|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
riduzione velocità alimentatore
ciao a tutti. Vorrei sapere se posso intervenire in qualche modo sia dall'hardware che da software per abbassare la velocità della ventola (8cm) dell'alimentatore del pc muletto (P4 2.4 ghz) che fa un rumore insopportabile. Già ho smontato l'alimentatore è l'ho pulito tutto, ho levato la polvere che c'era sulla ventola, ho controllato che non ci fosse qualche filo che toccava con la ventola ma niente, ho controllato se ci fosse qualche pala deformata che toccava con la lamiera, ma niente, ho controllato che non fosse la ventola del dissi della cpu, but nothing. Figuratevi che solo quella ventola fa molto più rumore di tutte le ventole (4 da 12cm, 1 da 9cm e 1 da 8cm) che ho nel pc nuovo in firma.
![]() ![]() ![]()
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con un semplice potenziometro da meno di 5€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
|
Oppure un sostituzione della ventola, puo darsi ormai i cuscinetti della ventola sono andati e fa tanto rumore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.