|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Schede Madri Mini-ITX AM3, facciamo il punto?
Dato che sono alla ricerca di una valida scheda madre Mini-ITX AM3 e dato che la cosa penso possa interessare molti vorrei fare qui il punto di queste schede madri di nicchia.
Personalmente conosco solo questa: Sapphire IPC-AM3DD785G Altre idee/proposte?
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
per ora la sapphire Pure Mini 785G AM3 è l'unica am3 in commercio e comunque
Sapphire certifica l'abbinamento solo con cpu Socket AM3 che abbiano un valore di TDP massimo pari a 65 Watt quindi non è compatibile con tutti i processori am3, in alternativa c'è la ZOTAC GF8200-C-E che sarebbe una am2+ compatibile con cpu am3 naturalmente però con ram ddr2. io ti consiglierei di buttarti su un sistema intel mini itx che hai molta più scelta e in particolare sulla DFI LANPARTY MI P55-T36
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Al cebit si sono viste delle proposte interessanti da parte di gigabyte ed asus per il soket am3 in form factor mini-itx. con su chipset della serie 800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Si può sapere qualcosa di più a riguardo? Grazie!
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=3054
Questo è un modello "vecchio" (am2+) con su chipset serie 7xx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Interessante questa scheda, ha pure 6 porte SATA, cosa non indifferente su una mini-ITX!
Peccato per il chipset "vecchio". Chissà com'è messa a consumi... Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ciao, sono interessato al thread anche io! Allora, la Sapphire IPC-AM3DD785G è in commercio, si trova a 115€.. @riporto, ti ho mandato un messaggio privato con il nome del sito italiano dove puoi trovarla! Riguardo un sistema Intel, è vero, come detto da heifu72 avresti molte più possibilità, e nel sito da me indicato trovi proprio diverse mobo DFI Lanparty m-itx. Intorno ai 120-130, trovi delle mobo davvero notevoli, con supporto i5-i7, DDR3 1660 fino a 8gb e pure raid..Peccato che io ho già ordinato un Phenom II x4 e sarò costretto, credo, a orientarmi sulla AM3DD785G
![]() Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=112 Mi permetto alla fine di suggerirti come case il Silverstone Sugo SG 05, da quel che ho letto e da quanto mi hanno scritto alcuni utenti in altri topic, è ottimo, piccolissimo, ma consente di mettere schede grafiche potenti a 2 slot, persino una 5770 o 5850 (cambiando ali con questa) ! Scusate per il post chilometrico, spero però che sarà utile.. Ultima modifica di tedorcrazy : 11-05-2010 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora, ringrazio tutti per l'interesse e l'entusiasmo ma metto subito in chiaro una cosa:
Risparmio energetico. Questa è la cosa che mi preme di più per la realizzazione del mio minipc, non mi interessano ne scheda grafiche ne processori potenti, come scritto sopra, il mio sogno sarebbe l'Athlon II con TDP da 25W ma risulta introvabile.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Gli athlon da 25w sono al momento disponibili solo per il mercato OEM,
Comunque puoi ottenere gli stessi risultati di un athlon "u" downcloccando un qualsiasi athlon. ![]() Personalmente ceredo che il rapporto watt/prestazioni di questi ultimi athlon II sia ottimo, specie se accoppiati, appunto, ad uno dei sottosistemi video integrati ati. Ultima modifica di Vash_85 : 11-05-2010 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Mmm, il massimo che ho trovato è l' Athlon II X2 240e con 45w tdp, magari con il cool n quiet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Volendo c'è anche il 235e.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sicuro che funziona al 100%? Perchè se è così sta scheda la prendo!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Posso dirti che sulla mobo che vedi in firma sul mulo non c'è nessuna regolazione per la tensione nel bios, però posso assicurarti che con rmclock (lo uso solamente perché k10 stats non è compatibile con le cpu k9) posso scegliere i moltiplicatori e le tensioni che voglio..... Però fai bene attenzione può essere che non funzioni nulla così come tu possa regolare a piacimento molt e tensione.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
|
Quote:
Qualcuno ha da consigliarmi una AM2+/AM3, meglio se AM3, con 4 sata o più, almeno un IDE e 2 slot per la ram? La sapphire andrebbe bene ma ha "solo" 4 sata. Idee? @tedorcrazy mi mandi un pm con il link al negozio dove l'hai vista a 115? Grazie ![]() edit: trovata adesso in offerta su e"prezzo" a 109.99 fino a fine mese
Ho trattato con successo con: fgpx78; h.war; spn; kibo87; Bobosassa; EvilSal666; JJ McTiss; bigolazzi; Perfavore83; bixxio; diabolikoverclock; nixnik; Eddie666; Layenn; Foxlady; zziplex Ultima modifica di Trizio! : 12-05-2010 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Volendo fare un confronto tra la radeon HD 4200 (magari in coppia con Athlon II X2 250), che monta questa scheda di sapphire, ed il next-generation ion (accoppiato con atom d525)?
Dal punto di vista di video HD e accelerazione 3D, secondo voi chi la spunta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh, non ho dati tecnici alla mano, ma solo il processore che nomini penso che distrugga l'atom sotto qualsiasi punto di vista.
![]() Inoltre per utilizzi non gravosi e bassi consumi non è per nulla da scartare il Sempron, io l'ho montato sul mio Nas e mi ci trovo benissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.