|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Arezzo
|
Spegnere da pulsante una postazione bloccata da utente
Salve, vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per attivare il pulsante di spegnimento anche quando la postazione è stata bloccata da un utente. La mia necessità è quella di poter spegnere il pc (fare un corretto shutdown) velocemente senza dover accendere il monitor/tv, inserire la password per sbloccarlo e successivamente premere il pulsante di spegnimento.
Ho notato che quando il pc è bloccato non funzionano nemmeno le hotkeys, l'unico modo per spegnerlo (senza loggarmi) che conosco è quello di tener premuto il pulsante power per 5 secondi.. ma non fa molto bene al SO. P.S. Per chiarezza il SO è XP e, una volta loggato nel sistema, il pulsante di spegnimento funziona correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
allora. i pulsanti del case (e anche alcuni pulsanti sulla tastiera, se hai una tastiera multimediale con driver) sono programmabili.
se vai nella gestione del risparmio energetico (dove c'è la scelta dello screensaver) dovresti trovare le azioni intraprese dal sistema alla pressione del tasto di spegnimento. quelle (a me) funzionano sempre, anche se non loggato. però io ho attivato la sospensione (ibernazione, da vista in poi) e uso quella.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Arezzo
|
Il pulsante di spegnimento è programmato correttamente, infatti funziona sia quando sono loggato sia quando non sono loggato. L'unico momento in cui non funziona è quando il PC è bloccato ed è in attesa della password per essere sbloccato. Ho provato anche su altri due PC (un HP e un assemblato) e il problema è lo stesso. Sei sicuro che a te funziona in tutti i casi (anche se il PC è bloccato e in attesa di password per essere sbloccato?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.