Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2010, 17:16   #1
Feliciano87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 249
invio email in orari poco opportuni

Diciamo che dovete contattare un vostro collega di lavoro/professore/titolare/...
Diciamo pure che magari oggi è un giorno festivo.

Mandereste una mail/fax su linea dedicata con la gentile richiesta in un giorno festivo, ovviamente sottointendendo io ti ho mandato la mail quando hai tempo/voglia la leggerai e mi risponderai oppure la cosa può risultare fastidiosa e quindi è meglio mandare la mail/fax magari in orari da ufficio?
Feliciano87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:35   #2
wanblee
Senior Member
 
L'Avatar di wanblee
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Feliciano87 Guarda i messaggi
Diciamo che dovete contattare un vostro collega di lavoro/professore/titolare/...
Diciamo pure che magari oggi è un giorno festivo.

Mandereste una mail/fax su linea dedicata con la gentile richiesta in un giorno festivo, ovviamente sottointendendo io ti ho mandato la mail quando hai tempo/voglia la leggerai e mi risponderai oppure la cosa può risultare fastidiosa e quindi è meglio mandare la mail/fax magari in orari da ufficio?
Beh, la mail la vede quando si attacca quindi no problem.
Io la mattina quando arrivo in ufficio ho mail che mi sono arrivate a qualunque ora del giorno e della notte.

Disocrso diverso sarebbe per una telefonata.
Se è proprio urgente invii un SMS, quindi anche li ti risponde se e quando vuole.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 18:30   #3
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Se è una cosa proprio urgente (sicurezza ad esempio) io non mi farei scrupoli e telefonerei...
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 20:44   #4
Feliciano87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 249
il fatto è che sono giovane e poco esperto in questo tipo di relazioni.
Mi hanno appunto rimproverato di aver mandato una mail "lavorativa" di domenica pomeriggio.
E io ho evitato di mandarli a quel paese, però a quanto pare se mi ricapita sarò meno accomodante

Chiaro che per le telefonate il discorso è diverso!
Comunque non era affatto una cosa urgente. Ma ciò non cambia il fatto che il mio destinatario avrebbe potuto leggere la mail e rispondermi quando voleva. Quindi io non ho fatto comunque niente di male!
Giusto?

Ultima modifica di Feliciano87 : 14-06-2010 alle 20:47.
Feliciano87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 21:43   #5
*nicola*
Senior Member
 
L'Avatar di *nicola*
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da Feliciano87 Guarda i messaggi
il fatto è che sono giovane e poco esperto in questo tipo di relazioni.
Mi hanno appunto rimproverato di aver mandato una mail "lavorativa" di domenica pomeriggio.
E io ho evitato di mandarli a quel paese, però a quanto pare se mi ricapita sarò meno accomodante

Chiaro che per le telefonate il discorso è diverso!
Comunque non era affatto una cosa urgente. Ma ciò non cambia il fatto che il mio destinatario avrebbe potuto leggere la mail e rispondermi quando voleva. Quindi io non ho fatto comunque niente di male!
Giusto?
Chi ti ha rimproverato di avergli mandato una mail di domenica pomeriggio non deve aver capito molto come si lavora.
Secondo me se uno si fa vedere operativo anche di domenica pomeriggio tanto meglio...
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 21:52   #6
Feliciano87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 249
Grazie dell'appoggio. Comunque non vorrei aver mistificato le cose (molto facile quando si sente una sola voce)

Il fatto preciso è questo:
avevo un appuntamento oggi pomeriggio con un mio superiore, ieri verso le 13 mando una mail chiedendo gentilmente di spostare questo appuntamento a fra qualche giorno e scrivendo chiaramente nella mail che se la cosa non era possibile di non considerare proprio la richiesta.
Non ho ricevuto nessuna risposta e oggi mi sono recato all'appuntamento. All'appuntamento non sono stato ricevuto dicendomi di non disturbare i giorni festivi, imparare l'educazione e prendere un nuovo appuntamento nei prossimi giorni
Feliciano87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 22:15   #7
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Feliciano87 Guarda i messaggi
Grazie dell'appoggio. Comunque non vorrei aver mistificato le cose (molto facile quando si sente una sola voce)

Il fatto preciso è questo:
avevo un appuntamento oggi pomeriggio con un mio superiore, ieri verso le 13 mando una mail chiedendo gentilmente di spostare questo appuntamento a fra qualche giorno e scrivendo chiaramente nella mail che se la cosa non era possibile di non considerare proprio la richiesta.
Non ho ricevuto nessuna risposta e oggi mi sono recato all'appuntamento. All'appuntamento non sono stato ricevuto dicendomi di non disturbare i giorni festivi, imparare l'educazione e prendere un nuovo appuntamento nei prossimi giorni
Ah perchè le email adesso disturbano?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 22:46   #8
Samos87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Messaggi: 397
Questo sta male, ti fa perdere tempo, ti tratta come una schifezza ed il maleducato saresti tu?

Sono studente universitario, invio email ad ogni ora ed ogni tanto un prof mi risponde anche all'1:30 di notte
__________________
I love fools' experiments. I am always making them.
Charles Darwin
Samos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 00:09   #9
Feliciano87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 249
e adesso che ci penso io l'email l'ho mandata su un indirizzo aziendale @nomeazienda, quindi non c'era nessun pericolo che magari mentre controllavi le notifiche di facebool ( ) la mai mail ti saltava sotto gli occhi e ti distraeva dalle tue faccende!

Mi vale per esperienza. La prossima volta reagirò diversamente.

Anche se comunque più vado avanti e più mi convinco che spesso conviene incassare, fare buon viso e andare avanti lasciando queste persone crogiolarsi nella loro autorità!
Feliciano87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 00:23   #10
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Chi sa fare fa. Chi non sa fare insegna.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 02:22   #11
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 359
Non dovrebbe essere di alcun problema mandare le email in determinati orari che sarebbero invece fastidiosi per le telefonate.


Io al mio prof di tesi ho inviato spesso email di notte, e lui faceva altrettanto...
__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 12:13   #12
*nicola*
Senior Member
 
L'Avatar di *nicola*
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 401
Ma il fatto è avvenuto in un'azienda oppure in un'università?
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 12:24   #13
Feliciano87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 249
in ambito lavorativo.
ma perché cambierebbe qualcosa se fosse avvenuto con un professore
Feliciano87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 12:51   #14
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da Feliciano87 Guarda i messaggi
Grazie dell'appoggio. Comunque non vorrei aver mistificato le cose (molto facile quando si sente una sola voce)

Il fatto preciso è questo:
avevo un appuntamento oggi pomeriggio con un mio superiore, ieri verso le 13 mando una mail chiedendo gentilmente di spostare questo appuntamento a fra qualche giorno e scrivendo chiaramente nella mail che se la cosa non era possibile di non considerare proprio la richiesta.
Non ho ricevuto nessuna risposta e oggi mi sono recato all'appuntamento. All'appuntamento non sono stato ricevuto dicendomi di non disturbare i giorni festivi, imparare l'educazione e prendere un nuovo appuntamento nei prossimi giorni
forse, e sottolineo il "forse", voleva farti notare che mandare una mail in un giorno festivo (quindi non lavorativo) per cancellare un appuntamento per il giorno dopo non e' proprio il massimo.

quella mail avrebbe anche potuto leggerla il lunedi e sentirsi dire che volevi posticipare l'appuntamento.

e' quindi probabile che il disturbo fosse riferito al cambio di agenda (da fare durante il giorno di riposo) dovuto al contenuto della mail e non alla mail in se ricevuta di domenica.
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:44   #15
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
forse, e sottolineo il "forse", voleva farti notare che mandare una mail in un giorno festivo (quindi non lavorativo) per cancellare un appuntamento per il giorno dopo non e' proprio il massimo.

quella mail avrebbe anche potuto leggerla il lunedi e sentirsi dire che volevi posticipare l'appuntamento.

e' quindi probabile che il disturbo fosse riferito al cambio di agenda (da fare durante il giorno di riposo) dovuto al contenuto della mail e non alla mail in se ricevuta di domenica.
Anche secondo me il problema è questo!!
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:41   #16
Feliciano87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 249
state dimenticando che l'appuntamento era per le 15.00 e quindi l'EVENTUALE cambio di agenda sarebbe potuto avvenire lunedì mattina
Feliciano87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:21   #17
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Feliciano87 Guarda i messaggi
state dimenticando che l'appuntamento era per le 15.00 e quindi l'EVENTUALE cambio di agenda sarebbe potuto avvenire lunedì mattina
non c'entra... a meno di seri contrattempi è buona norma avvertire entro il venerdì se non ci si preseterà a incontri x il lunedì.
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:58   #18
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
il tuo superiore non è in grado di fare il suo mestiere se si è rivolto a te così, l'opposto, cioè lui che inviava la mail di domenica a te potrebbe anche essere considerato in un altro modo da te (non mi rompere i coglioni gli avrei risposto io ma da subalterno sia chiaro); da superiore se uno mi mandasse delle mail di domenica non potrei che apprezzarlo...
certo che se l'appuntamento era importante, era fissato da tempo e tu gli dai il bidone di domenica ci devono essere dei seri e validi motivi, non della serie mi sveglio la domenica e gli dò buca, non sò se mi spiego
comunque bisognerebbe sentire le due campane, per quale motivo gli hai dato buca?
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 23:05   #19
Feliciano87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
il tuo superiore non è in grado di fare il suo mestiere se si è rivolto a te così, l'opposto, cioè lui che inviava la mail di domenica a te potrebbe anche essere considerato in un altro modo da te (non mi rompere i coglioni gli avrei risposto io ma da subalterno sia chiaro); da superiore se uno mi mandasse delle mail di domenica non potrei che apprezzarlo...
certo che se l'appuntamento era importante, era fissato da tempo e tu gli dai il bidone di domenica ci devono essere dei seri e validi motivi, non della serie mi sveglio la domenica e gli dò buca, non sò se mi spiego
comunque bisognerebbe sentire le due campane, per quale motivo gli hai dato buca?
Io ho scritto una cosa del genere: gentile xxx domani mi è sopraggiunto un nuovo impegno. Se fosse possibile spostare il nostro appuntamento gliene sarei grato altrimenti se la cosa dovesse crearle qualche fastidio non consideri questa mia richiesta. Saluti ecc

e infatti non avendo avuto nessuna risposta lunedì mi sono presentato

Comunque a quanto pare: lui ha sicuramente sbagliato a lamentarsi della mail di domenica e forse pure io ho sbagliato a chiedergli questa cosa solo il giorno prima.
Feliciano87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 00:00   #20
Samos87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Messaggi: 397
Certo che suona proprio male la tua email
__________________
I love fools' experiments. I am always making them.
Charles Darwin
Samos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v