Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 09:19   #1
harumichi
Member

Iscritto dal: Jan 2010
SCHERMATA BLU WINDOWS XP PER MEZZO SECONDO POI SI SPEGNE - AIUTO

Ho un problema: non si avvia più il pc. Poco dopo averlo acceso si apre una schermata nera che mi avverte che l'avvio di Windows non è riuscito e mi elenca una serie di azioni da fare per cercare di portarlo almeno in modalità provvisoria, cosa che comunque non si riesce a fare perché dopo una trentina di secondi il pc inizia a caricare Windows XP e comunque alla fine del caricamento appare per una frazione di secondo una schermata blu della quale non riesco a leggere nemmeno una riga poiché scompare subito, poi il pc si riavvia automaticamente e ricomincia la stessa sequenza da capo.
Col tasto F8 non risolvo. Ho un antivirus installato, Avira Premium, può aver dato qualche problema? Come posso riaccendere il pc?
(il problema non è mio ma di un'amica che me lo sta spiegando al telefono, ma per ovvi motivi lei non può cercare da sola la soluzione su internet).
Old 01-06-2010, 10:28   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La soluzione per tentare il ripristino di windows che non si avvia non è semplice , puoi seguire le indicazioni di queste guide :

http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi0a.htm

http://www.bloghissimo.com/windows-x...un-ripristino/

Ultima modifica di alecomputer : 01-06-2010 alle 10:32.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:53   #3
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Se non hai cancellato file di sistema,anche in situazioni gravissime lo resusciti senza alcun problema,segui attentamente queste discussioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 02-06-2010 alle 22:39.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:51   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da harumichi Guarda i messaggi
Col tasto F8 non risolvo. Ho un antivirus installato, Avira Premium, può aver dato qualche problema? Come posso riaccendere il pc?
(il problema non è mio ma di un'amica che me lo sta spiegando al telefono, ma per ovvi motivi lei non può cercare da sola la soluzione su internet).
Avira non credo che sia il problema, forse il problema è tutto il resto: scarsa manutenzione, aggiornamenti da fare non fatti........
O puoi tentare di recuperare la funzionalità del sistema con un ripristino dei file del SO, senza formattare o avviare la console di ripristino per fare uno scandisk o per lanciare altri comandi, entrambe le operazioni le puoi fare entrando nel Bios e facendo caricare il cd originale del sistema, se ce l'hai, o meglio se la tua amica ce l'ha.
Se ti serve e non sai come si fa il Ripristino dei file di sistema o l'avvio della console per lo scandisk o per dare altri comandi, chiedi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 10:06   #5
harumichi
Member

Grazie per le risposte. Già provato con scandisk ma al riavvio il computer non va ugualmente; ho quindi inserito nuovamente il cd di installazione di Windows XP per formattare tutto e caricare nuovamente il sistema operativo ma a quel punto mi è stato impossibile installare nuovamente Windows perché non riconosce alcuna unità di disco fisso presente.
A questo punto temo che sia partito l'hard disk e probabilmente sono stati danneggiati dei file di sistema importanti...
Old 03-06-2010, 20:19   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Grazie per le risposte. Già provato con scandisk ma al riavvio il computer non va ugualmente; ho quindi inserito nuovamente il cd di installazione di Windows XP per formattare tutto e caricare nuovamente il sistema operativo ma a quel punto mi è stato impossibile installare nuovamente Windows perché non riconosce alcuna unità di disco fisso presente.
A questo punto temo che sia partito l'hard disk e probabilmente sono stati danneggiati dei file di sistema importanti...
Se hai un HD Sata sospetto un problema driver,vai nel bios e disabilita il Sata abilitando l'emulazione IDE se presente.

Old 04-06-2010, 06:26   #7
harumichi
Member

Stai parlando con una persona che non ne capisce molto del linguaggio tecnico e informatico e che non sa come si fa la procedura che hai indicato. Mi sa che ormai non si scappa, bisogna andare al centro assistenza... Grazie comunque.
Old 04-06-2010, 07:57   #8
Kyuzo

Quote:
Stai parlando con una persona che non ne capisce molto del linguaggio tecnico e informatico e che non sa come si fa la procedura che hai indicato. Mi sa che ormai non si scappa, bisogna andare al centro assistenza... Grazie comunque.
Se davvero non si è molto esperti, il centro di assistenza è sempre utile... Comunuque sia, direi che è quasi sicuramente un problema HW. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:37   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Si può essere come detto da Kyuzo un problema HW, però bisogna vedere se ha fatto lo scandisk con il cd (da console) o senza. Vabbè che poi ha formattato senza risultati........
Al limite proverei a riformattare: sembra strano ma alcuni pc al terzo quarto tentativo o anche più, partono con l'installazione, poi....
Facci sapere .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:13   #10
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Be non è che sia proprio tanto tecnico,credo che il Bios lo conoscano tutti,di solito basta premere il tasto "Cancel" in avvio sistema,oppure altro tasto funzione che trovi stampato sullo schermo appena acceso il PC.Appena entrato nel Bios troverai tra le varie voci una che commuta il SATA in altra opzione,che può essere IDE o qualcosa che lo emula.Ti dico questo perchè se il sistema è stato installato con uno,non funzionerà con l'altro,può essere successo che per mancanza driver SATA,ti abbiano settato il Bios su IDE e per qualche motivo il tuo bios sia tornato di default su SATA.Solitamente quel messaggio esce per questo motivo,ma può anche essere che il filesystem sia corrotto,quindi occorre fare uno Scandisk da una consol bottando con il CD di XP,oppure collegare l'hardisk su altro PC,in questo caso occorre "unu ca sapi" traduco "utente più esperto".

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 04-06-2010 alle 15:22.
Old 04-06-2010, 16:01   #11
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vabbè che poi ha formattato senza risultati........
Per forza: non riuscendo a procedere nell'installazione dell'OS, la formattazione non è servita a molto... Ciao!
Old 04-06-2010, 16:27   #12
harumichi
Member

Grazie a tutti. Per la cronaca ho portato il pc in assistenza e mi hanno detto che se lo terranno per almeno per due settimane perché a quanto pare dentro è tutto compromesso e a questo punto mi viene da pensare che mi abbiano montato il pc con delle componenti scrause. In effetti i giorni scorsi durante i tentativi di avvio del pc avvertivo una sorta di sfrigolio, penso si sia proprio fuso qualcosa...
Old 05-06-2010, 06:42   #13
Kyuzo

Quote:
Grazie a tutti. Per la cronaca ho portato il pc in assistenza e mi hanno detto che se lo terranno per almeno per due settimane perché a quanto pare dentro è tutto compromesso e a questo punto mi viene da pensare che mi abbiano montato il pc con delle componenti scrause. In effetti i giorni scorsi durante i tentativi di avvio del pc avvertivo una sorta di sfrigolio, penso si sia proprio fuso qualcosa...
Tutto compromesso? Come diagnosi mi pare davvero troppo generica ed eccessiva. Comunque sia, stai a quanto ti hanno detto. Facci poi sapere quale sarà il loro verdetto finale. Ciao!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian