|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
consigli su usato: Alfa Brera 2.4 JTDm
salve a tutti.
vorrei avere un consiglio da voi mattacchioni. Devo prendere una nuova auto! Stamattina mi sono innamorato di una Brera esposta in un concessionario dell' Agosto del 2006 con motore 2.4 JTDm da 200cv con 55.500km con i seguenti accessori: 1. ABS,ESP,ASR 2. Airbag Frontali, laterali, e posteriori 3. Fari allo Xeno con lavafari 4. Tetto in vetro 5. Cerchi in lega da 17" 6. Clima auto bizona 7. Computer di bordo 8. Sensori di parcheggio posteriori 9. Interni in pelle Esteriormente non ci sono graffi grossolani e la pelle non mi sembra molto maltrattata (in giro ci sono interni molto più rovinati). i sedili posteriori e quello del passeggero sembrano nuovi! I cerchi in lega sono pressochè perfetti. La macchina apparteneva al concessionario (macchina aziendale) Riesco a chiudere con 17k (mio budget) con 1 anno di garanzia. Vorrei fare la pazzia di una coupe potente, con consumi accettabili (sono dichiarati 12km/l), consigli? qualcuno l'ha provata? il prezzo come vi sembra? grazie e ciao Ultima modifica di satanaxe : 09-05-2010 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
non l'ho provata ma mi pare una macchina stupenda
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ho provato il motore 2400jtdm xo da 210cv su una 159 e mi è piaciuto parecchio..
La Brera ho avuto modo di provarla solo il 3200cc benza integrale. Per il prezzo bada bene, in giro puoi trovare esemplari km0 del restyling con il 2000cc diesel da 170cv a poco più di 22000€. Per quanto riguarda la macchina è stupenda
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
il prezzo mi sembra altino considerando che si prendono delle km0 a 22-23 mila €.
questa ha 4 anni e a 17 mila mi sembra cara.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
In effetti potresti riuscire a trovare prezzi inferiori.
Riguardo l'auto, per me è spettacolare.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
parlo da possessore di brera 2.0 mjet 170cv....un'auto davvero eccezionale!!!!ne sono follemente innamorato!!!!!per il prezzo, io l'ho pagata 22.000 km0...però la mia non ha la pelle e i fari allo xeno...e non è 2.4!!!quindi non so che dirti...prova a vedere su autoscout a quanto viene venduta una simile per darti una regolata.
inoltre 55k km sono pochi per un 2006...quindi se ti fidi del conce, alla fine non è male come prezzo considerando che è nuova!!!!però controlla bene se i km sono reali e se tenuta bene. un consiglio che ti dò:se cerchi un 2.4 prova a vedere in giro se trovi quelle da 210cv...perchè il 200 ha un'erogazione un pò strana(abbastanza vuoto sotto i 2000 giri)infatti è stato sostituito dal 210 proprio per rimediare a questo,oppure lo fai presente al conce così forse rimedi qualche sconto in più!!!comunque ottima auto...se hai delle domande chiedi pure!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Caruccia, 15-16 già è meglio.
In famiglia abbiamo una Brera 3.2 q4 di fine 2006, comoda, rifinita bene e dal bel rumore. Secondo me se ti piace la linea è un buon acquisto.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
considerati tutti gli optional presenti secondo me il prezzo è giusto...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
andrò nel pomeriggio a dare un ulteriore occhiata quindi sotto con le "cose" da controllare!
1. km0 a 22k non ne ho trovate purtroppo! anche se il mio budget è di circa 18k.... 2. macchina aziendale. non è che è stata troppo bistrattata a livello motore/cambio ecc...? 3. purtroppo devo comprare un auto a breve (la precedente mi ha lasciato per sempre....) 4. forse mi faccio un giro. cosa controllare? 5. mi sono sempre chiesto se fosse possibile azzerare il contachilometri. il concessionario dalla quale la comprerei gode di un ottima reputazione. come me ne accorgo? 6. consumi? grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
i km li ritoccano... io ho visto l'auto di mio padre passare in un conce da 240mila km a 70mila, da arresto! Non so se lo fanno tutti, ma quella cosa mi ha abbastanza sconvolto.
Cmq la brera non è un auto molto sfruttata o usata per lunghi viaggi, i km possono starci! non tutti fanno i rappresentanti. è stupenda, poi così accessoriata |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Km taroccati secondo me.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
- Non te ne accorgi
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
se compri un'auto con 1/2 anni di vita, non può fare tantissima strada....ma questa ha già 4 anni...quindi non puoi sapere se sono reali o meno...per i consumi posso dirti(sono iscritto al club alfa) che di media fa dai 10 ai 12 km/l(è molto assetato come motore)....secondo me, attualmente, la scelta migliore è 2.0 mjet per il diesel e 1750 tbi per il benzina....però se come budget non ci arrivi cerca bene...magari ne trovi qualcuna anche più recente
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che ne pensate di queste?
http://www.autoscout24.it/Details.as...756296&asrc=pl http://www.autoscout24.it/Details.as...756300&asrc=pl ritoccate anch'esse? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ho il 2.4 da 210cv sulla 159 e le impressioni sono ottime, immagino che sulla brera sia ancora più scattante..
per il chilometraggio, anche io sono un pò malfidato nei confronti dei concessionari, ma non sempre bisogna pensare male.. la mia 156 quando è stata data via dopo 3 anni di noleggio a lungo termine aveva 35.000 km e la GT, sempre dopo 3 anni, arrivava a malapena ai 40.000km.. di sicuro però non sono state trattate bene (la GT con 21km -non mila, proprio appena presa) l'ho frustata in maniera allucinante, ho sempre fatto rally (sono abituato al mio defender e con la gt usavo lo stesso stile di guida) e gli autoscontri sono diventati il mio hobby con quella macchina.. il tutto perchè io volevo anzi la Q4 e invece mio babbo si è fatto convincere da mio fratello a prendere la GT |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
insomma..sulla macchina cè poco da dire. è stupenda.
sul prezzo ci può stare (sempre che i km siano reali). a meno è proprio difficile trovarla con tutti quei optionals. sui km: controllo visivo per vedere quanto la macchina è stata vissuta(carrozzeria, usura sedili, tappetini, plancia), controllo degli interventi di manutenzione fatti(documentati!), usura pneumatici(giusto per capire quanti treni si è fatto in 55k km e come è stata trattata l'auto). in giro: controllare la precisione del cambio(no a movimenti strani della leva),la frizione(metterla sotto frusta e vedere come reagisce) e i freni! se ti convince non farti troppe pippe mentali sui km e segui l'istinto. anche perchè avesse in realtà 100k km non te ne accorgeresti. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Della "scalatura" in sè no, ma ci sono molti settagli che ti permettono di capire se i km sono "plausibili"..
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.