Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2010, 13:58   #1
federico.graziati86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Aiuto obiettivi per un ragazzo alle prime armi

allora premettendo che sono all'inizio in quanto a fotografia io ho un problema per quanto riguarda gli obiettivi da prendere. Premetto che ho una Canon 500D con il solito 18-55. Ieri sono andato a far foto e ovviamente mi si è volto il problema di avere anche un obiettivo zoom. Il mio budget è attorno ai 400 euro e ovviamente lo vorrei stabilizzato.
Un esempio semplicissimo, ieri avevo a circa 50 metri tra la boscaglia due aironi e volevo fotografarli bene nitidi con tutti i dettagli. Quindi non mi serve un obiettivo per fare ritratti e cose così...
Girando da solo in internet ho visto che a maggio esce il tamron 70-300 stabilizzato ma ho chiesto ad un mio amico e mi ha detto che per le foto che voglio fare io non è adatto.

Quindi qualcuno mi può consigliare bene cosa potrei prendere?

grazie
federico.graziati86 è offline  
Old 06-04-2010, 14:40   #2
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Il 18-55 E' uno zoom...quello che vuoi tu è un Teleobbiettivo.
I ritratti li puoi fare benissimo col 18-55, se ti serve "avvicinarti" al soggetto...hai bisogno di allungare la lunghezza focale massima del tuo obbiettivo. (non mi dilungo e ti consiglio un corso base della terminologia tecnica, anche su HWUP)
Il 70-300 tamron è già sul mercato, se non vado errato da qualche settimana, sei certo che ti occora una lente così? No potrebbe bastarti il classico 55-250 IS Canon, che vien via qui 200 euro?
Perchè il tuo amico ti ha detto ciò? Per caso vende teleobbiettivi e cerca di rifilartene uno?
Appena passa qualcuno che lo ha, fatti dare il link del comparatore di focali...così ti fai un'idea...
DUDA è offline  
Old 06-04-2010, 14:49   #3
federico.graziati86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Il 70-300 tamron è già sul mercato, se non vado errato da qualche settimana
davvero? scusa sono imbranato, su ebay cosa dovrei scrivere allora? perchè trovo solo il 70-300 non stabilizzato
federico.graziati86 è offline  
Old 06-04-2010, 15:06   #4
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Si, mi sono sbagliato io, QUESTO è quello che intendo io, non è ancora in commercio...

Comunque, dai un'occhiata al 55-250, è onesto, stabilizzato e costa poco...certo che se vuoi fare closeup all'occhio dell'airone da 100mt di distanza, ti servono obbiettivi di cui nei 400 euro ci fai rientrare la custodia rigida e il paraluce...
DUDA è offline  
Old 06-04-2010, 15:18   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
budget?
no perchè, per quanto grandi siano gli aironi, 50mt non sono pochi
Old 06-04-2010, 15:28   #6
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Ha detto attorno ai 400 euro, però non sono moolti, e purtroppo la qualità lato tele si paga, e tanto...per questo gli consigliavo il comparatore di focali, così si fa un idea della diffrenza che passa tra i 200 e i 300 mm, magari è li li per compare un 400, poi da un'occhiata e dice..."toh, a me bastano 200mm e risparmi anche il 50% sul prezzo"...non male no?
Non è facile dire..."mi serve un tele" il tele può andare dai 100mm agli 800, meglio essere certi di quel che si compra...
DUDA è offline  
Old 06-04-2010, 15:33   #7
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Ha detto attorno ai 400 euro, però non sono moolti, e purtroppo la qualità lato tele si paga, e tanto...per questo gli consigliavo il comparatore di focali, così si fa un idea della diffrenza che passa tra i 200 e i 300 mm, magari è li li per compare un 400, poi da un'occhiata e dice..."toh, a me bastano 200mm e risparmi anche il 50% sul prezzo"...non male no?
Non è facile dire..."mi serve un tele" il tele può andare dai 100mm agli 800, meglio essere certi di quel che si compra...
con un 400 euro o poco più vien fuori un 70-200 f/4 che non sarà lunghissimo ma è di ottima qualità.
oppure il classico 55-250is o perchè no? 70-300is.
Old 06-04-2010, 15:38   #8
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
con un 400 euro o poco più vien fuori un 70-200 f/4 che non sarà lunghissimo ma è di ottima qualità.
oppure il classico 55-250is o perchè no? 70-300is.
Il 70-200 non è stabilizzato, troppo "dedicato" per un noob...bisogna saperlo usare, nulla da eccepire sulla qualità...
Qui non si è ancora capito che focale gli serve, se disposto a comprare su internet o se vuole un negozio fisico.
Ma soprattutto...che foto vuole fare...
DUDA è offline  
Old 06-04-2010, 16:45   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Boom clamoroso per questo piccolo produt...
Amazon Luna saluta gli store di terze pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian