|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
La regione Lombardia ha investito in bond greci
Va beh che mi pare che la situazione si sia calmata pero' questa e' gente che dovrebbe proteggere il capitale pubblico..
http://milano.corriere.it/milano/not...29568267.shtml Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la lombardia mi pare che abbia investito parecchio anche nella borsa americana .. . e abbia perso in bel po .. è prorpio un vizio ..
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
ma è possibile che le istituzioni siano considerate aziende
![]() quei soldi pubblici non li poteva usare per rilanciare le industrie in difficoltà??? Ultima modifica di Crazy rider89 : 30-04-2010 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Siamo alla frutta.
Si vede che la lezione che ci ha dato il fallimento del sistema speculativo non è stata ben compresa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
old
![]() riporto un articolo di novembre in cui viene spiegata bene la situazione e si evince come sappiano gestire i soldi quei geni degli amministratori lombardi... Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si sapeva da tempo; io piuttosto focalizzerei l'attenzione sul perchè l'amministrazione di una regione (che si suppone abbia supporto di tecnici capaci ed efficienti) abbia sottoscritto dei contratti talmente deliranti, in cui tutto il rischio se lo assumono loro e tutti i vantaggi sono delle banche.
I casi sono due: o sono degli emeriti imbecilli... e non lo escluderei del tutto... oppure qualcuno ha avuto il suo bel tornaconto. E con qualcuno non si intende il contribuente lombardo. Il quale contribuente ormai è così abituato a vedersi tassato più degli altri e veder tornare poco o nulla che fa spallucce in automatico anche di fronte a casi come questi. Ci sarebbe da ridere, se non si dovesse piangere.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E la Puglia?
Agevoliamo questo bel documento di incapacità totale: ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
tra l'altro se la memoria non mi inganna s'erano spelati anche con quelli argentini... più che degli investitori sono dei presagi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Sarà un esempio di "finanza creativa" (cit.)?
dilettanti: http://www.youtube.com/watch?v=axq92Bl5wkQ ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ma leggete bene gli articoli ....
La lombardi non ha fatto altro che creare un fondo a garanzia di un debito . Quindi la lombardia non ha fatto altro che una serie di depositi in banche . E' poi la banca che ha usato in maniera non appropriata tali fondi... che sono poi quelli che servono per ripagare proprio la banca stessa . Quote:
Quote:
Di fatto la lombardia non mi pare responsabile di nulla ... e onestamente anche solo 2 anni fa il fallimento della grecia pareva fantascienza. *Specialmente alla luce di : Quote:
Inoltre perchè il sinking fund non è fruttifero ? perchè dovrebbe essere una mera garanzia , spesso si impongono depositi non fruttiferi , proprio per evitare che la gente si metta a fare giochi troppo strani . Quello che non mi è chiaro è se la lombardia abbia o meno dovuto autorizzare la banca .... Io credo sia come per un conto corrente, che poi la banca non li ha fisicamente i soldi , ma li usa , ma non è che chiede a me come usarli. In sostanza la storia è: alla lombardia servivano i soldi del prestito, fa il debito e a garanzia è obbligata a creare un fondo d'ammortamento dove accumula i soldi per ripagare il debito. La banca nel 2032 deve restituire i soldi del fondo cosicché la regione possa ripagare il debito.
Ultima modifica di MesserWolf : 04-05-2010 alle 15:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
E' inutile che ci mettiamo noi qui a pontificare su come avrebbero dovuto fare quando la materia è davvero complessa . (contratti per debiti milionari di durata trentennale non credo che siano 2 paginette in croce)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.