|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
[QT] Concorso Nokia Ideas
Con l'approvazione dello staff apro questo thread per creare un team di HWUpgrade che partecipi al concorso Nokia Ideas
Regolamento In Breve Fino al 28 Maggio chiunque può pensare ad un'idea per un'applicazione "rivoluzionaria" per l'Ovi Store. Senza scrivere niente, solo l'idea. Il 3 Giugno alle 12 gli sviluppatori sapranno quali sono le 10 idee vincenti ed avranno 24 ore per scrivere una di quelle applicazioni con le QT. Le 10 realizzate meglio (1 x idea) verrano pubblicate gratuitamente sull'Ovi Store. I premi sono per l'applicazione migliore e per quella più scaricata.
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion Ultima modifica di VirtualFlyer : 12-04-2010 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
La mia idea per il team:
Sul sito dice che devono iscriversi tutti i membri (immagino che come società metteremo il nome del team) ma solo il capo team deve postare l'app sul sito. Ovviamente il capo team lo sceglieremo in seguito. Lascio alla vostra fantasia il nome!! Ecco le regole dettemi da cionci: Quote:
Le iscrizioni al team avverranno entro il 26/27 di Aprile per permettere a tutti di potersi poi iscrivere in tempo per seguire le lezioni sulle QT Capo Team: da scegliere Membri: lupoxxx87; Coordinatori Esterno sulla Scelta delle Idee: VirtualFlyer Mattyfog Inoltre vi saranno 2 lezioni il 28 aprile e il 10 maggio sulle QT per chi sarà iscritto.
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion Ultima modifica di VirtualFlyer : 13-04-2010 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Un po' di link:
Il sito del concorso Qt per Symbian SDK con QtCreator 1.3 Installazione per Carbide C++
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion Ultima modifica di VirtualFlyer : 12-04-2010 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Varès
|
io ci sono !
personalmente credo che una chat room irc / skype / qualsiasi altro sarà molto utile... cosa facciamo ? un mega team da ventimila persone dove tutti si scannano o una pseudo selezione curriculum+esperienza ? |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro non so neanche io cosa fare, perchè a meno che non impari tutto in 2 mesi, io non so niente di QT e linguaggi collegati, e so poco di più di programmazione. Poi non penso che le due lezioni possano essere di grande aiuto. Secondo voi cosa dovrei fare?
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion Ultima modifica di VirtualFlyer : 12-04-2010 alle 14:01. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
coordinatore esterno sulla scelta delle idee. almeno non sei di parte riguardo alle decisioni...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per me va bene. Poi è un ruolo così altisonante!
Non penso si possano usare estensioni esterne quindi C++, direi, correggetemi subito se sbaglio! Se è così comincerò a leggermi qualche guida su Internet, almeno per poter capire qualcosa di ciò che direte! Adesso mi scarico il trial di VS, tanto dura 90 giorni!
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion Ultima modifica di VirtualFlyer : 12-04-2010 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Un tantino OT ma:
Quote:
abcdefghijklmnopqrstuvwxyzabcdefghiLMNO abcdefghijklmnopqrstuvwxyzabcdefghiJKLM sono uguali?
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion Ultima modifica di VirtualFlyer : 12-04-2010 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Nelle QT ci sguazzo abbastanza. E' chiaro che il linguaggio dovrà essere quasi sicuramente il C++ (non so se le QT siano supportate anche da altri linguaggi su Symbian). E' altrettanto chiaro che per chi non conosce C++ è impossibile, visti i tempi ristretti, partecipare al progetto.
Purtroppo per problemi di tempo mi sarà impossibile partecipare, però posso darvi sicuramente qualche consiglio. Ecco qui le Qt per Symbian: http://wiki.forum.nokia.com/index.ph...ation_packages Ecco qui come usare l'SDK con QtCreator 1.3: http://qt.nokia.com/doc/qtcreator-1....r-symbian.html Qui c'è l'installazione per Carbide C++: http://wiki.forum.nokia.com/index.ph...:_Installation Carbide C++ è un IDE/plugin basato su Eclipse. Cercate di avere un'idea originale, sono già tante le idee per la chat http://www.nokiaideas.it/lista_idee/ Credo che il team vada deciso prima di cominciare il progetto |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me l'idea più assurda è quella di mettere una fotocamera 3d dentro al nokia! Sbaglio o le prime 5 apps non sono realizzabili??
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion Ultima modifica di VirtualFlyer : 12-04-2010 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sisi....la chat intendevo per i partecipanti...se si arriverà alla fase di realizzazione...
comunque....io direi....che facciamo una settimana o due per formare il team, poi iniziamo a discutere delle idee, ne scegliamo una e cerchiamo di raffinarla al massimo, tenendo in mente la fattibilità, e poi la presentiamo ... no ? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Da quello che ho capito...sono loro che devono scegliere le idee. Gli sviluppatori devono sviluppare una delle idee scelte da loro. Quindi non è necessario presentare un'idea.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah ok ma quindi non partecipiamo alla stesura delle idee noi ? facciamo solo la parte realizzativa ?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@cionci hai ragione, tra l'altro inizia alle 12, un po' ci vuole per decidere l'idea e come realizzarla, quindi penso che la maggior parte del lavoro vada fatta di notte. Anche perchè credo che, anche se abbiamo eliminato il problema del linguaggio, ci sarà sempre da scegliere l'idea da realizzare. So bene che non potrò imparare molto in 2 mesi
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh scusa allora qualche idea mia la posto....mal che vada mi faccio mille eurini
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque c'è sempre l'opzione: "Postiamo un'idea valida e la realizziamo prima. Se vinciamo i 1000€, praticamente ne vinciamo anche altri 30000" |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Leggendo il regolamento...è possibile anche realizzare applicazioni in Java (J2ME).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.