|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema D-Link 2640B con Infostrada
Salve a tutti.
Possiedo un modem-router D-Link 2640B da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi. Da quando ho fatto la migrazione ADSL da Tiscali ad Infostrada, però, ho il seguente problema: internet e tutto funziona, ma dopo un po' il pc (il quale rimane sempre collegato alla rete, con relativo IP ecc) mi dice di non aver più la connessione internet disponibile (rimanendo sempre attiva la rete locale fra i pc come già detto). Entrando nelle impostazioni del modem, invece, lui mi dice che internet è attivo. Ogni volta mi tocca disconnettere-riconnettere o fare un reboot del modem per far ripartire internet. E' una bella seccatura perché mi capita più volte al giorno. Ho letto qualche altro post simile in questo forum, ma niente mi ha aiutato, quindi ho pensato di riproporlo. Un po' di dettagli: MODEM: D-Link 2640B (comprato personalmente, NON quello fornito da Infostrada) FIRMWARE: EU_4.00 ISP: Infostrada Protocollo: PPPoE LLC MTU: 1492 VPI: 8 VCI: 35 Tipo di rete: sia wireless che LAN OS: Windows 7 Pro 64bit Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
succede anche con un altro PC?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova a settare la scheda di rete con IP Statici e configurare la Rete come Domestica.
![]() |
#4 |
Member
|
Succede con qualsiasi pc che ho in rete.. ed ovviamente.. accade contemporaneamente.
........................................................................................ Entrambi i pc hanno già un IP statico assegnato univocamente al MAC della scheda. Come detto, ho iniziato ad avere questo problema dopo aver migrato di gestore ADSL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
resettalo, vedi se c'è un aggiornamento firmware, lo aggiorni e poi dopo l'aggiornamento lo resetti di nuovo se persiste o lo mandi in assistenza(garanzia permettendo) oppure prendi un altro router
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Se il problema fosse la linea, è un vero problema: ci giuro che se chiamo l'assistenza Infostrada per esporre il problema, mi diranno che per loro la linea è perfetta e che il problema è il mio in qualche configurazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se da dentro il router ti da connesso e tu non navighi non trovo una correlazione con il provider.
in ogni caso puoi fare 2 cose: abilitare i log del router(chiedi nel thread dedicato) per monitorare eventuali problemi di connessione 2) chiedi in prestito un modem a qualcuno e vedi se replichi il problemi, se lo replichi hai ragione tu, altrimenti è il router
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ciao Harry... (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
May 16 12:31:26 daemon crit pppd[755]: Clear IP addresses. Connection DOWN. May 16 12:31:26 daemon crit pppd[755]: Clear IP addresses. PPP connection DOWN. May 16 12:31:37 daemon crit pppd[755]: PPP server detected. May 16 12:31:37 daemon crit pppd[755]: PPP session established. May 16 12:31:39 daemon crit pppd[755]: PPP LCP UP. May 16 12:31:40 daemon crit pppd[755]: Received valid IP address from server. Connection UP. Lui dice che la connessione è stata ristabilita (sulla carta): infatti il modem mi dice che io sono connesso. Ma in realtà non navigo da nessuna parte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ci sono anche dei log con DSL DOWN?
hai provato con un altro router?
![]() |
#12 |
Member
|
..ovvero? Che log vuoi avere? Dal mio modem/router posso ricavare i seguenti tipi di log:
- emergency - alert - critical - error - warning - notice - informational - debugging I log postati precedentemente sono in modalità "error". Non ho avuto l'occasione ancora, ma lo farò a breve. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.