Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 12:58   #1
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Stipendio Nazionale di Calcio

Vista la sparata odierna di Calderoli, mi chiedevo quanto si beccano dei miei soldi i calciatori della nazionale..

Con sponsor, pubblicità, vendite di prodotti, si riescono a coprire le spese?

7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:05   #2
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
http://www.repubblica.it/speciali/mo...7/?ref=HRER1-1

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:22   #3
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
La nazionale italiana, a differenza dei club, è in attivo praticamente da sempre: per la semplice partecipazione al mondiale riceve soldi dalla FIFA, e parte di quei soldi vengono ripartiti tra i giocatori solo in caso di vittoria o comunque di ottimo piazzamento (non mi pare di aver sentito ancora nulla in proposito, ma per come siamo messi sportivamente parlando, la vedo dura che i giocatori beccheranno quei soldi).
Ci sono poi tutti gli introiti secondari (merchandising, pubblicità, non ho idea se c'è anche una quota sui diritti tv) che vanno alla federazione, non ai giocatori.
Dice bene Abete: se la classe politica italiana avesse un centesimo della competitività della nostra nazionale (di calcio, ma non solo), l'Italia (paese) sarebbe ben altro che la barzelletta odierna.
In definitiva: solita sparata inutile di Calderone.
Old 07-06-2010, 13:22   #4
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Più che lo stipendio, che viene pagato dai presidenti delle varie società e che quindi non ci interessa, bisognerebbe vedere quanto costa la spedizione, di cui non ho la più pallide idea però.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:26   #5
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Vista la sparata odierna di Calderoli, mi chiedevo quanto si beccano dei miei soldi i calciatori della nazionale..

Con sponsor, pubblicità, vendite di prodotti, si riescono a coprire le spese?

7/11

Io mi chiedo con quale faccia un politico italiano con il suo stipendo (/-i), con tutti i suoi privilegi, abbia il coraggio di criticare quello dei giocatori di calcio

Per carità, non che questi prendano poco, ma vedere che il bue dice cornuto all'asino fa un misto tra rabbia e pena
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:34   #6
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Io mi chiedo con quale faccia un politico italiano con il suo stipendo (/-i), con tutti i suoi privilegi, abbia il coraggio di criticare quello dei giocatori di calcio

Per carità, non che questi prendano poco, ma vedere che il bue dice cornuto all'asino fa un misto tra rabbia e pena
Ma più che altro dimostra una palese ignoranza anche in campo sportivo: i giocatori non vengono pagati per andare in nazionale, vengono ricompensati solo in casi piuttosto rari (vittoria di un mondiale o un europeo o comunque piazzamenti importanti).
Quello che succede nei club, poi, a lui non deve interessare minimamente: sono soldi di privati, quindi se il Berlusca o il Moratti hanno voglia di gettare i loro patrimoni per pagare dei ragazzini piuttosto che darli in carità, affari loro.
Lo stipendio di Calderoli, invece, lo pago io, e a giudicare dai risultati sarei io a dovermi lamentare.
Old 07-06-2010, 13:39   #7
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
In realtà diamo molto di più di quello che pensiamo... Cip 6
Quote:
Quanto alle società di calcio, Calderoli chiede che "ridimensionino gli ingaggi", tenuto conto che i Cip 6 "hanno drogato il mercato. Sugli stipendi dei calciatori non possiamo intervenire, sul Cip 6 sì ". Il Cip 6 è una delibera del Comitato Interministeriale Prezzi che stabilisce gli incentivi per l'energia elettrica prodotta con impianti alimentati da fonti rinnovabili e assimilate. Tra gli impianti che percepiscono gli incentivi sono previste anche le raffinerie. Calderoli fa dunque riferimento ai petrolieri italiani proprietari di società calcistiche. Tra questi, il presidente dell'Inter, Massimo Moratti.
Old 07-06-2010, 13:58   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
se i soldi dei premi derivano da diritti sulle trasmissioni, sponsorizzazioni, vendita di gadget, ecc ecc mi sta bene , se invece sono versati in qualche modo dallo stato italiano mi piace molto meno, anzi per niente !

al calcio non va versato nessun finanziamento pubblico !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:58   #9
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Calderoli la butta li' per far concentrare l'attenzione dove non serve. Non credo che la nazionale sia fonte "immane" di sperpero.
Credo, invece, che i parlamentari lo siano molto di più. Basta ricordare che fra stipendio, indennità, rimborsi spese, ristoranti gratis ed altre amenità i nostri parlamentari costano più del doppio dei corrispondenti europei (Francia e Germania, per es.)
Old 07-06-2010, 14:01   #10
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Calderoli la butta li' per far concentrare l'attenzione dove non serve. Non credo che la nazionale sia fonte "immane" di sperpero.
Credo, invece, che i parlamentari lo siano molto di più. Basta ricordare che fra stipendio, indennità, rimborsi spese, ristoranti gratis ed altre amenità i nostri parlamentari costano più del doppio dei corrispondenti europei (Francia e Germania, per es.)
Se MILLE parlamentari rinunciassero a 1000 euro l'uno sarebbe un risparmio di un milione di euro al mese, 14 milioni di euro l'anno (non dimentichiamoci tredicesima e quattordicesima... poverini).
La nazionale gioca una volta ogni quattro anni, quindi a meno che la nazionale non costi, di stipendio, 56 milioni di euro, direi che la palla è saldamente in mano ai politici.
Old 07-06-2010, 14:09   #11
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
e cosa c'entrano i provvedimenti ingiusti con gli stipendi dei calciatori?
Se moratti non avesse mai comprato l'Inter ma avesse speso quei soldi in mignotte il Cip 6 non sarebbe mai stato criticato?

