Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 19:41   #1
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
MacBook Pro da 13 o Hp Dv3-4010

Salve a tutti, sono indeciso su quale notebook acquistare tra il Macbook da 13 pollici a 2,4 Ghz o un Hp Dv3-4010sl con proc Core I7. Io lo uso per navigare, studiare e per Programmare con Matlab e con C. Voi cosa consigliate?

So che la domanda può sembrare stupida così come so pure che c'è una sproporzione a livello HW tra i due notebook, ma pensate che a me la potenza dell'HP possa servire?Che la rinuncia alla potenza dell'HP valga la qualità costruttiva e l'OS apple? Fatemi sapere.

Il prezzo dell'HP è di 900€, quello del mac per uno studente universitario come me è di 1080€. Avete altri modelli degni di nota da consigliare? Fatemi sapere

Ultima modifica di M86 : 25-06-2010 alle 20:05.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:21   #2
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono indeciso su quale notebook acquistare tra il Macbook da 13 pollici a 2,4 Ghz o un Hp Dv3-4010sl con proc Core I7. Io lo uso per navigare, studiare e per Programmare con Matlab e con C. Voi cosa consigliate?

So che la domanda può sembrare stupida così come so pure che c'è una sproporzione a livello HW tra i due notebook, ma pensate che a me la potenza dell'HP possa servire?Che la rinuncia alla potenza dell'HP valga la qualità costruttiva e l'OS apple? Fatemi sapere.

Il prezzo dell'HP è di 900€, quello del mac per uno studente universitario come me è di 1080€. Avete altri modelli degni di nota da consigliare? Fatemi sapere
Visto che usi Matlab e potresti aver bisogno di molta potenza di calcolo io ti consiglierei l'HP ...il quad core i7 non ha bisogno di introduzioni!

Non sono un fan di apple ma sei proprio sicuro che i notebook mac siano qualitativamente superiori ai notebook pc? (costruttivamente parlando)
Io non ne sarei tanto sicuro

Comunque non orientarti su un hardware vecchio come quello sul macbook, in giro ci sono una miriade di 13" pc costruiti molto bene... Asus U30JC, Vaio S12, Acer 3820TG (senza ODD)!

E per il Mac OS puoi sempre trovare il modo di usarlo

Ciauz!
Old 30-06-2010, 08:30   #3
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Fai un giro su questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948
Old 30-06-2010, 09:36   #4
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Grazie!
Old 30-06-2010, 09:38   #5
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Alla fine quella discussione l'avevo trovata anche io solo che speravo che qualcuno facesse un confronto tra un pc portatile medio e un notebook apple.
Old 30-06-2010, 19:54   #6
SparrowM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Alla fine quella discussione l'avevo trovata anche io solo che speravo che qualcuno facesse un confronto tra un pc portatile medio e un notebook apple.
beh è semplice...a parità di caratteristiche hardware il macbook (qualsiasi modello) è più caro...
Però questo "problema" non ha mai minato le vendite di apple ^^
Old 30-06-2010, 21:19   #7
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Visto che usi Matlab e potresti aver bisogno di molta potenza di calcolo io ti consiglierei l'HP ...il quad core i7 non ha bisogno di introduzioni!

Non sono un fan di apple ma sei proprio sicuro che i notebook mac siano qualitativamente superiori ai notebook pc? (costruttivamente parlando)
Io non ne sarei tanto sicuro

Comunque non orientarti su un hardware vecchio come quello sul macbook, in giro ci sono una miriade di 13" pc costruiti molto bene... Asus U30JC, Vaio S12, Acer 3820TG (senza ODD)!

E per il Mac OS puoi sempre trovare il modo di usarlo

Ciauz!
1-u30jc introvabile
2-S12 batteria che balla e battery drain
3-Acer passo
4-l'altro modo di usare OS X è illegale
Old 30-06-2010, 22:08   #8
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Guardate alla fine ho preso una decisione.
Ho preso il macbook pro da 13 pollici aggiungendoci sopra un solid state disc da 128 gb, la custodia e il magic mouse.

Se tenete presente che sono uno studente universitario, con la convenzione presso la mia univesità la versione base del macbook pro da 13" viene 1030 a cui va sottratto il rimborso di 160€ se acquisti l'oggetto con un ipod touch pi il prezzo a cui ti rivendi l'ipod touch

Facendo un po' di conti e non considerando l'SSD che viene un patrimonio ovunque lo compri:
1035 (Portatile)+194(Ipod touch)-160(Rimborso)-120(Prezzo a cui rivendo l'ipod touch)
Il totale è: 949€

Considerando la durata della batteria e la bellezza dello schermo e il design in generale credo di aver fatto un buon acquisto.

Ditemi che ne pensate!
Old 01-07-2010, 10:12   #9
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Correggo, ho scoperto che l'SSD della apple non è gran che perciò da questo punto di vista ho buttato un po' più di soldi di quanti ne avrei potuti spendere se lo avessi cambiato io...
Al prezzo dell'APPLE store avrei preso un OCZ da 128 GB comunque appena mi arriva ci faccio sopra qualche test e li posto!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP