|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Aiuto obiettivi per un ragazzo alle prime armi
allora premettendo che sono all'inizio in quanto a fotografia io ho un problema per quanto riguarda gli obiettivi da prendere. Premetto che ho una Canon 500D con il solito 18-55. Ieri sono andato a far foto e ovviamente mi si è volto il problema di avere anche un obiettivo zoom. Il mio budget è attorno ai 400 euro e ovviamente lo vorrei stabilizzato.
Un esempio semplicissimo, ieri avevo a circa 50 metri tra la boscaglia due aironi e volevo fotografarli bene nitidi con tutti i dettagli. Quindi non mi serve un obiettivo per fare ritratti e cose così... Girando da solo in internet ho visto che a maggio esce il tamron 70-300 stabilizzato ma ho chiesto ad un mio amico e mi ha detto che per le foto che voglio fare io non è adatto. Quindi qualcuno mi può consigliare bene cosa potrei prendere? grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Il 18-55 E' uno zoom...quello che vuoi tu è un Teleobbiettivo.
I ritratti li puoi fare benissimo col 18-55, se ti serve "avvicinarti" al soggetto...hai bisogno di allungare la lunghezza focale massima del tuo obbiettivo. (non mi dilungo e ti consiglio un corso base della terminologia tecnica, anche su HWUP) Il 70-300 tamron è già sul mercato, se non vado errato da qualche settimana, sei certo che ti occora una lente così? No potrebbe bastarti il classico 55-250 IS Canon, che vien via qui 200 euro? Perchè il tuo amico ti ha detto ciò? Per caso vende teleobbiettivi Appena passa qualcuno che lo ha, fatti dare il link del comparatore di focali...così ti fai un'idea... |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
davvero? scusa sono imbranato, su ebay cosa dovrei scrivere allora? perchè trovo solo il 70-300 non stabilizzato
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Si, mi sono sbagliato io, QUESTO è quello che intendo io, non è ancora in commercio...
Comunque, dai un'occhiata al 55-250, è onesto, stabilizzato e costa poco...certo che se vuoi fare closeup all'occhio dell'airone da 100mt di distanza, ti servono obbiettivi di cui nei 400 euro ci fai rientrare la custodia rigida e il paraluce... |
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ha detto attorno ai 400 euro, però non sono moolti, e purtroppo la qualità lato tele si paga, e tanto...per questo gli consigliavo il comparatore di focali, così si fa un idea della diffrenza che passa tra i 200 e i 300 mm, magari è li li per compare un 400, poi da un'occhiata e dice..."toh, a me bastano 200mm e risparmi anche il 50% sul prezzo"...non male no?
Non è facile dire..."mi serve un tele" il tele può andare dai 100mm agli 800, meglio essere certi di quel che si compra... |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
oppure il classico 55-250is o perchè no? 70-300is. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui non si è ancora capito che focale gli serve, se disposto a comprare su internet o se vuole un negozio fisico. Ma soprattutto...che foto vuole fare... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.