Per non parlare delle tasse di concessione per le reti televisive del PdC e gli incentivi per la rottamazione per i padroni della Juventuse e così via...
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:09   #12
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Bhe, ma cosa c'entra con la nazionale di calcio?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:10   #13
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Ma più che altro dimostra una palese ignoranza anche in campo sportivo: i giocatori non vengono pagati per andare in nazionale, vengono ricompensati solo in casi piuttosto rari (vittoria di un mondiale o un europeo o comunque piazzamenti importanti).
Quello che succede nei club, poi, a lui non deve interessare minimamente: sono soldi di privati, quindi se il Berlusca o il Moratti hanno voglia di gettare i loro patrimoni per pagare dei ragazzini piuttosto che darli in carità, affari loro.
Lo stipendio di Calderoli, invece, lo pago io, e a giudicare dai risultati sarei io a dovermi lamentare.
Il decreto salvacalcio non se lo ricorda nessuno? Ma secondo voi, chi è che paga i vari Moratti/Berlusconi etc seppur indirettamente? Noi tutti ovviamente, e per tutti intendo anche quelli che non vanno allo stadio e non fanno l'abbonamento alla paytv.
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:38   #14
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
haha pur di dare addosso alla lega si difendono i miliardari
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:39   #15
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Ma secondo voi, chi è che paga i vari Moratti/Berlusconi etc seppur indirettamente?
Dici che Calderoli è stato folgorato dall'apparizione di Marx sulla via di Ponte di Legno?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:48   #16
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Più che lo stipendio, che viene pagato dai presidenti delle varie società e che quindi non ci interessa, bisognerebbe vedere quanto costa la spedizione, di cui non ho la più pallide idea però.

beh, visto che ricompensiamo le medaglie dei campioni olimpici più di QUALUNQUE ALTRA nazione al mondo (perchè noi dobbiamo fare sempre i fighi della situazione), non oso pensare ai milioni di miliardi di soldi che sperperiamo per la nazionale dello sport più amato e seguito di questo paese.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:52   #17
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Il decreto salvacalcio non se lo ricorda nessuno? Ma secondo voi, chi è che paga i vari Moratti/Berlusconi etc seppur indirettamente? Noi tutti ovviamente, e per tutti intendo anche quelli che non vanno allo stadio e non fanno l'abbonamento alla paytv.
E cosa c'entra questo con la nazionale e i suoi giocatori?
Se Berlusconi, Moratti e amichetti vari vanno in rosso e non riescono a saldare i debiti dei loro club (che con la nazionale non c'entrano nulla), le loro società falliscono e si riparte dai dilettanti. Se Calderone se la fosse presa con i presidenti dei club per le loro spese folli, non avrei avuto nulla da obiettare... Ma cosa c'entra la nazionale, che è in attivo da sempre?
I giocatori della nazionale non prendono una lira per giocare in nazionale, state facendo un calderone.

Quote:
Originariamente inviato da ronin17
haha pur di dare addosso alla lega si difendono i miliardari
I giocatori della nazionale non prendono una lira per giocare in nazionale. Oh, pure Larussa si è accorto della boiata detta da Calderone, solo qua non ci si arriva (o non ci si vuole arrivare).

Quote:
Originariamente inviato da aeterna
non oso pensare ai milioni di miliardi di soldi che sperperiamo per la nazionale
Non pensarci, infatti penseresti al nulla. Pensa piuttosto ai soldi di attivo che poi la Federcalcio rigira al Coni e servono a finanziare anche le altre discipline sportive, che con la scarsità di seguito che hanno, quelle sì, sarebbero costantemente in perdita.

Ultima modifica di yorkeiser : 07-06-2010 alle 16:58.
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:55   #18
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Fabio Cannavaro: "Siamo un paese ridicolo"‎.
Old 07-06-2010, 17:03   #19
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Non pensarci, infatti penseresti al nulla. Pensa piuttosto ai soldi di attivo che poi la Federcalcio rigira al Coni e servono a finanziare anche le altre discipline sportive, che con la scarsità di seguito che hanno, quelle sì, sarebbero costantemente in perdita.

non è che non mi fido di te, è che avendo coscienza che viviamo nel paese delle 600.000 auto blu, e delle medaglie olimpiche più pagate del globo, non posso non pensare che anche tutto l'ambaradan della FIGC sia l'ennesimo pozzo senza fondo fatto di collusioni, impicci, sprechi, dipendenti in esubero, ecc.ecc.

sarebbe contro il nostro dna genetico se non fosse così.

per cui, meglio non saperli i costi della spedizione di buffon e soci per andare a tirare calci a un pallone, e vivere nella beata ignoranza di quanto ci costino suite imperiali, damigiane di spumante, donnine e premi vari.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:09   #20
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
per cui, meglio non saperli i costi della spedizione di buffon e soci per andare a tirare calci a un pallone, e vivere nella beata ignoranza di quanto ci costino suite imperiali, damigiane di spumante, donnine e premi vari.
pensa un po' che paghi Calderoli & co. per non fare una mazz...ah no volevo dire per dire str***ate come quella sul taglio degli stipendi ai parlamentari, tu per caso hai visto qualche riduzione?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian