|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
|
scelta 24" 2470H o 2470hd
Salve a tutti devo acquistare un monitor da 24 ed ero indeciso tra i 2 modelli citati nel titolo, ovviamente qualcuno mi darà del matto ma vedendo bene le caratteristiche ed essendo un giocatore, il 2470h da come tempo di risposta 2ms mentre hd che a mio avviso dovrebbe essere uguale ma con sceda tv in + ma ha tempo di risposta 5ms ora quello che mi chiedo sarà evidente la differenza?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il ghosting è soggettivo; se il tuo occhio è molto reattivo, tipico dei giocatori hard, vedrai le scie con 5ms di rt, anche se non eccessive e solo nei games/film a movimento veloce. Se invece il tuo occhio è solo discretamente attento, non noterà alcuna scia anche nei 5ms di rt. Ergo, per stare nel sicuro, ti consiglio un 2ms, proprio come il 2470H...per la tv puoi sempre comprare una scheda tuner pci interna oppure (ancora meglio perchè si evitano conflitti) un box esterno video to vga.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() edit: te che sei esperto, a vista sembravano uguali H e HD può essere che samsung abbia scelto componentistiche diverse? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il pannello è lo stesso...l'unica differenza è l'overdrive (acceleratore della velocità dei pixel) che è spinto nella versione "H" (2ms) e meno spinto (5ms) in quello HD perchè in quest'ultimo si previlegiano i film rispetto ai games. Nei giochi (fps e guida) è più facile vedere scie fastdiose...ecco allora la necessità di "tirare" con l'overdrive per non vederle. Se dai la prevalenza all'uso office ed ai game, meglio la versione H da 2ms quindi. La qualità visiva non cambia. Ottima in entrambi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
grazie mi hai dato tutte le info che cercavo e siccome mi piacciono i game mi sa che mi orienterò sull H anche se lo schermo che ho attualmente è un 19 sempre 5ms quindi in teoria non dovrei vedere tanta differenza a livello di ghost con HD, ma forse con il 24" i ghost o scia và più in risalto rispetto al 19 in questo caso 932MW o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.