|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[WinXP] TDSS Rootkit... duro da rimuovere :(
Ciao a tutti,
seguo sporadicamente questo forum (solo nel momento del bisogno Stavolta però non so dove sbattere la testa e sto per arrendermi alla formattazione. Il problema, credo sia un RootKit. Ho letto molto on line e, prima di seguire la Vs. guida alla disinfezione ho provato vari rootkit remover tra cui: TDSSKiller (Kasperky) che riporta: oggetti in memoria infetti da TDSS Rootkit non curabili. Norman TDSS Cleaner che riporta: TDSS/TDL3 Rootkit detected Quest'ultimo "dice" d'aver curato il problema ma al riavvio tutto come prima. A questo punto mi sono buttato sulla Vs. guida alla disinfezione. Ho seguito i primi 3 passi, e sia Malwarebytes Anti-Malware che A-Squared Free v4.x hanno trovato qualcosa, pulito ma ancora nulla. I log non li ho salvati Domanda potete aiutarmi? Come procedo? Cioè ripercorro i passi della guida alla disinfezione uno per uno? Il mio dubbio è, faccio 1 passo e posto il log o li devo fare tutti e postare tutto insieme? Grazie per le info e l'aiuto. Ultima modifica di Anatoli : 21-04-2010 alle 14:20. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao, segui queste info per la rimozione di TDSS rootkit e posta in questa discussione i log richiesti, in un unico post e secondo le modalità
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Chiudo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.