Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2010, 18:47   #1
superanima
Junior Member
 
L'Avatar di superanima
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Tutta colpa di Galileo.

Carlo ne ha combinata un'altra, e così il New York Times gli ha dedicato un articolo che sembra tanto una serie di schiaffoni, ma di quelli forti.

Estraggo alcuni paragrafi dalla traduzione pubblicata sul Corriere:

Quote:
Il discorso al centro per gli Studi islamici dell’Università di Oxford, istituzione di cui è il patrono

Ecco cosa si ottiene quando si fonda un sistema politico sui valori familiari di Enrico VIII. A un certo punto, in un futuro non troppo remoto, il valoroso cuore della regina Elisabetta II cesserà di battere. In quel preciso momento, il suo primogenito diverrà capo di Stato, capo delle forze armate, capo della Chiesa di Inghilterra. In termini meramente costituzionali, questo non ha grande importanza. La monarchia inglese, si è detto, regna ma non governa. Dal punto di vista estetico avrà una certa importanza, perché la prospettiva di un uomo imbronciato e rammollito, con le orecchie a sventola, invecchiato prematuramente e con un pessimo gusto in fatto di consorti reali è alquanto deprimente. E un re ha la capacità di alterare l’atmosfera e di influire sui modi in cui le questioni importanti vengono discusse. Quindi il discorso tenuto dal principe Carlo a Oxford la scorsa settimana merita di essere esaminato.

SQUILIBRIO - Discutendo di uno dei suoi argomenti preferiti, l’ambiente, ha annunciato che il principale problema sorge da «una crisi interiore e profonda dell’anima» e che la de-animazione dell’umanità risale probabilmente a Galileo. Nella sua opinione, il materialismo e il consumismo rappresentano uno squilibrio, «dove il pensiero meccanicista è predominante» e che «risale almeno all’asserzione di Galileo che non c’è nulla in natura se non quantità e movimento». Ha descritto la visione scientifica come un affronto a tutte le «sacre tradizioni» del mondo. Poi, il climax. Il risultato è che la natura è ormai considerata un oggetto - lei è diventata essa - e ci siamo concentrati sull’aspetto materiale della realtà, secondo lo schema di Galileo. Sappiamo da tempo che le vele vuote del principe Carlo sono armate in modo da gonfiarsi a ogni soffio di vento di eccentricità e banalità. Ha avuto un’infatuazione per il finto antropologo Laurens van der Post. Si è lasciato rapire dal fascino della medicina omeopatica. Da fonti attendibili, pare abbia detto che le piante crescano meglio se si parla loro in modo dolce e incoraggiante.

IDIOZIA - Ma quest’ultima uscita lo promuove da avvocato dell’idiozia innocua a sostenitore dell’idiozia più inquietante. Siamo fortemente debitori a Galileo per averci emancipato tutti dalla stupida credenza in un sistema centrato sulla terra o sull’uomo (per non dire su Dio). Ci ha letteralmente insegnato quale era il nostro posto e ci ha permesso di andare avanti e fare progressi straordinari nell’ambito della conoscenza. Nessuna di queste scoperte liberatorie ha richiesto una qualche opinione circa un’anima. Questo credo è al meglio opzionale. Nulla di tutto questo avrebbe grande importanza, se non consideriamo il luogo dove Carlo ha pronunciato questa accozzaglia di idiozie. Che è stata rilasciata di fronte al pubblico del Centro per gli studi islamici dell’Università di Oxford, un’istituzione di cui è patrono. Né è questa la sua unica incursione nell’islamofilia. Insieme alla famiglia reale saudita, ha promosso la moschea di Londra Nord che ha ospitato e incubato Richard «Shoe Bomber» Reid, Abu Hamza al-Masri, famoso per avere uncini al posto delle mani, e tanti altri avventori sgraditi.

DIFENSORE DELLA FEDE - La descrizione ufficiale del lavoro che il principe svolgerà come re è «difensore della fede», che al momento significa l’assurdità dei finanziamenti pubblici alla Chiesa anglicana. Il principe ha tuttavia affermato pubblicamente più di una volta di voler essere designato come difensore di tutte le fedi.
Un capo di Stato ereditario, come osservò acutamente Thomas Paine, è tanto assurdo quanto lo sarebbe un fisico ereditario o un astronomo ereditario. A questa assurdità innata, il principe Carlo riesce ad aggiungere fatuità tutte sue. E mentre si faceva strada attraverso il suo spaventoso mucchio di ciance, tra il pubblico musulmano qualcuno deve aver sorriso soddisfatto.

CALIFFATO E SHARIA - Cito un recente documento pubblicato dal Forum islamico d’Europa, un gruppo dedicato alla restaurazione del califfato islamico e alla imposizione della sharia. «Il lavoro principale» nell’instaurazione di un futuro impero islamico, annuncia, «è in Europa, perché è questo continente, nonostante tutto il clamore sulle sue conquiste, ad avere un vuoto morale e spirituale». È qui che tutto l’insulso blaterare circa l’«anima» dell’universo è diretto. Una volta che i princìpi della scienza e della ragione che abbiamo conquistato a fatica saranno stati screditati, il mondo non passerà nelle mani di ingenui erbivori che si circondano di cristalli e svengono di fronte alle poesie di Khalil Gibran.
Il «vuoto» sarà invece invaso da fondamentalisti determinati di ogni risma, che già conoscono la verità attraverso la rivelazione e che cercano un potere concreto e reale qui e ora. Viene da pensare all’infaticabile e illuminante lavoro degli scienziati inglesi, da Isaac Newton a Joseph Priestly a Charles Darwin a Ernest Rutherford a Alan Turing e Francis Crick — lavoro costruito in gran parte sulle spalle di Galileo e Copernico — diffamato da uno smidollato morale e intellettuale dell’usurpatrice Casa Hanover. Gli inglesi saranno travolti da un pesante imbarazzo se non si dichiareranno a favore di una repubblica basata su leggi e princìpi verificabili, sia politici che scientifici.
http://www.corriere.it/esteri/10_giu...4f02aabe.shtml
__________________
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing)
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 19:26   #2
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Esticazzi?
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 19:37   #3
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14070
Ma Carlo è quello dell'orto biologico..il difensore di tutte le fedi?
Che culo, ad essere difesi da un impavido come lui.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 20:00   #4
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2319
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma Carlo è quello dell'orto biologico..il difensore di tutte le fedi?
Che culo, ad essere difesi da un impavido come lui.
http://www.italian.faithfreedom.org/comment.php?t=1410
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:52   #5
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Il discorso mi sembra quello di una matricola di filosofia che ha esagerato con Horkheimer e con l'Alcool
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:01   #6
superanima
Junior Member
 
L'Avatar di superanima
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il discorso mi sembra quello di una matricola di filosofia che ha esagerato con Horkheimer e con l'Alcool
esatto, con la differenza che tra poco questa matricola rischia di diventare re.

Comunque più che le parole del coso, quello che mi ha colpito sono state le espressioni con cui lo ha definito il giornalista. Non capita tutti i giorni di vedere un quasi-sovrano d'Inghilterra preso apertamente e ripetutamente a pesci in faccia dal New York Times.
__________________
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing)
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:05   #7
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
esatto, con la differenza che tra poco questa matricola rischia di diventare re.
Appunto: esticazzi?
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:41   #8
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
esatto, con la differenza che tra poco questa matricola rischia di diventare re.
La cosa non mi turba particolarmente, da un lato mi spaventa molto più il potenziale militare degli estremisti, non il loro potenziale sociale, e dall'altro penso che nemmeno Carlo si prenda troppo sul serio

Quote:
Comunque più che le parole del coso, quello che mi ha colpito sono state le espressioni con cui lo ha definito il giornalista. Non capita tutti i giorni di vedere un quasi-sovrano d'Inghilterra preso apertamente e ripetutamente a pesci in faccia dal New York Times.
In effetti i toni del NYT sono molto più interessanti anche se penso che persino i reali stessi siano consapevoli di essere più un elemento folkloristico che un soggetto politico
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:43   #9
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
In effetti i toni del NYT sono molto più interessanti anche se penso che persino i reali stessi siano consapevoli di essere più un elemento folkloristico che un soggetto politico
In parole povere: Mr. Bean conta di più.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:45   #10
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2319
carlo d'inghilterra succedendo alla regina diventa anche capo della chiesa anglicana.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:51   #11
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
carlo d'inghilterra succedendo alla regina diventa anche capo della chiesa anglicana.
Stiamo sempre lì:


Questi sì che so' problemi...
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:55   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
esatto, con la differenza che tra poco questa matricola rischia di diventare re.

