Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 15:24   #1
zen67
Member

L'Avatar di zen67

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze/Venezia
Quali HD comprare per un nas e un player multimediale

Salve a tutti

Ho in previsione l'acquisto integrato di un nas (etrayz) e un player multimediale (xtreamer pro), e desidererei chiedervi dei pareri sull'acquisto dei giusti supporti hd.....

Ora entrambi hanno 2 slot per hd. Entrambi possono funzionare senza hd (con funzionalità limitate) oppure montandone 1 o 2.

Presupposti:

1) il rapporto costo*gb mi sembra, al momento favorisca l'acquisto di hd da 1,5 tb, sarei orientato dunque su questo taglio visto anche il contenuto che prevedo ci andrà sopra...

2) ho intenzione di mettere 1 hd in ciascun pezzo al momento

3) il nas verosimilmente sarà sempre acceso mentre il player probabilmente avrà un uso meno intensivo anche se potrà starà acceso continuativamente anche solo saltuariamente..

Ecco le mie domande:

1 NAS: sono orientato su hd a basso consumo quali mi consigliate? I candidati, che sappia io sono solo 3:

wd green 7200 rpm , i seagate barracuda lp 5900 rpm e i Samsung Spinpoint F2 EcoGreen 5400 rpm

ora sempre nel forum taluni sconsigliano i WD perchè sembra la casa madre abbia "castrato il firmware" (per favorire l'acquisto di suoi hd con altro costo) praticamente non non vanno bene con il RAID e hanno problemi con l'NCQ, hanno poi segnalato problemi sembra ancora non risolti (anche qua)

COSA CONSIGLIATE?

2 PLAYER: Qua mi devo fare ancora un'idea.... ci dovranno stare foto, riprese in hd, films e la mia discografia per la visione/ascolto sull'eventuale tv/pc e magari far vedere ai miei alcune riprese del bimbo tramite DDnS in streaming...

QUALE HD?

3 ULTERIORI HD In un futuro potrei magari integrare in ciascun rack un altro hd (mi sembra ci sia pure la possibilità di metterli in raid 0,1,5) consigliate gli stessi modelli e capacità di quelli già installati, o è indifferente?

grazie e scusate per la lunghezza del tutto, spero di esser stato chiaro

Old 13-05-2010, 08:44   #2
zen67
Member

L'Avatar di zen67

...up

Old 13-05-2010, 10:23   #3
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da zen67 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Ho in previsione l'acquisto integrato di un nas (etrayz) e un player multimediale (xtreamer pro), e desidererei chiedervi dei pareri sull'acquisto dei giusti supporti hd.....

Ora entrambi hanno 2 slot per hd. Entrambi possono funzionare senza hd (con funzionalità limitate) oppure montandone 1 o 2.

Presupposti:

1) il rapporto costo*gb mi sembra, al momento favorisca l'acquisto di hd da 1,5 tb, sarei orientato dunque su questo taglio visto anche il contenuto che prevedo ci andrà sopra...

2) ho intenzione di mettere 1 hd in ciascun pezzo al momento

3) il nas verosimilmente sarà sempre acceso mentre il player probabilmente avrà un uso meno intensivo anche se potrà starà acceso continuativamente anche solo saltuariamente..

Ecco le mie domande:

1 NAS: sono orientato su hd a basso consumo quali mi consigliate? I candidati, che sappia io sono solo 3:

wd green 7200 rpm , i seagate barracuda lp 5900 rpm e i Samsung Spinpoint F2 EcoGreen 5400 rpm

ora sempre nel forum taluni sconsigliano i WD perchè sembra la casa madre abbia "castrato il firmware" (per favorire l'acquisto di suoi hd con altro costo) praticamente non non vanno bene con il RAID e hanno problemi con l'NCQ, hanno poi segnalato problemi sembra ancora non risolti (anche qua)

COSA CONSIGLIATE?

2 PLAYER: Qua mi devo fare ancora un'idea.... ci dovranno stare foto, riprese in hd, films e la mia discografia per la visione/ascolto sull'eventuale tv/pc e magari far vedere ai miei alcune riprese del bimbo tramite DDnS in streaming...

QUALE HD?

3 ULTERIORI HD In un futuro potrei magari integrare in ciascun rack un altro hd (mi sembra ci sia pure la possibilità di metterli in raid 0,1,5) consigliate gli stessi modelli e capacità di quelli già installati, o è indifferente?

grazie e scusate per la lunghezza del tutto, spero di esser stato chiaro

prendi senza esitare il samsung f3 spinpoint! sono ottimim,veloci ed affidabili,non prendere l,F2 che è inferiore
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:39   #4
zen67
Member

L'Avatar di zen67

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
prendi senza esitare il samsung f3 spinpoint! sono ottimim,veloci ed affidabili,non prendere l,F2 che è inferiore
.....grazie lucky per la risposta...

.. guardavo le specifiche...

in questo pezzo è indicato e dunque non ci sono problemi....

http://www.xtreamer.net/xtreamerpro/specs.aspx

in questo pezzo non è indicato... devo mettere per forza un sata 1 o posso mettere lo stesso il sata 2 (magari non si utilizza appieno le capacità ma se l'hw è migliore..... basta che lo supporti.... )

http://www.xtreamer.net/etrayz/specs.aspx
Old 13-05-2010, 12:27   #5
zen67
Member

L'Avatar di zen67

Quote:
.....grazie lucky per la risposta...

.. guardavo le specifiche...

in questo pezzo è indicato e dunque non ci sono problemi....

http://www.xtreamer.net/xtreamerpro/specs.aspx

in questo pezzo non è indicato... devo mettere per forza un sata 1 o posso mettere lo stesso il sata 2 (magari non si utilizza appieno le capacità ma se l'hw è migliore..... basta che lo supporti.... )

http://www.xtreamer.net/etrayz/specs.aspx

piccolo inciso relativamente ai wd green e linux (non ho capito se il problema impatta anche du dischi low power delle altre marche (samsung e segate...))

Quote:
i WD a basso consumo sono progettati per parcheggiare le testine dopo un certo periodo di inattività. Nel caso di Linux pare che manchi una corretta gestione di questa tecnologia e che quindi i dischi siano riavviati continuamente e le testine continuino a viaggiare su e giù procurando una precoce usura del disco.
Se ne parla sulla knowledge base di Western Digital a questo indirizzo: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....ted=1232125802.
Il produttore offre l'aggiornamento SW per disabilitare questa funzionalità sul disco

disabilitando la funzione park delle testine penso però che si perda parte del discorso ""green" di questi hd o no?
Old 13-05-2010, 14:11   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

guarda il problema di parcheggio testine lo hanno risolto alcuni utenti cambiando firmware o modificando dei parametri,ma cmq il samsung è superiore in tutto(l' F3 spinpoint).per il sata 1 o 2 nn ti preoccupare,in quanto basta mettere un jumper dietro l'hd per renderlo compatibile con i sata 1
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 13-05-2010, 15:03   #7
zen67
Member

L'Avatar di zen67

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
guarda il problema di parcheggio testine lo hanno risolto alcuni utenti cambiando firmware o modificando dei parametri,ma cmq il samsung è superiore in tutto(l' F3 spinpoint).per il sata 1 o 2 nn ti preoccupare,in quanto basta mettere un jumper dietro l'hd per renderlo compatibile con i sata 1
samsung f3 sarà...
Old 13-05-2010, 16:22   #8
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
samsung f3 sarà...
ottima scelta! cmq leggi qui per i problemi dei wd
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian