|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
migrazione da altro ISP ad Alice
amici, 10 giorni fa ho eseguito la procedura per il passaggio da altro ISP ad Alice via web. tale procedura, come saprete, richiede i propri dati e il codice migrazione, e poi di inviare via fax un modulo firmato che ti inviano via email.
insomma, tutto a posto, però non riesco a capire alcune cose, che per comodità elencherò in punti: 1) fino a ieri, se riprovavo a eseguire la richiesta di acquisto sul mio numero telefonico, mi compariva una scritta che bloccava la procedura dicendomi che sul mio numero era già stata eseguita una richiesta d'acquisto, e il n. d'ordine di tale acquisto. e fin qui ci siamo. 2) oggi ho ricevuto un sms con la conferma della presa in carico della mia richiesta (un sms senza alcuna data prevista per l'attivazione) 3) pochi secondi prima di ricevere tale sms, ho ricevuto una chiamata di una gentile signorina, che mi chiedeva il consenso per il passaggio dell'adsl, asserendo che era obbligatorio dare tale consenso a voce perché avrebbero registrato. siccome non sono l'intestatario della linea, ho chiesto di richiamare a un orario diverso. 4) adesso, se vado a fare l'acquisto (v. punto 1) mi dà, apparentemente, la possibilità di procedere; insomma non c'è più quel blocco. 5) se mi loggo sul sito 187.it e vado nellle mie pratiche e nella mia linea, non appare nulla a proposito della pratica per la riattivazione dell'adsl 6) ho ricevuto una telefonata al cellulare da un nunmero di roma pochi minuti fa, telefonata a cui non ho potuto rispondere poiché ero in bagno... credo che fosse nuovamente la signorina che mni richiedeva il consenso a voce, visto che era proprio l'ora a cui avevo chiesto di chiamare. a questo punto, le mie domande a chi ha già fatto questo passaggio, sono le seguenti: 1) c'è un posto (n. telefono, sito web) dove posso seguire la procedura di attivazione? o comunque vedere lo stato, insomma, capire che effettivamente telecom si sia attivata per fare il passaggio? fino a ieri avevo ripiegato sul tentativo d'acquisto che mi veniva bloccato, ma da oggi non ho nemmeno questa possibilità. 2) corrisponde al vero che, nonostante io abbia già inviato il fax dopo la richiesta via web, debbo ancora dare il consenso a voce da registrare (e la signorina mi aveva anche detto che avrei dovuto inviare il documento d'identità)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
1) No...chiama il 187
2) Si |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.