|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5796.html">http://news.hwupgrade.it/5796.html</a>
Intel si sta preparando al debutto delle nuove cpu Celeron basate su architettura Net Burst, dotate del Core Willamette con 128 Kbytes di cache L2 e frequenza di bus di 400 Mhz. <br><br> Il primo processore Celeron basato sulla nuova architettura è previsto per il prossimo mese di Maggio, con una frequenza di clock di 1,7 Ghz. Nel terzo trimestre dell'anno Intel presenterà la versione a 1,8 Ghz di clock, mentre nel l'ultimo trimestre dell'anno la frequenza salirà prima a 1,9 Ghz, in seguito a 2 Ghz. Questa sequenza di nuovi processori porterà alla progressiva uscita dal mercato delle cpu Celeron Socket 370 basate su Core Tualatin. <br><br> Al debutto la cpu Celeron 1,7 Ghz avrà cun costo di soli 83 dollari, mentre la versione a 1.8 Ghz di clock attesa nei due mesi successivi verrà venduta a 103 dollari. Si tratta di prezzi estremamente ridotti, soprattutto pensando che la cpu Celeron 1.4 Ghz basata su Core Tualatin verrà venduta al debutto a 99 dollari, il prossimo mese di Aprile. <br><br> Per cercare di accelerare la diffusione di questo nuovo processore il più possibile, Intel prevede il debutto anche di un nuovo chipset: si tratta del modello i845GL, dotato di supporto alle memorie SDRAM PC133 e DDR PC2100, con sottosistema video integrato on board (capace di una velocità comparabile con quella di una scheda GeForce 2 MX400) e RamDAC da ben 350 Mhz, così da garantire elevata qualità delle immagini 2D visualizzate. <br><br> Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1015332829>xbitlabs.com</a>. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
|
Sono lontani i tempi nei quali imponevi i tuoi prezzoni, eh, INTELadra?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Per giunta il Celeron-Tautalin è MOLTO meglio del Celeron-P4
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
\ X /
V V la concorrenza |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
w il celly...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
core willamette? scusate cosi nn si ritorna a 0.18 micron?????????
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
esatto, e hanno anche dimezzato la L2
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io non capisco!!!????? ma tutti sti cambi, continuamente non costano????? e poi non creano confusione sul mercato?? inoltre il willamette era il core di cosa(non ricordo più con tutti sti cambiamenti!)??? e come faranno a fare scalare gli 1.8 ghz a un 0.18 micron??
Mah!? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si tratta semplicemente del p4 willamette introdotto a fine 2000, con socket 478 e cache l2 dimezzata... insomma prendi un p4 a 0.18 micron, gli disabiliti metà cache e ottieni un nuovissimo fiammante celeron del futuro
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
speravo di essermi sbaglato, ma avevo pensato la stessa cosa che hai detto tu!!! per questo ho chiesto, mi sa che hanno un bel pò di P4 vecchi e smezzano i qualche modo la cache ( o li fanno nuovi ma con poca cache), e vai rifiliamo le restature!!!, mi sa che cambiano spesso per questo, per svacchiare il magazzino!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
già, e non escluderei che si mettano davvero a disabilitare parte della L2 invece di toglierla... se fosse così magari qualcuno troverebbe il modo di sbloccarla
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Intel merda!!!
Quando aveva in mano i migliori processori economici, li distrugge con uno sorpiamento del gia storpiato P4. Senza speranza!!! Sicuramente meglio un celeron Tualatin 1,4ghz che un celeron Willamette 1,7ghz!!! Chi è daccordo? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
In ogni caso (disabilitata o assente) nessuno è in grado di riattivarla. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
.....magari!!!!!!!...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
E' la stessa che cosa che hanno fatto con i Celeron coppermine. Non è che la disabilitano viene proprio bruciata tramite laser.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Purtroppo il Tualatin ha raggiunto il suo massimo...credevo che producessero il 1500 invece si fermeranno prima... Quindi non ci sono grandi alternative...o passare al core del P4 o passare al core del P4... Con metà cache potrebbe arrivare sicuramente a 2,2 Ghz... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: Grugliasco
|
è la stessa storia dell'Intel 486 DX e SX , l'SX aveva il coprocessore matematico disattivato... belle porcate fa Intel...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: COSTA LIVORNESE
|
Hehehehh.....di riffa o di raffa qualcosa in INTEL si dovevano inventare....A circa 80€ che cosa pensate ci potevano mai regalare??Comunque anche a 1,7-1,8Ghz credo che per quello che si paga ci si può inventare sempre sopra qualcosa.E non scordiamo che mantenendo le premesse del Tualatin il Willamette modello a 1,8Ghz credo possa arrivare a 2,1-2,2Ghz.Per 80€ ci si può sempre pensare....o no?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: non ti interessa
|
Cmq IMHO il miglior processore economico resta il Duron Morgan, che costa pure di meno.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Evviva il duron!!!
Ho ordinato ora il 1200 x overclock. ho fatto bene?????? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.