche rete wi-fi non protetta.
Se nel prossimo ipod integrassero anche li il gps sarebbe perfetto, ma comunque mi trovo abbastanza bene anche con google maps caricandomi l'itinerario da fare prima di partire in qualche destinazione che non so come arrivarci.
Io comunque sono per l'ipod touch avendo quasi tutte le funzioni del 3gs oltre a non essere costretto per forza ad abbonarti ad un piano tariffario per poterlo utilizzare e costare molto meno
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:14   #11
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
non che io sappia.

Certo ch4e si puo` fare. Esistono programmi per symbian e altri OS che trasfromano il telefonino in un router wifi. A quel punto basta collegare l'ipod alla rete wifi creata del telefonino ed il gioco e ` fatto. Stessa cosa vale anche per l'Ipad. Inoltre esistono router wifi portatili con batteria al litio con accesso WAN alla rete 3g.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 16:59   #12
ivanisevic82
Senior Member

Kmque, stanto così le cose effettivamente l'ipod touch può diventare molto simile a un iphone, potendo anche telefonare e usare internet umts.
Per i messaggi immagino che non debbano esserci problemi.
Per il navigatore, avendo già un ricevitore gps in auto, sarebbe possibile installare il tom tom sull'ipod touch?
Old 03-07-2010, 08:09   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Kmque, stanto così le cose effettivamente l'ipod touch può diventare molto simile a un iphone, potendo anche telefonare e usare internet umts.
Per i messaggi immagino che non debbano esserci problemi.
Per il navigatore, avendo già un ricevitore gps in auto, sarebbe possibile installare il tom tom sull'ipod touch?
telefonate non ne fai, visto che manca la parte telefonica

idem per il gps

comunque per come la vedo io sopperire alle mancanze del touch in questo modo rovina completamente l'esperienza d'uso: iphone ha senso perchè è tutto in uno, è immediato e hai a disposizione tutto

se dovessi connettermi via wifi a un telefono esterno tutte le volte che voglio andare in internet mi passerebbe la voglia: il 90% delle cose che fai le fai d'impulso sapendo che hai tutto pronto a disposizione, altrimenti non ha più senso

e te lo dico avendo avuto un ipod touch: è bellissimo ma l'esperienza d'uso non è nemmeno un centesimo di quella di iphone
Old 03-07-2010, 09:33   #14
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
telefonate non ne fai, visto che manca la parte telefonica

idem per il gps

comunque per come la vedo io sopperire alle mancanze del touch in questo modo rovina completamente l'esperienza d'uso: iphone ha senso perchè è tutto in uno, è immediato e hai a disposizione tutto

se dovessi connettermi via wifi a un telefono esterno tutte le volte che voglio andare in internet mi passerebbe la voglia: il 90% delle cose che fai le fai d'impulso sapendo che hai tutto pronto a disposizione, altrimenti non ha più senso

e te lo dico avendo avuto un ipod touch: è bellissimo ma l'esperienza d'uso non è nemmeno un centesimo di quella di iphone
In questo credo che tu abbia perfettamente ragione!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian