Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2010, 11:37   #1
Giga12
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 56
Scheda madre con Hybrid SLI

Salve a tutti, scrivo per un amico,felice possessore di una 9800GX2 che ha come unica pecca il consumo; leggendo qua e la ho letto che questa scehda video ha l'Hybrid Power che da quel che ho capito si può abilitare solo con una scheda madre con chipset nVidia: ma quale dei tanti?
Vorrei sapere qualche modello di scheda madre ASUS con socket 775 su cui posso essere sicuro sia presente l'Hybrid Power e soprattutto ad un prezzo attorno alle 100€.
P.S. Ha delle ram a 1066MHz quindi la Motherboard deve avere anche il supporto per le DDR2 a 1066MHz. Grazie anticipatamente.
__________________
Procio: C2D E8500 Dissi:Noctua Mobo: P5QPro Ram:2x2GB(kingston cl5) S.Video:Gainward GTX275 Case: Antec Skeleton
Giga12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 13:36   #2
Sn0w2
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
Messaggi: 369
su asus amd oppure sulle nuove con chipset nvidia
Sn0w2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 03:58   #3
supcos
Member
 
L'Avatar di supcos
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ud
Messaggi: 52
Se non ho capito male la tua richiesta......
tu cerchi una scheda madre con socket 775, chipset Nvidia, che supporti l'Hybrid SLI (Hybrid Power), cioè la possibilità di far funzionare la scheda video integrata della piastra madre con la scheda video dedicata, nel caso del tuo amico, la GeForce 9800GX2. (Credo che il tuo amico sia questo qui http://forum.pctrio.com/consulenza-h...rid-power.html)

La risposta è tutt'altro che semplice!!!

UFFICIALMENTE
L'unica mainboard marca Asus che supporta l'Hybrid SLI è la P5N7A-VM che, come scheda video integrata, dispone di una geforce 9300. Il chipset della scheda madre è un Nvidia nForce 730i . Ho provato a guardare anche le schede madri con il chipset 750i SLI, 780i SLI 790i SLI e 790i Ultra SLI ... ma la funzione di Hybrid SLI non è riportata.
Teoricamente sul sito dell Nvidia, all'indirizzo http://www.nvidia.it/page/mobo.html nel paragrafo MCP nForce, è scritto che questi chipset (730i,750i,780i,790i,790iU) oltre a fornire la funzione NVIDIA SLI, forniscono anche la funzione Hybrid SLI. Però poi sulle specifiche tecniche dei singoli chipset non è riportata la dicitura dell'Hybrid SLI, se non sulle caratteristiche del chipset 730i.

Diamo ora uno sguardo invece alla situazione dei chipset nForce dedicati agli AMD, contraddistinti dalla lettera finale "a" di Amd invece che la lettera "i" di Intel.
Sempre sul sito di Nvidia nelle specifiche tecniche dei chipset nForce 720a, 730a, 750a SLI, 780a SLI e il nuovo 980a SLI, troviamo riportata la voce dell'Hybrid Power (Hybrid SLI). Sulle schede madri asus, che montano questi chipset, per esempio sulla nuova M4N82 Deluxe (che monta il 980a SLI) è scritto: "Integrated NVIDIA® GeForce® 8 series GPU for NVIDIA Hybrid SLI™ support only (not for graphics output) " cioè che è integrata una scheda video GeForce serie 8000 per il supporto all'Hybrid SLI, ma non è possibile usarla come scheda video integrata. (Infatti nella scheda non c'è lo spinotto per collegare il monitor). Stessa cosa anche sulla M4N98TD EVO (980a SLI). Mentre per le schede madri che montano il chipset nForce 780a SLI (M3N72-T Deluxe; M3N-HT Deluxe/HDMI; M3N-HT Deluxe/Mempipe) oltre ad avere il supporto per l'Hybrid SLI, c'è anche la possibilita di usare la scheda video integrata che è sempre una GeForce serie 8000.

Giunti a questo punto io mi pongo una riflessione...

Se è vero che i chipset nForce per Intel e per Amd sono simili e se il modello 730i che è il "meno accessoriato" dispone dell'Hybrid SLI, perchè i modelli 750i, 780i, 790i non hanno l'Hybrid SLI come i modelli 720a, 730a, 750a e 780a?? (i chipset hanno le stesse caratteristiche e si differenziano con la lettera "a" e "i" in base alla piattaforma su cui vengono utilizzati)
Magari il supporto all'Hybrid SLI esiste ma non ufficialmente!?!
Ho provato a cercare recensioni riguardanti schede con il chipset 780i/790i, ma nessuno parla di supporto all'Hybrid SLI. (Niente neanche nella stessa recensione di Hwupgrade http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...ne_index.html). Mentre qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...tti_index.html è riportato solamente un possibile supporto dell'Hybrid SLI da parte dei chipset 750i e 790i.

L'unica cosa sarebbe da chiedere ai possessori di schede madri con chipset nForce (750i, 780i e 790i) se hanno mai provato a far funzionare l'Hybrid SLI!!!

Comunque, a titolo di opinione personale, non credo che con l 'Hybrid SLI tra una 9300 e una 9800GX2, possa incrementare le prestazioni, anzi credo che la 9300 farebbe solo da collo di bottglia e le prestazioni sarebbero uguali se non adirittura inferiori. La causa è che la 9800GX2 e la 9300 sono due schede video di due classi completamente differenti.....è come paragonare un auto di classe utilitaria con un auto di classe ammiraglia.
L'Hybrid è consigliato tra schede simili, quindi avendo una scheda tipo la GF 8400, 8500, 9400, ecc... allora in questo caso, potresti arrivare a raddoppiare le prestazioni.
__________________
Pc Fisso Z87-pro, i7 4770k, 16gb TridentX pc3-19200, Sapphire HD6970 2gb, Samsung 840Pro 256gb, Seagate 3,0tb + 1,5tb + 500gb x 2(raid 0), Corsair A70 + TX750 V2, Lg Blu-Ray, Centurion 590
Pc Portatile Samsung np350v5c-s09it, 8gb ramTablet Acer Iconia A100 Telefonino Samsung Galaxy S2
supcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:25   #4
Giga12
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 56
Credo tu abbia frainteso: il mio amico vuole utilizzare una sottofunzione dell'Hybrid Sli, l'Hybrid Power. Questa funzione permette di disabilitare la scheda grafica su PCI-E e abilitare quella integrata nella scheda madre in modalità 2D e facendo il contrario in modalità 3D (con i giochi).
__________________
Procio: C2D E8500 Dissi:Noctua Mobo: P5QPro Ram:2x2GB(kingston cl5) S.Video:Gainward GTX275 Case: Antec Skeleton
Giga12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Nuova rimodulazione da TIM: rincari fino...
Il satellite LINK che dovrebbe salvare i...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v