|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Che ne pensate di questa massima?
Un buon esempio e' il caso del Tecnico di Computer che e' stato chiamato
per aggiustare un computer molto grande ed estremamente complesso... un computer che valeva 12 milioni di €. Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer. A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e da' un giro e mezzo ad una minuscola vite. A questo punto, accende il computer e verifica che funziona perfettamente. Il presidente dell'azienda e' felicissimo e si offre di pagare il conto immediatamente. "Quanto le devo?" chiede. "Sono Mille Euro, per cortesia" risponde il Tecnico. "Mille Euro? Mille Euro per pochi minuti di lavoro? Mille Euro per stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di Euro, ma mille Euro mi sembra una cifra veramente esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere." IL Tecnico acconsente con un cenno e se ne va. Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente, asserisce con la testa e la paga immediatamente, senza una lamentela. La fattura diceva: Servizi effettuati: - Avvitamento di una vitina: EURO 1 - Sapere quale vitina avvitare: EURO 999 RICORDATI: SI GUADAGNA PER QUELLO CHE SI SA, NON PER QUELLO CHE SI FA si guadagna per quello che si sa, non per quello che si fa il mio capo la pensa proprio cosi'... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
bella, ma soprattutto vera...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
vera nel migliore dei mondi possibili... in quello reale si guadagna per quello che si riesce a far credere di sapere
ho conosciuto gente in grado di "vendersi" benissimo che si spacciava per grande esperto etc etc e che alla fine dei fatti non era niente di speciale... però il suo stipendio era il doppio del mio e facevamo le stesse cose
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
il che contraddice in pieno la massima del primo post
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
fosse vero potrei accendermi i sigari coi biglietti da 50...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
grazie, ora quando mi farò pagare 20 minuti e sentirò dirmi "eh ma c'eri poco" tirerò fuori questa frase
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quindi è giusto che un dermatologo ti chieda 150 euro per una visita di 10 minuti ?
Sono d'accordo con la massima ... basta che comunque non manchi l'onestà di una persona. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
E' olderrima.
Scontata. E quindi vera. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il problema maggiore, secondo me, è che la gente effettua delle distinzioni assurde a seconda della prestazione richiesta: 100 euro per la visita medica li spendo mentre per un intervento al pc - magari a domicilio - non voglio spendere più di 20/30 euro. Il nostro settore software\hardware è visto come un gioco di poco conto, questo è il vero problema. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.