|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
MacBook Pro da 13 o Hp Dv3-4010
Salve a tutti, sono indeciso su quale notebook acquistare tra il Macbook da 13 pollici a 2,4 Ghz o un Hp Dv3-4010sl con proc Core I7. Io lo uso per navigare, studiare e per Programmare con Matlab e con C. Voi cosa consigliate?
So che la domanda può sembrare stupida così come so pure che c'è una sproporzione a livello HW tra i due notebook, ma pensate che a me la potenza dell'HP possa servire?Che la rinuncia alla potenza dell'HP valga la qualità costruttiva e l'OS apple? Fatemi sapere. Il prezzo dell'HP è di 900€, quello del mac per uno studente universitario come me è di 1080€. Avete altri modelli degni di nota da consigliare? Fatemi sapere Ultima modifica di M86 : 25-06-2010 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Non sono un fan di apple ma sei proprio sicuro che i notebook mac siano qualitativamente superiori ai notebook pc? (costruttivamente parlando) Io non ne sarei tanto sicuro ![]() Comunque non orientarti su un hardware vecchio come quello sul macbook, in giro ci sono una miriade di 13" pc costruiti molto bene... Asus U30JC, Vaio S12, Acer 3820TG (senza ODD)! E per il Mac OS puoi sempre trovare il modo di usarlo ![]() Ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine quella discussione l'avevo trovata anche io solo che speravo che qualcuno facesse un confronto tra un pc portatile medio e un notebook apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Però questo "problema" non ha mai minato le vendite di apple ^^
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
2-S12 batteria che balla e battery drain 3-Acer passo 4-l'altro modo di usare OS X è illegale
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guardate alla fine ho preso una decisione.
Ho preso il macbook pro da 13 pollici aggiungendoci sopra un solid state disc da 128 gb, la custodia e il magic mouse. Se tenete presente che sono uno studente universitario, con la convenzione presso la mia univesità la versione base del macbook pro da 13" viene 1030 a cui va sottratto il rimborso di 160€ se acquisti l'oggetto con un ipod touch pi il prezzo a cui ti rivendi l'ipod touch ![]() Facendo un po' di conti e non considerando l'SSD che viene un patrimonio ovunque lo compri: 1035 (Portatile)+194(Ipod touch)-160(Rimborso)-120(Prezzo a cui rivendo l'ipod touch) Il totale è: 949€ Considerando la durata della batteria e la bellezza dello schermo e il design in generale credo di aver fatto un buon acquisto. Ditemi che ne pensate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Correggo, ho scoperto che l'SSD della apple non è gran che perciò da questo punto di vista ho buttato un po' più di soldi di quanti ne avrei potuti spendere se lo avessi cambiato io...
Al prezzo dell'APPLE store avrei preso un OCZ da 128 GB comunque appena mi arriva ci faccio sopra qualche test e li posto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.