|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Recuperare files invisibili da pendrive
Improvvisamente una penna usb della dikom con capacità di 3,72 GB ha smesso di funzionare.
I file in essa contenuti sono scomparsi, tuttavia nelle proprietà del disco mi segnala che 3,66 GB sono occupati. I files non sono nascosti, ci sono ma non vengono riconosciuti e la pendrive appare vuota! Quei files per me sono molto importanti, come devo fare per recuperarli? Grazie per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ti sposto nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione, che è più adeguata.
Nella sottosezione delle guide trovi anche una discussione in cui si parla di recupero dati, prova a darci un'occhiata. Ciao ![]() P.S. Benvenuto sul forum!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Il "corretto funzionamento" di ogni supporto di memorizzazione dipende dall'integrità del file system. Penso, cosi, dai pochi elementi a mia disposizione, che la tua penna funzioni, e, quindi, se non hai usato programmi strani e, soprattutto, non hai sovrascritto i dati (formattando a fondo o creando nuovi files) dovresti riuscire a recuperarli utilizzando uno dei tanti programmi free che ti consentono un recupero superficiale.
Ciao
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ho provato...
Il fatto è che i programmi per il recupero dei file non li trovano perché non sono stati eliminati!
Ci sono ma non sono visualizzabili in nessun modo! Sapete darmi una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
anchio ho lo stesso problema,la chiavetta il pc la legge ma i file invisibili,anche se lo spazio disp. è occupato,COME DEVO FARE ESATTAMENTE x recuperrare i file nascosti??? scaricare uno dei tanti programmi? e poi?? aiuto!!! grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi provare ad aprire la chiavetta con una qualsiasi live CD di linux.
Magari è solo Windows che non vede i file, quindi se fosse questo il caso entrando con linux potresti vederli, salvarli, e poi formattare la chiavetta..
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie!,proverò con linux o ubuntu come dicono...ma è gratuito?...speriamo in bene!!!
ma allora uno come dovrebbe fare x mettere al sicuro dei dati o altro?? se le chiavette sono danneggiabili? grazie Ultima modifica di vinni33 : 19-11-2012 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tutte le memorie prima o poi si danneggiano, a volte qualcuna nasce fallata di suo e muore molto prima del previsto (questo vale per tutte le memorie, dalle pendrive, alle SD, dagli hard disk fino alle RAM)..
Il metodo per essere sicuri di non rischiare di perdere i propri dati...è fare dei backup e tenere sempre una copia dei file più importanti!
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
aiuto
hò provato con qualke programma su uno mi stava per aprire il disco(chiavetta) ma mi diceva che non c'era spazio disponibile su disco?,non me ne intendo cmq qualcuno gentilmente potrebbe darmi un link giusto x linux o ubunte gratuito per scaricare un download efficiente con le indicazioni x favore.(ora mi stacco se no mi vien mal d testa) grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
QUESTO è il link a Linux Mint 10, usato la settimana scorsa e perfettamente funzionante..è al 100% gratuito
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
t ringrazio hò provato a entrare dove dicevi ma cosa devo fare esattamente (sono una mazza in mate
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok tranquillo QUESTO è il link per la versione 32bit...se vuoi il torrent clicca alla voce "torrent" altrimenti per il download diretto scegli uno dei link nella lista "MIRROR"
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
si ho provato a scaricare il programma che dicevi da mirror il link in italiano hò scaricato il download l'hò masterizzato su disco un cd-rw un po datato e usato varie volte,riavviando il pc mi diceva un errore forse del cd-rw non ben leggibile,come devo fare a questo punto? spiegami passo passo. grazie!! sarà un impresa....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
volevo anche dire che la chiavetta da quando a cominciato a dare problemi aveva le cartelle si sono viste tutte bianche e rosso in modo strano... poi allora hò provato a fare analizza e correggi e da li sono rimasti 3 immagini non visualizzabili anche se la chiavetta è da 2gb che sono occcupati,quindi le cartelle e file c dovrebbero esssere...prima la chivetta era letta come disco removibile ora come disco f??? il pc cmq la chiavetta appena la inserisco me la legge subito. GRAZIE mille a chi mi aiuta!!!
Ultima modifica di vinni33 : 27-11-2012 alle 16:28. Motivo: info chiave |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso tu non riesca con il CD ti spiegherò come fare con una pennetta USB, sempre se ne hai un'altra oltre a quella che da problemi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quali programmi di recupero dati hai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
hò provato con linux hò scaricato il lin k mirror in italiano poi riaviando il pc mi dava errore del disco(cd-rw)anche se non hò capito cosa fare,uscivano tre opzioni del programma,si avrei un cd-r e altra chiavetta quasi piena....spiegatemi esattamente cosa fare nel modo più semplice. grazie !
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Prendi una chiavetta che puoi formattare senza problemi, quindi senza dati importanti sopra..scarichi Universal USB installer, che non bisogna nemmeno installare, è solo un .exe
Segui i pochi passaggi, scegli l'ultima voce in elenco "try unlisted .iso" e scegli l'immagine del programma. Individui la chiavetta e la formatti con il comando apposito. Fatto questo la lasci inserita nel PC, lo riavvii, e prima del boot premi il tasto per entrare nel BIOS, in genere è del o F2, e imposti la periferica USB come primaria nell'elenco di boot..basta metterla in cima alla lista.
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ah scusa l'altra chiavetta che hò non posso formattarla perchè si cancellerebbe tutto...posso provare con un cd-r vergine ma come esattamente x favore dopo aver scaricato il programma al link???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ora provando a cercare file nascosti da proprietà visualizza cerca file nascosti ecc....e facendo cerca settori danneggiati e ripristina una volta inserita la chiavetta mi da tantissime cartelle con nomi tipo 0rç:_(mY ???? che c vuol dire ?? che è infettata?? uso antivirus avast ma posso fare scansione con malwarebytes....
![]() ![]() Ultima modifica di vinni33 : 03-12-2012 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.