|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[C++] Unit Test Frameworks
Prima o poi ci dovevo arrivare pure io. E quel prima o poi è ormai arrivato.
Pronto per gettarmi nel mondo dell'Unit Testing, mi ritrovai in una selva oscura, dove c'ho davanti un bivio. CppUnit o il Google Framework? Sono leggermente orientato verso il secondo per due motivi: - c'è "Google" nel nome ![]() - da come leggo su wikipedia, supporta i Mock, cosa che CppUnit non fa. Consigli? Voi quale utilizzate? Ultima modifica di agente mm8 : 02-06-2010 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Perché non li provi tutti e due?
![]() Io in passato ho usato CppUnit e mi ci sono trovato bene, GoogleTest l'ho scoperto solo dopo, quando non mi serviva più. Penso che vadano entrambi benissimo per qualsiasi cosa tu debba fare. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Usi qualche altro framework nel tuo progetto ? Ti dico questo perché alcuni hanno delle librerie di testing già incluse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Uso SDL e OpenGL, che a quanto so non contengono alcuna libreria di testing.
Credo che proverò prima quello di Google... se mi ci dovessi trovare male, passo a CppUnit ![]() Grazie mille a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Riprendo questa discussione.
Devo fare un progetto universitario, un'applicazione in C++ su Android (risparmiatevi i commenti, lo so che sarebbe meglio in Java). Mi hanno detto che devo portare anche gli unit test. Inoltre lavoro su Eclipse. Chi mi sa indicare la via giusta?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
CppUnit (bene o male è uno standard) per unit test, VoodooMock per i mock e TestCocoon per il code coverage.
VoodooMock è veramente imbattibile (per il C++) come framework per i mock. Google Framework mi piace meno di CppUnit, è tutto una macro. Il migliore sintatticamente sarebbe boost::Test. Accidenti al necroposting... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Ok, ma il progetto da testare non è un semplice progetto C++, ma un Progetto Android con NDK.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.