|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[HELP USO EXCEL! PER DOMANI!] Conto dei dati
ragazziiiiiiii
ho un lavoro excel con una lista di pazienti...i dati comprendono: anno di nascita della paziente, grado di lesione all'ecografia, effettiva diagnosi dopo biopsia.. quindi un esempio è: 1950 2 b (benigno) 1948 5 k (cancro) ecc... ora...ho 1000 linee (1000 pazienti quindi)...quello che DEVO ottenere è un conto di quanti benigni ci sono, quanti cancri ecc... Quindi sapere quante b, k, o le altre opzioni che ho messo (esempio, flogosi, fibroadenoma, cisti ecc.)...quanta gente è nata in un determinato anno... con quale comando riesco a fare ciò??? ho cercato guide su guide ma NADA de NADA.. e domani devo consegnare il lavoro!!! help plzzzzzzzzz grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se ho capito bene quello che vuoi fare devi usare la funzione conta.se
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mmm grazie ora provo!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
anche meglio, impara a usare le pivot tables.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
Hai una marea di strade.. te le indico:
1) tabelle pivot - facili da usare , una volta costruita impieghi un attimo a fare tutto 2) conta.se - più laboriosa, devi modificare i termini del conta.se ogni volta. 3)filtro + subtotale. Inserirsci un filtro (dati->filtro) e filtri quello che ti serve. Poi usi la funzione subtotale. Se ti blocchi da qualche parte chiedi pure
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.