|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
È morto Vladimir I. Arnol'd
http://www.corriere.it/cronache/10_g...4f02aabe.shtml
Il matematico russo Vladimir Igorevic' Arnol'd, noto per i suoi lavori in meccanica classica, il teorema KAM e la teoria delle catastrofi, è deceduto giovedì 3 giugno a Parigi per le complicazioni di una peritonite, pochi giorni prima del suo settantatreesimo compleanno. http://en.wikipedia.org/wiki/Vladimi...vich_Arnol%27d Riposi in pace.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Accidenti che curriculum!
Pure allievo di Kolmogorov |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Cavolo!
Mi dispiace. Il suo libro di meccanica analitica rimane uno dei testi "sacri" della fisica!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mi dispiace tantissimo...riposi in pace.
Il teorema KAM è uno dei risultati più poderosi della meccanica statistica, ci vogliono più lezioni solo per illustrarlo e dimostrarlo...abbiamo perso davvero un grande scienziato.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
RIP
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è l'autore di "Ordinary Differential Equation " e di "Metodi Matematici della Meccanica Classica " , nonché la serie "Dinamical Sistems" che è così tanto apprezzata .
cavolo , mi dispiace |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Mi associo ai commenti di cordoglio, seppure in ritardo.
RIP.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
RIP
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.

HWU Rugby Group