|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
Consigli x Compatta con budget 180€
Salve ragazzi, dovrei prendere un fotocamera compatta, premetto che non sono un grande esperto... anzi sono proprio niubbo
Ecco come la vorrei: -Batteria assolutamente ricaricabile (odio le pile) -Zoom ottico il + possibile, mantenedo però le dimensioni + compatte possibili un buon compromesso tra le 2 cose insomma. -Che faccia dei video fluidi con un buon framerate (magari in hd ma forse chiedo troppo). -Foto notturne non dico di qualità ma almeno decenti... (senza bisogno di mettere la makkinetta su un cavalletto con l'autoscatto) -Flash flashioso -Megapixel 10 possono bastare, non devo stampare poster pubblicitari. -esteticamente non mostruosa Ho visto un offerta che mi ha colpito anche se non ne capisco molto: Olympus mju 7010, prezzo da 259€ a 189€, 12 mp zoom ottico 7x... cos ne pensate? C'è qualcosaltro di meglio a quel prezzo? Leggendo in giro ho notato che la Panasonic TZ7 va per la maggiore... solo che il prezzo è un tantino alto... se potessi trovare un prodotto valido tra i 150 e i 180 sarebbe perfetto. Non mi interessa che abbia 2000 modalità di scatto diverse, mi basta che sia semplice e funzionale. edit: avrei trovato anche una sony cyber shot w170 usata a 150€ con una batteria di riserva, che ne pensate? Ultima modifica di DAG0 : 05-05-2010 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ragazzi... c'è nessunooo?
Non vorrei mettervi fretta, ma dato che la sony è in vendita privata potrei non trovarla + a breve. Riepilogando: Quale tra queste? -Olympus mju 7010 a 189€ (in offerta in un negozio locale) -Sony w170 a 150€ usata (annuncio online nella mia città) -Panasonic tz7 da prendere online ma è un pò troppo fuori budget, anche considerando l'utilizzo turistico che devo farne. -Canon ixus 120 (new entry) da prendere online, ho letto sul forum che non è malvagia e fa i video in hd forse la scelta migliore??? Gradirei un parere soprattutto sulla sony visto che potrebbe svanire presto, fa i video in hd ma non so altro... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie a qualche consiglio datomi da Pait la mia scelta si riduce a queste 2:
-Canon ixus 120 is -Panasonic tz7 è una mera questione di denaro, se riesco a vendere la mia vecchia canon a550 prendo la panasonic che è una sicurezza, altrimenti ripiego sulla canon che cmq è un ottimo prodotto, almeno per l'uso che intendo farne, peccato però per lo zoom solo 4x. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.