|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Consiglio su router wireless
Ciao a tutti, ho da ieri attivato una connessione di tipo hiperlan con un ISP locale che per fortuna sta aiutando tante persone che mai saranno coperte da ADSL. Sul tetto mi hanno installato questa antenna:
http://www.ubnt.com/downloads/loco_m5_datasheet.pdf I valori ottenuti sono stati ottimi grazie soprattutto all'altezza raggiunta, 4 metri sopra al tetto, e alla relativa poca distanza in linea d'aria dal ripetitore, circa 8km. I valori ottenuti di sensitivity erano -75db, a giudicare dal datasheet direi ottimi. Infatti la connessione va più che bene (download stabile tra i 90 e 100 KB/s con ping stabile intorno a 30ms con una 1280Kbps da contratto), anche se secondo me si potrebbe fare di più ma forse non hanno ancora acquistato molta banda. Ora la domanda è: mi serve un router wireless per smistare la connessione a casa, dall'antenna-access point infatti scende giù in casa un solo cavo di rete a cui è collegato un dispositivo POE per l'alimentazione elettrica (una trovata molto interessante). Consigli? Deve essere in grado di stabilire una connessione classica PPOE come accade sempre con questo tipo di connessioni. Ultima modifica di rizzi : 11-04-2010 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Niente? Il mercato è talmente pieno di prodotti che mi ci perdo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho preso un Linksys by Cisco WRT120N sui 50 euro. Per ora sono molto soddisfatto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
EDIT
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1 [Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
Ultima modifica di pegasolabs : 26-08-2010 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

+ Ipod touch 4g