|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
[HUCC] creme caramel cameo
[Hardware Upgrade Cooking Corner]
![]() mi son preso il creme caramel quello in bustina cameo una volta nelle istruzioni c'era scritto che per avere un creme caramel uber pro bisognava aggiungere un rosso d'uovo oltre alla bustina di preparato. Nella scatola presa ieri questa cosa non c'è. ![]() che faccio? aggiungo il rosso? non aggiungo? chiedo l'aiuto del forum :sisi: inB4 : comprati quello già fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
non riesco a comprendere perchè fate quello in buste quando è così facile e veloce fare la vera crème caramel nella pentola a pressione... mah
(ho un pessimo rapporto con il latte in ebollizione, mi frega sempre) ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
segui quello che riporta la confezione,
probabimente la seconda busta ha giò tutti gli ingredienti, mentre quella prima no, le mettono a posta le istruzioni ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
fare il creme caramel non mi pare proprio veloce, e poi mi viene a costare MOLTO meno quello in busta e non devo sbattermi dietro a pentole pentolini forno etc. (pentola a pressione ???
![]() vabbè vada per niente rosso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Meglio quello al cioccolato!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() qui la ricetta per farla da sè: http://ricette.giallozafferano.it/Creme-Caramel.html che non è per nulla difficile, basta solo applicarsi un pochetto e il resto lo fa il forno e il frigo...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
boh, a me non pareva male l'ultima volta che l'ho mangiato
![]() cmq troppo sbatti, mi va via almeno un'ora e mezza di tempo per farla, bustina FTW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Quote:
minipimer una pentola a pressione da 3 lt uno stampo a tronco di cono da 16 cm di diametro(tecnicamente si chiama stampo da panettone) alluminio in rotolo 6 uova circa 1 euro 800 gr di latte -quello ti ci vuole anche con la busta 6 cucchiai colmi di zucchero + 2 per il caramello meno di 0,20 eu caramellare lo stampo raffreddandolo subito dall'esterno sotto l'acqua 4' romperci dentro le uova e metterci i 6 cucchiai di zucchero con scorza grattata di limone o arancio 1' frullare con minipimer per 30'' portare a volume con il latte, girare con delicatezza tutto con un cucchiaio 30'' coprire con alluminio messo doppio attorcigliando bene sotto il bordo per sigillare 2' inserire nella pentola a pressione dove ci saranno già due dita di acqua fredda, chiudere e mettere al fuoco 1' da quando bolle col fischio contare 15' prendere la pentola chiusa e tuffarla nel lavandino o in una conca con acqua fredda per fermare la cottura quando è tiepido aprire ed estrarlo con delicatezza, finire di raffreddare in frigo dose x 8 persone quanto costa una busta di budino, dose x 4 persone? (e hai sporcato solo lo stampo e il minipimer, niente pentole con il latte cotto appiccicato in fondo)
"Un tempo sognavo, e per me il mondo del sogno era più reale dell'esistenza che gli stupidi chiamano realtà, e più prezioso della mia stessa vita" Ultima modifica di nyneve : 22-04-2010 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Iscritto.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
la pentola a pressione... roba da rischio vita
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si il router può far male ma nel lungo periodo, la pentola a pressione ti può distruggere il viso nell'attimo seguente
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() è come dire che in casa tua non hai il gas perchè potrebbe esplodere tutto dai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
|
Quote:
![]() ![]()
MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso dirai che possono anche uscire di casa ed essere investiti da un autobus può succedere anche a quelli che usano i fornelli a gas ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
saranno 15 anni che le pentole a pressione vengono vendute con il pistoncino segnala pressione giusto per impedire ai più rincoglioniti di aprirla senza scaricarla dal vapore
![]() non che ci voglia un genio ad alzare la valvola e lasciarla alzata fino all'esaurimento del vapore ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() ![]() Ma se da sempre hanno il postoncino che impedisce di aprire la pentola appena va un attimo in pressione, lavorano con pressioni piuttosto basse (vedi fischio) e anche se (per un qualunque problema) non dovesse fischiare c'è comunque una valvola di sicurezza che non le fa esplodere (ammesso che esplodano, non è che il vapore si produce ad oltranza, anche se c'è calore e acqua a temeratura di ebollizione). Da questo punto di vista anche le caffettiere sono a rischio vita, i fornelli elettrici sono ad altissimo rischio ustione, le auto sono a rischio incendio, ogni apparecchio elettrico è a rischio folgorazione, ogni scala è a rischio caduta. Dobbiamo vivere in una campana di vetro? Anceh quella è a rischio... rischio soffocamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
edit: doppione
Ultima modifica di Beppe82 : 25-04-2010 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.