|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Consigli Pc per Grafica (2d)
Salve ragazzi, Mi dareste qualche consiglio per un nuovo pc, uso principale grafica 2d? (photoshop, lightroom, ecc...).
budget 600€, solo componenti, il case ce l'ho. grazieeeeeeeeeeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Intel Core i5 750 PC1156 8MB 2,66GHz Box € 158,50
ASUS 1156 P7P55D € 99,50 TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz € 87,50 LG DVD±RW 22x GH22NS40 € 17 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS € 55 ZOTAC GeForce GTS 250 mit CUDA (PCI-E,V,D,HDMI,A) VGA 1024MB € 101 CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 69 TOTALE IVA COMPRESA : 587,50 € |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dimenticavo che l'alimentatore e mast dvd, li ho.
qualche domandina: la sentirei la differenza montando un velociraptor (da 150gb)? meglio un quad core vista la poca differenza di prezzo? sul quantitativo di ram pensavo a 6 giga...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Che ali avresti? -Bè come velocità dell'Os e programmi, ovvio che sì. -Quello è un quad-core. - Naa, 4GB ti bastano e avanzano. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
_ok allora aggiudicato il velociraptor, al max per lo storage ne prendo un'altro. _si scusa non so cosa ho letto... _ok vada per 4 gb, tanto sono sempre in tempo ad aggiungerne... come schede video meglio ati o nvidia in ambito grafico? grazie!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Per la grafica ti consiglio:
PNY NVIDIA Quadro FX 580 PCIe x16 Retail 512MB GDDR3
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
inquino un secondo il topic di dieg per una domanda... cuda accelera anche il 2d? perchè vedo consigliare queste geforce per pc destinati alla grafica non 3d.. oppure non centra cuda e in generale queste schede rendono meglio in quell'ambito delle concorrenti ati?
scusa dieg magari può interessare anche a te la questione |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un'esempio di 2d accelerato dalle schede grafiche nVidia tramite Cuda è la decompressione (ma mi pare pure la compressione) dei filmati spostando il carico di lavoro dalla Cpu alla Gpu.
I filmati sono operazioni 2d. I giochi sono operazioni 3d. Altro esempio di operazioni 2d sono l'accelerazione dell'applicazione di qualche plugin in applicativi come photoshop. Le schede grafiche sono utilizzate al massimo nel 3d (dove infatti raggiungono pure i consumi massimi) ma questo non significa che non accelerino pure operazioni 2d, il problema è trovare il giusto bilanciamento tra prezzo/prestazioni con la certezza che una parte (la 3d per chi non è interessato) resterà inutilizzata (ma, cosa positiva, a quel punto i consumi del sistema rimarranno contenuti e probabilmente la ventola della scheda video girerà più lentamente facendo meno rumore).
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
buono a sapersi allora...!
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Grazie AleLinuxBSD, ho sempre pensato che cuda agevolasse solo chi lavora sul 3d, in rete si trovano molte informazioni sulle schede quadro ma poche relative a queste geforce di fascia media/medio-bassa, anche se probabilmente ho sbagliato io a cercare
In ogni caso se aiutano anche alla compressione dei filmati (ovviamente 2d) ed ai relativi rendering sono una manna! |
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qualche riferimento:
Avete CUDA?I Quote:
Quote:
Quote:
Essenziale per una riproduzione perfetta di film HD Il nome commerciale, es. per indicare la decodifica video, è PureVideo, ma l'architettura di calcolo che consente di usare la Gpu è stata chiamata CUDA.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Perfetto grazie, alcuni link li avevo già visitati, più che altro son tutti dal sito di nvidia quindi da prendere con le pinze, puoi farti una visione generale di cuda però non ti quantifica le migliorie, in ogni caso grazie per averli tirati fuori, li ho letti davvero volentieri
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.