|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Win 7 e X5DIN: formattare preservando la seconda partizione
Salve a tutti, sono un possessore di un Asus X5DIN-SX092V.
Quando mi era arrivato nuovo questo pc non ho potuto creare i dvd di ripristino & co per cause varie, quindi ora volevo fare tutto di nuovo. L'idea mia è quella di usare i DVD di ripristino all'interno della scatola del portatile, solo che aprendo il wizard questo mi permette di riportare il pc allo stato di fabbrica, o creando una partizione intera o creando la doppia partizione windows + seconda partizione, però alcune "clausole" presenti nel programma di ripristino dicono che l'operazione mi formatta comunque totalmente il disco fisso, e quindi perderei completamente tutti i dati presenti sul disco D. La mia domanda quindi è: è possibile tramite tali dvd di ripristino formattare solo la partizione C:\ senza toccare la D:\? cioè se io avvio il wizard a 2 partizioni quello và a toccarmi anche la seconda partizione? Perchè se si mi tocca copiare di peso tutta la seconda partizione su un disco esterno, e per fare tutto mi ci vuole una giornata intera solo per la copia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
alla fine ho fatto una copia di sicurezza del blocco intero, e sono andato col formattone: in effetti nel dvd di ricovero c'erano 3 opzioni: formattare la prima partizione, formattare l'intero hd, formattare l'intero hd in 2 partizioni.
Magari ero troppo di fretta quando l'ho visto la prima volta, però quel che cercavo era proprio la prima opzione (formattare la prima partizione). Grazie comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.