Comunque più che le parole del coso, quello che mi ha colpito sono state le espressioni con cui lo ha definito il giornalista. Non capita tutti i giorni di vedere un quasi-sovrano d'Inghilterra preso apertamente e ripetutamente a pesci in faccia dal New York Times.
Io ancora spero che le voci che giravano tempo fa secondo cui the queen volesse lasciare il trono direttamente ai nipoti avessero un fondamento...
Quantomeno henry e william non sono messi come lui..
ora come ora sono nell'africa del sud (e non in sudafrica ) a vedere come vive la gente in quei paesi ed a fare volontariato...
spero che loro possano essere meglio del legittimo erede al trono.
Non che alla fine cambi più di tanto dato che il ruolo del monarca è solo di rappresentanza.. però non mi piacerebbe essere rappresentato da uno come carlo...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:57   #13
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Io ancora spero che le voci che giravano tempo fa secondo cui the queen voleva lasciare il trono direttamente ai nipoti avessero un fondamento...
Quantomeno henry e william non sono messi come lui..
ora come ora sono nell'africa del sud (e non in sudafrica ) a vedere come vive la gente in quei paesi ed a fare volontariato...
spero che loro possano essere meglio del legittimo erede al trono.
Non che alla fine cambi più di tanto dato che il ruolo del monarca è solo di rappresentanza.. però non mi piacerebbe essere rappresentato da uno come carlo...
Personalmente preferisco Henry.
Solo uno che riesce a fare autoironia vestendosi da nazista in una festa in maschera può essere una persona seria.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 10:04   #14
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Io ancora spero che le voci che giravano tempo fa secondo cui the queen volesse lasciare il trono direttamente ai nipoti avessero un fondamento...
Quantomeno henry e william non sono messi come lui..
ora come ora sono nell'africa del sud (e non in sudafrica ) a vedere come vive la gente in quei paesi ed a fare volontariato...
spero che loro possano essere meglio del legittimo erede al trono.
Non che alla fine cambi più di tanto dato che il ruolo del monarca è solo di rappresentanza.. però non mi piacerebbe essere rappresentato da uno come carlo...
Sei diventato cittadino Britannico?!
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 10:12   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sei diventato cittadino Britannico?!
no, ci vorrà ancora qualche anno, ma se le cose vanno così credo che farò domanda per la cittadinanza.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 10:14   #16
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Glin americani sono una civiltà superiore
Adoro il NYT!



E sul fatto che il principe Carlo non brilli per intelligenza... beh, alzi al mano chi si stupisce!
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 11:22   #17
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Da utente:
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Glin americani sono una civiltà superiore
Adoro il NYT!
E dovresti leggere l'originale di Christopher Hitchens... senza i tagli e gli adattamenti che ha fatto il Corsera
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 11:46   #18
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
sembra di sentire parlare Ratzy con la differenza che qui da noi nessun giornalista avrebbe mai osato scrivere un simile attacco al vaticano ..... a meno di rischiare successivamente il rogo
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:34   #19
superanima
Junior Member
 
L'Avatar di superanima
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Non che alla fine cambi più di tanto dato che il ruolo del monarca è solo di rappresentanza.. però non mi piacerebbe essere rappresentato da uno come carlo...
E invece è proprio il suo ruolo di rappresentanza il problema. E dal momento che questo suo ruolo è riconosciuto non solo in Inghilterra ma pure nel Commonwealth, diventa ancora più preoccupante sapere che tale ruolo sarà a breve occupato da una persona debole e inetta.
__________________
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing)
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:36   #20
superanima
Junior Member
 
L'Avatar di superanima
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
sembra di sentire parlare Ratzy con la differenza che qui da noi nessun giornalista avrebbe mai osato scrivere un simile attacco al vaticano ..... a meno di rischiare successivamente il rogo
non diciamo fesserie. I discorsi di Ratzinger potranno non piacerti ma semmai sei tu che hai problemi a comprenderli.
__________________
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing)
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v