Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 19:48   #1
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
pascal,assembly,html e poi??

Raga io frequento il corso informatico al bus (Reggio emilia).
al momento sono in 3°,e ho studiato pascal(purtroppo non ancora la ricorsione ),assembly (uno sputo),html e css.L'anno prossimo faremo java,quindi quest'estate vorrei studiarmi qualcosa di diverso.
Voi che linguaggi mi consigliate?tenete conto che in informatica me la cavo relativamente bene(ho 8 perchè la prof è una cosa oscena ).
Mi avevano parlato di botnet,ma guardando nel topic dei consigli non l'ho visto
C# non lo conosco,e lo dovrei imparare da 0.secondo voi è utile impararlo?o meglio java così mi metto avanti per l'anno prossimo?
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:29   #2
Perry_Rhodan
Member

L'Avatar di Perry_Rhodan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Rigorosamente IMHO e da non informatico :

Io ti consiglierei Python, molto potente e adatto a chi inizia, ti permetterà di avere un primo approccio, diciamo "informale", a tematiche che svilupperai ampiamente in seguito,

e, visto che hai già una buona infarinatura con linguaggi "classici", ti consiglierei il più classico di tutti, il C puro ( Non C++ ) che ti permetterà di familiarizzarti con una sintassi che ritroverai in java, C++ e C# .

PS: comunque aspetta i consigli dei professionisti .
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:47   #3
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Dipende da quelli che sono i tuoi obiettivi. Vuoi imparare un linguaggio che ti sia utile nel mondo del lavoro? Allora potresti imparare c# o php (quest'ultimo però è parecchio brutto). Vuoi imparare un linguaggio radicalmente diverso da quelli che hai studiato anche se non ti servirà nel mondo del lavoro? Allora potresti imparare lisp, haskell, erlang o f#.
In ogni caso python è un'ottima scelta.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:45   #4
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Non so a quanto ti possa servire studiare un nuovo linguaggio in 3 mesi che poi sarà dura che toccherai mentre studierai Java a scuola (visto che sarà meglio allenarsi con Java, no?)
Se proprio vuoi studiare un linguaggio avvantaggiati con Java... secondo me
Old 28-05-2010, 21:50   #5
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
L'anno prossimo studierai Javascript e non Java, sono due cose differenti. Javascript è C-like quindi imparerai un pò la sintassi di base. Inoltre al quinto anno studierai Ajax, PHP e MySql, Access e Delphi anche dall'anno prossimo.

Ti chiederai come mai so tutte queste cose, faccio il bus e sono all'ultimo anno
Kevvort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 23:18   #6
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kevvort Guarda i messaggi
L'anno prossimo studierai Javascript e non Java, sono due cose differenti. Javascript è C-like quindi imparerai un pò la sintassi di base. Inoltre al quinto anno studierai Ajax, PHP e MySql, Access e Delphi anche dall'anno prossimo.

Ti chiederai come mai so tutte queste cose, faccio il bus e sono all'ultimo anno
ottimo javascript non è java?!questa cosa mi sconvolge.Spero di riuscire a fare tutto quello che dici,visto che al momento ho una prof che si chiama carriera al maschile
a questo punto mi butto su java e al massimo mi ritrovo un poco avvantaggiato l'anno prossimo
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 04:37   #7
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Io mi diplomai lo scorso anno (Abacus) e in informatica feci Java (OOP in fin dei conti) in quarta e programmazione web (Javascript/html/css, SQL/PHP o ASP) in quinta. In Sistemi in quinta dedicammo pure una parte a Java (giusto un pò di programmazione client/server )
Old 30-05-2010, 13:08   #8
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
ottimo javascript non è java?!questa cosa mi sconvolge.Spero di riuscire a fare tutto quello che dici,visto che al momento ho una prof che si chiama carriera al maschile
a questo punto mi butto su java e al massimo mi ritrovo un poco avvantaggiato l'anno prossimo
Haha ho presente il professore e ci siamo capiti

Comunque java e jacascript son due cose totalmente diverse, cerca su internet e capirai velocemente.
Se hai qualche domanda chiedi pure.

Ciau
Kevvort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 16:42   #9
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
ottimo javascript non è java?!questa cosa mi sconvolge.
Cosa ti turba, che hanno lo stesso prefisso??
Old 30-05-2010, 19:15   #10
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
al momento sono in 3°,e ho studiato pascal(purtroppo non ancora la ricorsione ),assembly (uno sputo),html e css.L'anno prossimo faremo java,quindi quest'estate vorrei studiarmi qualcosa di diverso.
Voi che linguaggi mi consigliate?
mi associo al coro di quelli che consigliano java....visto che dovrai comunque studiarlo almeno ti trovi avvantaggiato

però imho se ti interessa approfondire meglio la conoscenza del calcolatore ( intendo proprio a livello di come ragiona la cpu ) faresti bene ad addentrarti un pò più nell'assembly o al limite nel C

alla fin fine i linguaggi sono differenti per sintassi, paradigma di programmazione, funzioni della standard library ma la logica di base te la fanno capire il C e l'assembly

Quote:
Mi avevano parlato di botnet,ma guardando nel topic dei consigli non l'ho visto
mi sa che si sono confusi....una botnet è un insieme di computer su cui è installato un malware che trasforma i computer in marionette nelle mani di un hacker

Quote:
C# non lo conosco,e lo dovrei imparare da 0.secondo voi è utile impararlo?o meglio java così mi metto avanti per l'anno prossimo?
considera che C# è partito come clone di java.....entrambi sono adatti agli stessi scopi e hanno davvero molte cose in comune

che poi conoscere c# possa essere utile un domani nel mondo del lavoro è vero ma vale lo stesso per java
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian