|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Italia
|
recupero dati con cd live linux... come si chiama?
come si chiama il software su cd live che ha linux, che serve per recuperare i dati? da dove si scarica la iso?
Mi serve perchè ho un computer HP su cui non riesco a recuperare i dati, causa crash del sistema, ed un particolare attacco del disco fisso. Come fare? Ovviamente il sistema è windows xp... non ricordo se il file system sia fat32 o ntfs... ma penso ntfs... Grazie a tutti Ultima modifica di cante93 : 20-04-2010 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao, puoi tranquillamente fare il download di Ubuntu, una delle distribuzioni più famose ultimamente. Con google l'indirizzo lo trovi!
Qlc giorno fa proprio grazie ad Ubuntu su cd ho recuperato molti dati dal mio HP! Basta che lo masterizzi correttamente e vedrai che nell'equivalente Ubuntu del "Risorse del computer" che hai in Win col click monti la partizione dove hai i tuoi file, che puoi quindi passare comodamente a una tua chiavetta USB i dati che ti serve non perdere! NOTA: Ubuntu basta non servono cose particolari... tranne che se ti accorgi che non ti vede la partizione che ti interessa... in quel caso devi "recuperarla" con un software al boot magari... ma non bagnamoci prima che piova! Probabilmente la trova e hai finito! Ultima modifica di neogi : 20-04-2010 alle 19:11. Motivo: precisazioni |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tra le più usate c'è Ubuntu, Kubuntu e Xubuntu. Io uso Linux Mint 6 Gnome al momento che è un cannone ![]() Per farti un'idea ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Linux |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Puoi usare anche questa piccola distro live, o una delle tante che già ti sono state consigliate: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...27&postcount=2
Per ulteriori dettagli utilizza la sezione Linux del forum ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.