|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
pascal,assembly,html e poi??
Raga io frequento il corso informatico al bus (Reggio emilia).
al momento sono in 3°,e ho studiato pascal(purtroppo non ancora la ricorsione Voi che linguaggi mi consigliate?tenete conto che in informatica me la cavo relativamente bene(ho 8 perchè la prof è una cosa oscena Mi avevano parlato di botnet,ma guardando nel topic dei consigli non l'ho visto C# non lo conosco,e lo dovrei imparare da 0.secondo voi è utile impararlo?o meglio java così mi metto avanti per l'anno prossimo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Rigorosamente IMHO e da non informatico
Io ti consiglierei Python, molto potente e adatto a chi inizia, ti permetterà di avere un primo approccio, diciamo "informale", a tematiche che svilupperai ampiamente in seguito, e, visto che hai già una buona infarinatura con linguaggi "classici", ti consiglierei il più classico di tutti, il C puro ( Non C++ ) che ti permetterà di familiarizzarti con una sintassi che ritroverai in java, C++ e C# . PS: comunque aspetta i consigli dei professionisti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Dipende da quelli che sono i tuoi obiettivi. Vuoi imparare un linguaggio che ti sia utile nel mondo del lavoro? Allora potresti imparare c# o php (quest'ultimo però è parecchio brutto). Vuoi imparare un linguaggio radicalmente diverso da quelli che hai studiato anche se non ti servirà nel mondo del lavoro? Allora potresti imparare lisp, haskell, erlang o f#.
In ogni caso python è un'ottima scelta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Non so a quanto ti possa servire studiare un nuovo linguaggio in 3 mesi che poi sarà dura che toccherai mentre studierai Java a scuola (visto che sarà meglio allenarsi con Java, no?
Se proprio vuoi studiare un linguaggio avvantaggiati con Java... secondo me
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
|
L'anno prossimo studierai Javascript e non Java, sono due cose differenti. Javascript è C-like quindi imparerai un pò la sintassi di base. Inoltre al quinto anno studierai Ajax, PHP e MySql, Access e Delphi anche dall'anno prossimo.
Ti chiederai come mai so tutte queste cose, faccio il bus e sono all'ultimo anno |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
a questo punto mi butto su java e al massimo mi ritrovo un poco avvantaggiato l'anno prossimo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Io mi diplomai lo scorso anno (Abacus) e in informatica feci Java (OOP in fin dei conti) in quarta e programmazione web (Javascript/html/css, SQL/PHP o ASP) in quinta. In Sistemi in quinta dedicammo pure una parte a Java (giusto un pò di programmazione client/server
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
e ci siamo capiti Comunque java e jacascript son due cose totalmente diverse, cerca su internet e capirai velocemente. Se hai qualche domanda chiedi pure. Ciau |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Cosa ti turba, che hanno lo stesso prefisso??
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
però imho se ti interessa approfondire meglio la conoscenza del calcolatore ( intendo proprio a livello di come ragiona la cpu ) faresti bene ad addentrarti un pò più nell'assembly o al limite nel C alla fin fine i linguaggi sono differenti per sintassi, paradigma di programmazione, funzioni della standard library ma la logica di base te la fanno capire il C e l'assembly Quote:
Quote:
che poi conoscere c# possa essere utile un domani nel mondo del lavoro è vero ma vale lo stesso per java |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

e ci siamo capiti