Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2002, 15:54   #1
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Aiuto per montare BENE Wb su radeon 8500

Allora, tanto tempo fa mi ero detto : che bello il watercooling x il PC, non si sentono + i ventoloni, è più sicuro, è ganzo ...
quindi rompo il porcellino e mi compro il triplo Lunasio (CPU, GPU e Chipset) ancor prima di finir di prendere tutti i pezzi del pc, (operazione x cui ho mangiato pane e cipolle per due mesi) dopodichè esce la Rad 8500, me ne innamoro e la prendo senza accorgermi che mancavano i fori nel pcb x ancorarci un dissi pesante ...

Morale della favola : da quando ho montato il liquido nel PC lo ho smontato almeno 7 volte dato che il circuito è unico e il dissi sulla rad :

1) se metto l'attack, mi si stacca xchè pesa troppo (lunaforcecon tubi laterali) ... l'altra sera ho sentito un tonfo tremendo (lunaforce cadente ) e quasi muoio dalla paura ...

2) Lunasio mi aveva consigliato di usare o silver 2 (ma poi non si stacca più, sinceramente ho un po paura e poi costa un sacco) o un morsettino da modellisti, ma in due mesi che lo cerco nessun ferramentista o negozio di modellismo ce l'ha.

3) Ho provato con una rete di fascette da cablaggio, ma si è spostato (cedono), l'artic silver mi è andata a giro e ho quasi fritto ognibene .....

4) ho provato a costruirmi un accrocchio con dei listelli dui ferro e dele viti ma ho avuto il solito risultato del punto 3.

Ora come ora sono disperato, iersera (alle 2 dinotte) per l'ennesima volta ho rimontato tutto, ma stavolta ho rimesso le ventole, in attesa di uncase più amplio e magari di qualche consiglio da voi del forum .....

Fra l'altro tutte le volte impuzzolento la casa di trielina e tra un po la fidanzata fà fuori me e il Pc .....

Please Help Me !!!!!

Gyxx
Old 06-03-2002, 19:28   #2
Paolo Romita
Senior Member

L'Avatar di Paolo Romita

Iscritto dal: Jul 2000
non ci sono proprio fori sul pcb?
mmm
in quest caso riesco ad immaginare solo una staffa ad " L " ke tenga stretto il wb da una parte, e dall'altra la parte posteriore del pcb della rady naturalmente non con una vite , ma con un gommino
Paolo Romita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2002, 19:43   #3
Paolo Romita
Senior Member

L'Avatar di Paolo Romita

un qualcosa di simile dovrebbe andar bene
Old 07-03-2002, 10:34   #4
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Grazie infinite dei suggerimenti ... appena arriva il case + grande (o forse anche prima, conoscendomi )riprenderò i tentativi ...

La morsina rossa mi sa che l'ho trovata anche io (2Klire), solo che il chip della rad 8500 è molto vicino all'AGP e non ci arriva .... :
( .. la staffa ad elle l'avevo provata (probabilmente però a caso )montandola così: un parte della L andava verso dove tu hai messo la morsa, e l'altra verso il lato corto .. l'angolo sul WB ! ho provato poi a mettere due viti e dei dadini , ma le due L non riuscivano a schiacciare il WB ma piuttosto tendevano a farlo sgusciare via... forse però xchè io non ci avevo messo niente fra staffa e WB ! Tu nella foto hai usato il polistirolo o cosa altro ????

Hai qualche consiglio su come montare la staffa e/o prolungare la morsina ??? Io mi sa che oramai sclero quando vedo i WB e magari non penso alle cose + ovvie ...

Magari mi mancano anche le precauzioni + elementari per fare un lavoro di questo genere .... quindi ogni suggerimento x imbranati è + che bene accetto ......

Dopo aver montato il tutto la prima volta ed aver visto che funzionava senza problemi, pensavo che il watercooling fosse facile e divertente, ma da quando dopo qualche giorno la roba ha iniziato ad andarsene a giro per conto suo e l'artic dai corti non mi faceva più fare il boot al sistema non sono più così convinto ....

E ora sono triste xchè ri-rombano le ventole !!!

Grazie ancora !

Gyxx
Old 07-03-2002, 16:40   #5
Paolo Romita
Senior Member

L'Avatar di Paolo Romita

io fra morsa e wb ho mesos un pezzo di legno
cmq, non credo ke ti convenga "prolungare" la morsa, riskieresti di non fare una pressione uniforme sul wb
dovresti provare a cercare dei morsetti con un "arco + largo"
io dovrei averne qualcuno, appena lo trovo ti faccio una foto
Old 08-03-2002, 03:46   #6
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
ora è molto approssimativa ma rende l'idea

potresti costruirla da solo.....in questo modo,più bassa e più leggera...

due staffe di ferro,le buchi e ci metti un pernio con due dadi,dall'altra parte un buco e ci metti un pernietto a vite che ti stringe il wb sulla scheda,il tutto cautamente rivestito di gomma o materiale isolante.

forse è meglio se vado a letto
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2002, 03:58   #7
modok81
Senior Member

L'Avatar di modok81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
e...........l'effetto è questo
ci vuole poco per realizzarlo

ma scusa anzicchè farti sange acido perchè non ti compri la pasta adesiva a 10€!

http://www.overclockmania.net/prodot.../as_alumina_ad
Old 08-03-2002, 14:33   #8
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Per ora grazie .... a tutti. Poi ....

X Paolo : grazie infinite, casomai te dove li hai comprati ??? Mesticheria, modellismo o che altro ??

X Agrez : effettivamente l'idea non è male, io avevo tentato di circondare completamente la scheda, ma anche per colpa dei condensxatori non era fattibile, ma cosi ... .... sepotrebeb fà ! Magari sotto la vite provo a piazzarci anche una gabbietta a croce (fatta col ferro delle molle) per tenere in sede il WB, cosicchè spero la smetta di andarsene dove cavolo gli pare

X Modok 81 : purtroppo non ho i buchi sul PCB, e il montaggio da figura mi è impossibile .... ... fra l'altro quello è esattamente il mio WB !! Ho paura a mettere la silver alumina sia di non poterla + levare (a me solitamente in meccanica le cose riescono forse al 4to tentativo ), eppoi mi si è staccato con l'attack (che è levabile con la trielina ) ..... quindi magari la prossima volta non sono così fortunato, si stacca metà e brucio gnibene (Ho la paperinite, per chi non lo sapesse ) .. comunque lo stesso grazie infinite per il link! Io l'avevo trovata a molto di più !

Xtutti :Una volta finito, oltre a postare le foto (in modo che nessun altro disgraziato abbia a patire gli stessi giramenti di scatole) vedrò di inviare anche un pò di soluzioni etiliche ...

Tra un due ore torno a casa. Se trovo la ferramentra per strada aperta ...

Gyxx
Ciaps

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Videocitofoni Ring, 6 articoli in super ...
A 369€ non si batte: ECOVACS DEEBOT T50 ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian