Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 20:49   #1
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Parto per il servizio militare, consigli Netbook

Ciao a tutti

siccome probabilmente partirò per il militare (sono stato convocato a bologna per le visite il 4 Maggio...) avevo intenzione di continuare a mantenermi in contatto ed informarmi tramite un picoclo netbook, mi sarà necessarioa nche per continuare a mantenere svariati contatti con amici e ad aiutare nella gestione del mio clan.

Ovviamente tenendo d'occhio il prezzo, lo vorrei di buona fattura e SOLIDO di costruzione, prestazioni il più alte possibili con una buona autonomia (comprendo che è difficile accostare queste 2 caratteristiche, ma proviamoci dai XD)

Sò che oltre ad atom e quindi Intel c'è il nulla o quasi, però preferirei avere processori e grafica da parte di AMD ATI piuttosto che di altre compagnie... il alternativa però mi posso accontentare...

Consigli?

PS è il mio primo pc portatile
Old 27-04-2010, 23:56   #2
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Che ne dite di questo?

ASUS EEE PC PC1201N.... mi sembra buono anche il prezzo

Ultima modifica di Senryu_91 : 28-04-2010 alle 12:21.
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 01:21   #3
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
siccome probabilmente partirò per il militare (sono stato convocato a bologna per le visite il 4 Maggio...)
Volontario, presumo !
Old 28-04-2010, 07:03   #4
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Volontario, presumo !
certamente
però... non ho ricevuto pareri o consigli... non ci sono altri modelli ecquiparabili nella stessa fascia di prezzo?
Old 28-04-2010, 07:23   #5
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
samsung nc10 che forse ora è stato sostituito, sostituisci la ram con un banco da 2GB e sei apposto
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 09:09   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
Ovviamente tenendo d'occhio il prezzo, lo vorrei di buona fattura e SOLIDO di costruzione, prestazioni il più alte possibili con una buona autonomia (comprendo che è difficile accostare queste 2 caratteristiche, ma proviamoci dai XD)

Sò che oltre ad atom e quindi Intel c'è il nulla o quasi, però preferirei avere processori e grafica da parte di AMD ATI piuttosto che di altre compagnie... il alternativa però mi posso accontentare...

Consigli?
MSI Wind12 U230.
Processore Athlon Neo dual core, scheda video Radeon HD3200.
Però non è facilissimo da trovare, MSI non sembra avere una grossa diffusione in Italia.

In alternativa: Asus Eee PC 1201T.
Processore Athlon neo single core, scheda video Radeon HD3200.

P.S.:
Da regolamento (articolo 2 punto f) niente link a singoli negozi on-line.
Se devi indicare un modello, fallo sul sito del produttore.

Ultima modifica di Ziosilvio : 28-04-2010 alle 09:13.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 12:20   #7
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Mi scuso x il link

grazie dei consigli, ho ancora le idee più confuse di prima XD

Chiaramente avrei potuto lasciar perdere IOn e orientarmi (stò parlando del 1201N) su un netbook con processore migliore e compartog rafico itnegrato guadagnandone in autonomia, il fatto che ho scelto un netbook con ION riguarda il fatto che, essendo un grande appassionato di Starcraft e Diablo, vorrei in futuro potermi godere qualche partita "al volo" diciamo

Ora, mi hai mostrato dei modelli estremamente interessanti che non avevo visto ed esaminato

L'Asus 1201T costa meno, ha un processore a quanto pare ottimo e migliore dell'atom! ciò che mi lascia in dubbio è... con la hd 3200 riuscirei a fare qualche partita a settaggi decenti (ovvio che non li pretendo alti ma almeno medi a risoluzione hd ready) a SC II e Diablo III?
Altra cosa riguarda il fatto che possiede di serie soli 2 gb di ram contro i 3 della sua controparte atom/ION... mi conviene?
Oltre a questi dubbi riguardo il comparto grafico c'è quello relativo all'autonomia... dura più o meno del 1201N?
Se dura almeno uguale la batteria e il comparto grafico risulta ecquiparabile al 1201N sicuramente propenderei per questo!!!

Oltre all'indecisione tra i 2 asus, c'è l'MSI... che però a 479 euro per la versione dual core mi sembra fuori budget per me (oltre ad avere 2 gb di ram invece di 3) perciò resto su asus
Old 28-04-2010, 14:53   #8
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
samsung nc10 che forse ora è stato sostituito, sostituisci la ram con un banco da 2GB e sei apposto
ho guardato il samsung ma credo prorpio sia poco per me, ho esigenze un pò più altine...

grazie comunque
Old 28-04-2010, 15:00   #9
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
per l'uso che ne devi fare, mi sembra ottimo.

lo schermo da 12" è un ottimo compromesso, a mio giudizio, tra usabilità e portabilità.
grazie del parere ^^

e che mi dici del PC1201T? mi sembra abbia un processore migliore, però non conosco molto l'hd3200 e non sò se è meglio di ION come prestazioni, e se questo portatile ha un autonomia migliore/peggiore del 1201N con atom/ION

PS

Facendo la comparazione sul sito dell'asus, risulta come autonomia il modello T come 1 ora superiore al modello N
Ora, rimane solo il dubbio, hd3200 migliore di ION? perchè se così prendo il T all'istante!! al limite poi ai 2 gb di ram ne aggiungerò un altro

Pazienza per il bluetooth assente, tanto non l'avrei cmq usato, oltretutto il colore nero (che per il T è disponibile) mi piace molto di più del grigio.

Ultima modifica di Senryu_91 : 28-04-2010 alle 15:16.
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 18:39   #10
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

hmhmhmhm... curiosando qua e là ho visto da solo che l'hd3200 non è sicuramente migliore di nVidia ION, e anche se ION accorcia la batteria, sul modello T il processore anche se migliore, non è dual core e consuma molto di più!

mi sà che prenderò l'N... per forza... così ho anche un giga in più di ram e spazio maggiore nell'HDD

ottimo direi, chissà che prima del 5 aprile si abbassi ancora un pò il prezzo :P

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Windows 95 riserva ancora sorprese: i co...
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in a...
Autodesk ha denunciato Google: il marchi...
ROG Kithara: le cuffie gaming di ASUS si...
DAZN sconta il piano Full: 6 mesi a prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian