Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 15:54   #1
david.1969
Senior Member

L'Avatar di david.1969

Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
[Win7 starter] problema per cambiare sfondo desktop

Ho un problema sul netpc con installato win7 starter. in pratica quando vado su pannello di controllo - aspetto - schermo - cambia lo sfondo del desktop mi viene una finestrina di errore "impossibile trovare il fille ...........\desktopbackground". verificare che il nome del file sia corretto e riprovare"
Old 02-05-2010, 17:34   #2
Martufo
Member

L'Avatar di Martufo

Iscritto dal: Nov 2001
purtroppo è un limite di 7 starter. Comunque alla asus (eeepc) avevano fatto un programmino per aggirare il problema.

Non ricordo il link: ma lo dovresti trovare sul forum
http://forum.eeepc.it/

Io installando il programmino ho risolto
Antec SuperLanBoy ASUS P5B Deluxe e6600 2x2gb corsair 800 2xHD WD CaviarBlack 500GB Raid0 SB Audigy2 Creative inspire 5300 Sapphire HD5850 Pinnacle hybrid PCTV e330 Samsung 2333HD logitech Cordless Mx Mouse Razer Copperhead zalmann9700 3400mhz Daily Use
Martufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 19:43   #3
david.1969
Senior Member

L'Avatar di david.1969

Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
Fatto grazie un'altra domanda. questo netpc era con preinstallato winxp.. ora con win7 mi manca solo la periferica USB x la webcam che era presente su risorse del pc..
Old 03-07-2011, 11:46   #4
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti, approfitto di questo vecchio post, per riproporre lo stesso problema; stavo "smanettando con il nuovo netbook di mia zia, quando alla richiesta di cambiare sfondo del desktop, mi sono visto in seria difficoltà, non trovando gli stessi comandi che ho su W7 Home Premium. Ora qualcuno mi potrebbe dire come risolvere il problema se si può? Leggevo di un programmino per asus eee-pc, ed avendo il modello 1201k, magari potrei risolvere installando quello. Qualcuno sa dove posso reperirlo?
Grazie a tutti
Ryoga80
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 18:42   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, approfitto di questo vecchio post, per riproporre lo stesso problema; stavo "smanettando con il nuovo netbook di mia zia, quando alla richiesta di cambiare sfondo del desktop, mi sono visto in seria difficoltà, non trovando gli stessi comandi che ho su W7 Home Premium. Ora qualcuno mi potrebbe dire come risolvere il problema se si può? Leggevo di un programmino per asus eee-pc, ed avendo il modello 1201k, magari potrei risolvere installando quello. Qualcuno sa dove posso reperirlo?
Grazie a tutti
Ryoga80
Starter,vi è l’impossibilità di cambiare sfondo sul desktop oltre a un’altra serie di funzioni che sono limitate o non presenti.

QUI trovi alcuni metodi efficaci per la risoluzione del problema.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 23:33   #6
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Grazie mille, avevo adocchiato anche io quel blog, ma nn ero del tutto sicuro della sua attendibilità, ma se me lo suggerisci non esiterò a provarlo.
grazie ancora Ryoga
Old 03-07-2011, 23:54   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Grazie mille, avevo adocchiato anche io quel blog, ma nn ero del tutto sicuro della sua attendibilità, ma se me lo suggerisci non esiterò a provarlo.
grazie ancora Ryoga
Grazie della fiducia, non ho testato personalmente le procedure, ma sulla stessa pagina del blog, sotto, ci sono i commenti di chi ha testato la procedura.Ci sono pure le alternative come Starter Background Changer e Personalization Panel, che arricchisce ancora di più le prefs.Se hai qualche dubbio prima della procedura fatti un backup del registro con ERUNT e così in caso di guai, ma non credo, puoi rimettere il registro come era prima dell'esperimento.Se hai l' UAC (Controllo Account Utente) attivato, ERUNT va eseguito da administrator, basta fare tasto destro mouse sul suo eseguibile e scegliere l'opzione esegui come amministratore, durante l'installazione di ERUNT, non chiedere il backup automatico, altrimenti in avvio sistema avrai sempre la solita richiesta di permesso se attivo l' UAC.Per ripristinare il registro alla data salvata, basta andare nella cartella creata da ERUNT chiamata ERDNT nel percorso :\WINDOWS\ERDNT, aprire la cartella della data e lanciare il suo eseguibile.I backup con ERUNT, sono molto importanti anche in caso di infezioni, a differenza del ripristino di sistema, non viene infettato e con un click si ripristina un registro pulito, parliamo di pochi megabyte che compongono tutti i files del registro, non vengono backuppati programmi o altro.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 04-07-2011 alle 00:19.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 10:01   #8
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Grazie ancora. La fiducia è quasi obbligatoria dopo aver ricevuto ottimi consigli da buona parte dei senior member, mod e admin di questo stupendo forum, che mi ha permesso di imparare un sacco di cose che non conoscevo.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian