|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: VC
|
SPDIF.. aiuto!
sono intenzionato all'acquisto di una nuova scheda audio e in particolare una delle 2 seguenti: CREATIVE x-fi xtreme gamer o in alternativa CREATIVE x-fi xtreme music
ma prima dell'acquisto mi è sorto il seguente dubbio a cui non sono riuscito a dare risposta e per questo chiedo a voi esperti! attualmente collego un sistema di diffusori 2.1 CREATIVE tramite SPDIF alla scheda integrata della mainboard ASUS PK5-EPU utilizzando un cavo digitale. questo per intenderci: ![]() come dovrò fare per poterle collegare a una delle suddette schede che vorrei acquistare visto che non presentano l'ingresso per quel cavo?? grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MI
|
Ciao, se il tuo 2.1 CREATIVE ha un ingresso ottico potresti usare un cavo simile a questo:
http://www.novasystem.it/shop/index....oducts_id=2023 Ultima modifica di MTT14 : 17-06-2010 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
no....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Pensavo che avessi già risolto...
Se proprio non puoi rinunciare ad una delle due Creative prendi un adattatore s/pdif ottico coassiale . http://www.nierle.com/it/articolo/52...le_S-PDIF.html Cerca di stabilire se ha un connettore RCA femm, nella foto non si vede. Saluti Ultima modifica di MTT14 : 29-06-2010 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
perchè nell'adattatore il cavo in entrata sarebbe questo: ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sì. Se l'adattatore ha l'out RCA il tuo cavo coassiale va bene, prova a cercare informazioni in qualche altro sito.
Tieni presente che per il funzionamento potrebbe essere necessario un alimentatore stabilizzato DC 6 V - 250 mA e potrebbe non essere in dotazione. La scheda audio per cosa la useresti principalmente? Musica, film o giochi? Acquistare una scheda con uscita s/pdif elettrica sarebbe la soluzione migliore secondo me. Ultima modifica di MTT14 : 29-06-2010 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
la userei sia per musica, che per film, che per giochi....
grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.