|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Fini:da noi flessibilita' e' precarieta'
Fini:da noi flessibilita' e' precarieta'
Mercato flessibile che garantisca possibilita' futuro (ANSA) - ROMA, 11 MAG - 'C'e' una flessibilita' che significa permanente stato di precarieta', anche in contraddizione con l'Europa': lo afferma Gianfranco Fini. E cita la Germania: 'li' ci sono contratti a termine, ma con salari piu' alti. Da noi il precariato ha salari bassi, spesso al di sotto del minimo indispensabile'. Serve, sostiene Fini, 'un mercato del lavoro piu' flessibile ma che garantisca una possibilita' di futuro'. Sulla politica economica e' necessario, sostiene, 'un attento controllo della spesa'. http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...791200360.html Ma allora qualcuno che se ne rende conto c'è... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 27-05-2016 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Oh ginafrà,dormito bene?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Che chi ha un contratto a tempo determinato dovrebbe avere un salario ben piu' alto , proprio per compensare la precarieta' del suo lavoro... C;.,a;.z;.a;.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso, basta un po' di cervello e guardarsi un po' attorno per rendersene conto.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ha anche incontrato Saviano, oggi, offrendogli tutta la sua solidarietà come istituzione
![]() Praticamente ora è l'anticristo pidiellino ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Lo sanno bene i nostri politici che la precarietà è tutta a discapito del lavoratore...solo che non vogliono/sanno proporre alternative...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Certo che il vizietto non gli passa:
"Serve un mercato del lavoro PIU'flessibile..." Ancora ? Facciamo a chiamate orarie ? Poi capisco indorare la pillola dicendo "alziamo gli stipendi" (tanto non spetta a lui deciderli, quindi promettere costa ZERO) ma qui si prende un po'TROPPO per il sedere la gente. PS: Mi raccomando, applauditelo pure...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, le alternative che si sentono in giro o sono rimaste al rapporto operaio-padrone di inizio novecento o prevendono il ripristino della schiavitú... per cui, si può anche applaudire...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ma anche no. Specie se si comincia con un "serve più flessibilità".
![]() |
![]() |
#11 |
|
Della serie: per fortuna che ho preso nel culo solo una mazza da baseball e non una quercia intera.
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Non serve modificare il mercato del lavoro se non c'é del lavoro che faccia girare parecchi soldi!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro caso concreto: qui hanno i contratti a progetto e se resti in un posto per più di quattro anni sono costretti ad assumerti regolarmente. Conosco di persona uno che ha fatto causa ad un ente statale e il tribunale ha obbligato l'istituto a mettere fuori un posto regolare per questa persona. Ed è la Spagna, voglio dire...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
.... porca troia va a finire che mi tocca essere d'accordo con fini ...
Ultima modifica di Freeskis : 11-05-2010 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Invece di norma li pagano pure meno. Questi ruoli andrebbero contrattualizzati assieme agli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Finalmente un thread degno di nota.
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_133/2008 http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Biagi
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Se conviene assumere a tempo determinato per quale motivo io dovrei assumere a tempo indeterminato? Mica gli imprenditori sono dei padri di famiglia..è il parlamento/governo (come tu stesso dici) che dovrebbe riformare il mercato del lavoro. L'impressione però è che in fin dai conti una riforma organica del mercato del lavoro non interessa: la flessibilità è scaricata sui giovani, i salari vengono moderati (per garantire una certa competitività all'estero, già dal 92) abbandonando il mercato (asfittico) domestico. il mercato del lavoro è diviso in comparti separati con regole proprie..dal nero fino al ruolo a tempo indet. ipertututelato, con varie sfumature tra i due estremi.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 11-05-2010 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.