|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non si comincia davvero ad esagerare con le sospensioni dal forum?!?!
E' solo un'impressione mia, o stanno cominciando davvero a volare a destra e a manca sospensioni per tre/sette giorni, alla prima battuta ironica che viene fatta?!
![]() Intendiamoci, nessuna finalità punitiva del "lato politico", vengono puniti esponenti di qualunque schieramento... Ma un minimo di finalità censoria, purtroppo è innegabile... Basta farsi un giretto sul thread dell'appartamento di Scajola, o in uno di quelli sulla Chiesa o l'ateismo, per vedere un utente sospeso ogni tre commenti.. ![]() Solo che nella maggior parte dei casi il "Ban" viene inflitto in seguito ad una battuta o ad un commento un pizzico generalizzato, o peggio, per qualche risposta piccata che si pretende essere una "aperta e vietatissima polemica personale"... Naturalmente anch'io sono ritornato fresco fresco dai miei tre giorni di Purgatorio, e non ho dubbi che mi ci ricacceranno quasi immediatamente, magari proprio in seguito all'apertura di questo topic.. ![]() Però, non so voi, ma se devo scrivere su un forum senza la possibilità di criticare in maniera vaga una "casta" o rispondere ironicamente o per le rime ad un altro utente, allora mi chiedo su ste pagine che ci sto a fare.... E penso che ogni tanto se lo chiedano anche molti altri utenti, dalla penna molto più interessante e seguita della mia, un LUVI o un ClaudioBorghi qualunque... Non so, personalmente mi appellerei soprattutto agli altri utenti: vediamo di limitare l'uso del tasto segnala ai casi davvero necessari, perchè qui l'andazzo è lo stesso del pensionato che chiama i vigili alla prima sciocchezza.. Con l'agente che si ritrova costretto a sanzionare perche, sennò, "come faccio a dimostrare che ho fatto il mio dovere?! Non vede che mi tiene d'occhio?" Dopotutto, come diceva Voltaire: "Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Polemica personale nei confronti dei mod.
Lock&Jail ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...tutto cio' accade perchè la gente non legge il regolamento...
...ciao Andrea... |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Volano sospensioni?
C'è gente che passa dalle diffamazioni alle flammate e si trincera dietro la libertà di opinione per accusare quello o quell'altro di essere assassini o mafiosi senza provarlo. Ma per me fanno benissimo come fanno,anzi dipendesse da me quando uno viene sospeso tanto quanto montero veniva ammonito ovvero un giorno si e l'altro no dovrebbero scattare sanzioni via via crescenti. Se non ci fossero queste sospesioni tattiche diventerebbe un porcile anarchico questo forum,io sono d'accordissimo con lo staff.
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ti ringrazio per la citazione benevola
![]() Il problema è che c'è poca moderazione, e chi segue la sezione lo fa in un orario improbo e con pochissimo tempo a disposizione. Se ci fossero dei moderatori h24, come era una volta, certe situazioni verrebbero stroncate sul nascere, certi troll e flamer di professione avrebbero vita molto breve, non avrebbero il tempo e il modo di far sospendere gli altri utenti, e si potrebbero fare molti utili e necessari distinguo. Ciao, a presto. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Credo che ultimamente ci siano troppe poche sospensioni e ci siano diverse persone che amano solo la semplice polemica personale invece di discutere.
Anzi io mi chiedo come mai alcune persone di questo forum non vengano definitivamente bannate e gli vengano dati solo 3 giorni alla volta. Non la smetteranno mai di far polemica gratuita ed insultare velatamente. Quote:
(detto da uno che si è beccato 15 giorni e poi ha capito la lezione)
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] Ultima modifica di Mantis86 : 05-05-2010 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Mai usato il tasto "segnala" in vita mia
![]()
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Allora tu sarai il primo che segnalerò
![]()
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Quote:
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Una volta c'erano i moderatori che seguivano le discussioni più accese in "real time" e quindi avevano il polso della situazione. Adesso qualcuno ha l'improbo compito di collegarsi di notte, leggersi velocemente tutte le discussioni e passare la mannaia, ovviamente è difficile poi valutare col bilancino caso per caso e leggere tutte le sfumature. Rimpiango e molto Nomeutente, che aveva la misura giusta di moderazione per questa sezione, che è molto particolare.
manca un vero moderatore "full time" , quello che conosce gli utenti, che capisce ed apprezza le battute e l'ironia. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Più che altro ci vuole un admin full time per il forum, non esiste per puro caso questa figura in tutti i forum della rete.
A me continua parere assurdo che il forum più grosso d'Italia non abbia amministratori (che non siano semplicemente i proprietari dello spazio), anche per una funzione legale. |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non si può non essere pienamente d'accordo con lo staff
![]() Anche se alcuni utenti esagerano con le segnalazioni l'intervento dei mod dimostra che infondo le segnalazioni ci stanno. Io ad esempio ho preso un sacco di giorni di vacanza prima che arrivasse la benedetta sentenza definitiva perchè fino a quel momento non si sarebbe potuto scrivere sui forum (o da qualsiasi altra parte su internet) BERLUSCONI CORRUTTORE, dopo la sentenza di 3 grado invece i mod non intervengono più, forse perchè non ci sono più segnalazioni ???? ![]() ![]() Non si tratta di interventi politici da parte dei mod, piuttosto dovresti imparare ad utilizzare i forum perchè il rischio di diffondere notizie false o diffamare qualcuno è molto alto. ![]() Il tuo post mi ricorda qualcuno: ![]()
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io si, un paio di volte
![]() una quando c'era Luciano ![]() riguardo le sospensioni, preferirei che non ci fossero, ma sono certamente meno di quelle che c'erano un tempo, e questo è un bene.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Quote:
P.S.: la frase non è di Voltaire. http://it.wikiquote.org/wiki/Voltaire
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 05-05-2010 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Credo questa sia l'ultima volta che lo chiarisco: non non lo puoi scrivere perché non ci sono sentenze a carico di Berlusconi che lo attestino e quindi è insulto e diffamazione. Se qualcuno se l'è scampata evidentemente mi è sfuggito, magari potevi segnalarlo così davi una mano. Ovviamente se ti ripesco csatta la sospensione magari sommandoci quella che non hai preso adesso
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.