|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Help - è possibile recuperare i dati del mio HD esterno?
Ciao a tutti.
Stò letteralmente impazzendo da ormai due giorni perché il mio HD esterno della Seagate (mod. ST310005EXD101-RK) non viene più riconosciuto dal mio pc. Parto dalla preistoria Circa un mese fa questo HD è caduto da un'altezza di circa mezzo metro. Dopo l'incidente ha continuato a funzionare anche se sentivo un rumore strano, diverso dal solito. Non mi ha dato problemi per circa 20 giorni. Sono partita e son tornata dopo 10 gironi. Accendo il pc, inserisco la usb dell'HD (come sempre) ma...niente...l'HD non viene riconosciuto dal pc (che monta XP). Provo col pc che monta Seven...niente Ho provato vari programmini di recupero file (scaricati su Seven). Prima almeno vedevano il disco...ora non più. Per un pò lo riuscivo a vedere anche in risorse del computer con il simbolo "attenzione" (punto esclamativo su fondo giallo) ma non mi dava la possibilità di aprirlo. Il rumore che avvertivo dopo la caduta è più forte. Quando lo accendo sento che parte ma poi è come se ci fosse qualcosa ad ostacolare il disco Mi sono informata sull'assistenza e la seagate per il recupero file ha un laboratorio in Olanda ed in rete altri utenti lo sconsigliano perché c'è il rischio di perdere l'HD durante il viaggio.Cosa posso fare? Se lo porto in un negozio che fa assistenza possono recuperare i file? Purtroppo sono tutti documenti molto importanti (per me ).
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ho chiesto un preventivo alla rddatarescue
http://www.rddatarescue.it/ inviano il corriere a ritirare l'HD, lo analizzano e mi inviano la lista dei file che possono recuperare con il costo del servizio. Il tutto per massimo 900 euro (se gli invio io un altro HD sul quale copiare i file mi hanno detto che pago meno). Il prezzo va in base al tempo impiegato. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
sicuramente il tuo è un classico problema hardware in quanto l'errore è sicuramente riconducibile alla caduta, indicativamente il prezzo richiesto per recupero file in camera bianca da ditte specializzate è quello, l'unico tentativo che potresti provare a fare è quello di disassemblare dal box il disco e collegarlo direttamente ad un pc funzionante, in caso veniss visto allora per il recuper file basterà leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Buona fortuna |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.

ed in rete altri utenti lo sconsigliano perché c'è il rischio di perdere l'HD durante il viaggio.
).