|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[W32.Downadup.B] Rete infetta!
Raga, questo dannato W32.Downadup.B proprio non riesco a scacciarlo dalla mia rete!
AV: Symantec Antivirus 10 installato su server Windows 2003 e client (win xp e 2000) tutti gestiti da esso! Aggiornamento definizioni tutto ok! Infiniti warning sui client...c'è qualcuno infetto che spara su tutta la rete...è individuare questo qualcuno il problema Scansiono periodicamente tutta la rete con l'AV...trova il virus lo isola ma quotidianamente riappare. Sui Pc segnalati come infetti ho fatto passare i tool appositi di Symantec, di BitDefender, di f-secure e di avira...nulla da fare! Avete qualche idea? Tnx!
Ultima modifica di Gregor : 28-05-2010 alle 11:56. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao, segui qui la guida per la rimozione di Conficker/Downadup/Kido e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premetto che non tutti i client escono in internet compreso il server dove è installato l'AV! Quindi una scansione o test online per diverse macchine è da escludere! Devo passare in rassegna macchina per macchina o posso eseguire via rete? Ho molte macchine una per una è un macello!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Altra cosa: ho anche dei server Win2003 in rete, leggo che i sw da usare sono per winxp e vista...funzioneranno col 2003? Ovviamente il riavvio e il distaccamento dalla rete di certe macchine/server non è possibile farlo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
per trovare le macchine infette usa questo
http://www.mcafee.com/us/enterprise/confickertest.html per ripulire la rete da un pc ci sarebbe questo ma a me non era piaciuto molto Network Removal Tool Bitdefender qui si chiude, vai avanti nel 3d indicato sopra
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
vi chiedo la piccola cortesia di spostarvi nel thread guida specifico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665
questo permettte di tenere ordine e garantire celerità nell'assistenza, grazie in anticipo chiudo il thread
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

Più di 100 compravendite sul forum