|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Nuove norme per il codice della strada
Le principali novità nel nuovo codice della strada approvato al Senato, ma che per l'approvazione definitiva dovrà ottenere ancora un via libera dalla Camera:
articolo se alla camera passa così com'è, mi pare che ci siano delle buone cose no? tipo questa: DEROGA A PATENTE SOSPESA - Si può chiedere al prefetto una deroga di tre ore al giorno per recarsi al lavoro o per consentire il trasporto di familiari in difficoltà, ma in questo caso vengono raddoppiati i tempi della sospensione mi pare che ci sia del buonsenso, non è possibile vedere rovinarsi la vita per un momento di follia fatto in auto, anche perchè poi le conseguenze ricadono su tutta la famiglia o questa: TEST ANTIDROGA - Per ottenere la patente si dovrà effettura un test antidroga, obbligatorio per il rinnovo della patente di chi guida mezzi pubblici, taxi e camion scongiurato poi il pericolo del paraschiena e del casco integrale per i motociclisti, e dei ventilati privilegi agli autisti di auto blu. da fumatrice infine mi delude il fatto che: FUMO - Nessun divieto di fumare per chi guida perchè sono cosciente della distrazione che provoca questa attività per chi guida, e quindi del pericolo conseguente per se stessi e gli altri. a voi come sembrano? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ringrazi DIO d'esser riuscito ad arrivare a casa indenne nonostante l'attimo di follia che ha portato una qualsiasi persona a superare il limite alcolometrico
vita rovinata per uno che supera coscentemente il limite per guidare? non si pensa a tutte quelle famiglie che hanno subito la morte di un loro caro a causa dell'alcol ingerito??? perchè non gli si v' a dire a loro il GRAZIE A DIO? ma veramente non ci si rende conto???
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
superstrada Cagliari - Olbia, due corsie per senso di marcia, ad un certo punto viene messo un cartello di limite a 50 Km/h, e subito dopo l'autovelox. Morale: lui stava viaggiando a 100Km/h e si é beccato qualche mese di sospensione della patente. Essendo la sua una attivitá che prevede l'utilizzo dell'auto, non ha perso il lavoro solo perché lavora in proprio, ma ovviamente ci ha rimesso in mancati guadagni. Non necessariamente chi perde la patente attenta alla vita delle persone.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In un universo migliore:
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ricapitolando, se non ho capito male le cose nel negli altri paesi funzionano così:
- ci sono leggi; - ci sono forze dell'ordine preposte alla vigilanza; - chi infrange le leggi viene scoperto e sanzionato; - chi è sanzionato sconta la sanzione. mentre in Italia le cose funzionano così: - ci sono leggi che nessuno rispetta; - non ci sono forze dell'ordine sufficienti; - si inaspriscono leggi e sanzioni per spaventare la gente; - ogni tanto qualcuno random viene beccato e gli viene aperto il sedere in quattro parti perché faceva il 51 km all'ora dove c'era il limite dei 50, mentre migliaia di altre persone la fanno franca; - siccome è scorretto rovinare la vita al povero pollo che si è preso la stangata per tutti, lasciamo stare anche lui; - si torna al primo punto: ci sono leggi che nessuno rispetta. Se andiamo avanti così, fra poco per chi accende le luci nel momento sbagliato ci sarà la pena di morte, ma tanto ci sarà una deroga che permetterà di essere sanzionati solo dopo il decesso naturale. Ma che vergogna
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
esatto, quello che intendevo. possono esserci tanti motivi per cui una patente sia sospesa, tra cui anche il tanto discusso essere appena al di sopra di 0,5 all'etilometro. visto che la sospensione non fa dei distinguo, è sospesa e basta, le conseguenze possono essere molto pesanti per una famiglia, per cui la deroga per motivi fondati mi sta bene, magari se la concedevano solo ai motivi di sospensione meno gravi, era meglio. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
MINICAR - Obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza. Chi ha avuto la patente sospesa non può aggirare il divieto utilizzando una minicar. Multe per chi trucca il motore: per il meccanico da 389 a 1.556 euro, per il proprietario da 148 a 594 euro
ottimissimo. si è andato a coprire un buco non indifferente, per cui chi aveva patente sospesa poteva ricorrere a queste automobiline, ed erano tanti a farlo. inoltre viene introdotta la responsabilità per il meccanico che le trucca, facendole diventare vere e proprie bare ambulanti. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Nel tuo caso specifico credo sia semplicemente voglia di fare cassa, e si dovrebbero sanzionare i comuni o chi per esso che usano questi metodi da delinquenti per fare soldi. Ancora una volta si fanno le leggi, poi le leggine, poi si interpretano e alla fine ognuno fa come razzo gli pare. Pèppèpeppèpèpè...Pèppèpeppèpèpè...Braaasilll...la la la la, la la la laaa.... Quote:
Ultima modifica di dr-omega : 06-05-2010 alle 14:21. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
affatto, perchè i motivi della sospensione sono i + disparati, concentrarsi ed estremizzarne uno solo, fa perdere di vista la logica della nuova norma. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
hai dimenticato l'aggiunta "(e quelle poche se ne sbattono le palle)"
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, probabilmente, io sono IT e sei tu ad essere OT.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo magari tu non hai problemi quando ti acci ngi ad attraversare la strada su un attrraversamento pedonale, io quotidianamente.. come quotidianamente rischio la vita per andare al lavoro.. e quotidianamente mi ritengo fortunato per vedere un nuovo tramonto poi quando sento notizie di incidenti stradali e il tipo dopo aver fatto baldoria fino all'alba si è schiantato o ha causato la morte a un estraneo che aveva appena smontato dal lavoro o che dopo una serata diligente rientrava tranquillo a casa dalla famiglia, sistematicamente divento io il tiranno, l'insensibile, il deprorevole, il mostro, il diavolo criticando pesantemente e insultando chi proteggeva colui che ha innescato l'incidente con "poverino era un bravo ragazzo non aveva mai fatto male a nessuno" quante morti ancora devono essere sopportate? quanti devono ancora morire prima che le stesse persone che ora difendono questa legge ritornino a schierarsi con chi vuole metter fine alle stragi causate dall'alcol!
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Applicando la tua stessa logica, si potrebbe proporre il divieto di qualsiasi attivitá umana che comporti dei rischi.... cioé tutte.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lavorassi sulle impalcature, e come mi è successo una volta mi venisse ordinato di metetrmi in una situazione di forte rischio solo perchè adottare le precauzione facevano eprdere quei 20 minuti di tempo, la mia risposta è "fallo tu". c'è una legge che impone delle misure e che tutela chi è in quella situazione di rischio? sì ed è un mio diritto avvalermene come nessuno ha diritto di impormi di non potermi avvalere di quelle leggi! sto parlando del usufruire del diritto di tutela e sentirmi tutelato dalle leggi
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembra che tu stia descrivendo la proposta in maniera volutamente incorretta per poterla piú facilmente attaccare.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
doppio...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

<<