Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 14:05   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
differenze versioni windows 7

ciao, ho letto in rete le differenze tra le varie versioni di windows 7. Tra la home premium che ho e la ultimate, vedo che la ultimate ha anche il desktop remoto, bitlocker, multilingua, modalità xp etc, per un utente medio serve avere questa ultimate o va più che bene la home premium? ad esempio questa modalità xp pare serva a far funzionare programmi non compatibili con windows 7 (quindi programmi obsloleti?), e le altre cose a che servono? oltretutto vorrei capire se la ultimate è più pesante e quindi può rallentare seppur minimamente il pc.

grazie e buona pasquetta
Old 05-04-2010, 17:49   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Guarda io ho la Ultimate e va benissimo, leggera e scattante, ma anche la HP va bene
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:30   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ciao, ho letto in rete le differenze tra le varie versioni di windows 7. Tra la home premium che ho e la ultimate, vedo che la ultimate ha anche il desktop remoto, bitlocker, multilingua, modalità xp etc, per un utente medio serve avere questa ultimate o va più che bene la home premium? ad esempio questa modalità xp pare serva a far funzionare programmi non compatibili con windows 7 (quindi programmi obsloleti?), e le altre cose a che servono? oltretutto vorrei capire se la ultimate è più pesante e quindi può rallentare seppur minimamente il pc.

grazie e buona pasquetta
cosa fai con il tuo pc?
io, ad esempio, navigo in internet, ascolto musica e guardo films, uso openoffice, gioco in rete o single player con giochi anche vecchi di 6/7 anni, studio da programmatore (quindi IDE come netbeans o eclipse), disegno siti internet (e li provo con webserver offline sul pc), mi collego tranquillamente in reti wireless con più pc, avvio qualche volta macchine virtuali, e non mi viene in mente altro, al massimo allungo la lista.
ho Vista Home Premium, mi basta, e ne avanza parecchia, di potenza. è addirittura depotenziato, perchè con un hardware che volerebbe con i 64bit, ho il sistema castrato a 32 (mio errore all'acquisto).
L'ambiente di Seven Home Premium ti permette di fare le stesse cose sopracitate.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 05-04-2010 alle 18:37.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 19:25   #4
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
cosa fai con il tuo pc?
io, ad esempio, navigo in internet, ascolto musica e guardo films, uso openoffice, gioco in rete o single player con giochi anche vecchi di 6/7 anni, studio da programmatore (quindi IDE come netbeans o eclipse), disegno siti internet (e li provo con webserver offline sul pc), mi collego tranquillamente in reti wireless con più pc, avvio qualche volta macchine virtuali, e non mi viene in mente altro, al massimo allungo la lista.
ho Vista Home Premium, mi basta, e ne avanza parecchia, di potenza. è addirittura depotenziato, perchè con un hardware che volerebbe con i 64bit, ho il sistema castrato a 32 (mio errore all'acquisto).
L'ambiente di Seven Home Premium ti permette di fare le stesse cose sopracitate.
ciao
ciao, io navigo in internet, uso office, ascolto musica e guardo video, non gioco, smanetto con programmi vari ma niente di particolarmente impegnativo, ho la versione a 32 bit anche perchè penso che non posso utilizzare quella a 64 bit,e mi interessa che il pc sia scattante, volevo solo capire se le funzionalità che hanno in più seven professional e ultimate siano utili ad un utente medio o lo sono solo per chi lavora col pc.

p.s. penso che anche se minimamente la ultimate sia comunque un pò più pesante rispetto alla home premium.

Ultima modifica di francoisk : 05-04-2010 alle 19:27.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 19:56   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ciao, io navigo in internet, uso office, ascolto musica e guardo video, non gioco, smanetto con programmi vari ma niente di particolarmente impegnativo, ho la versione a 32 bit anche perchè penso che non posso utilizzare quella a 64 bit,e mi interessa che il pc sia scattante, volevo solo capire se le funzionalità che hanno in più seven professional e ultimate siano utili ad un utente medio o lo sono solo per chi lavora col pc.

p.s. penso che anche se minimamente la ultimate sia comunque un pò più pesante rispetto alla home premium.
beh, posso dirti che la professional ha in se servizi che sono inutili nel caso di un pc singolo a casa. non mi sono documentato più di tanto, so soltanto che "il pc di casa, singolo, a utenza singola o 2 o 3 (frateli e sorele), che non ha a che fare con domini applicativi o server di rete aziendali, che non è esso stesso un server, che non ha collegato a se stesso serie di harddisks, che non integra 40 processori in parallelo per multiprogrammazione o calcoli paralleli" rientra nella categoria d'uso della versione
Home Premium.
La ultimate, oltre ad avere questi servizi della professional, li amplia per maggiori capacità di controllo. in fatto a "pesantezza", però, il sistema non ne risente più (a parte la disponibilità sovradimensionata di un computer odierno) perchè Seven e Vista hanno una gestione delle risorse e dei loro servizi totalmente ottimizzata in tal senso. NON devi guardare più il task manager, spaventandoti della ram occupata. perchè il sistema operativo, oggi, è costruito per funzionare sulla macchina sfruttandola il più possibile (al contrario dell'idea base di Xp, risparmio risorse per applicazioni terze).
è uno dei motivi per cui un sistema in overclock fatto male, crasha immediatamente con Vista e Seven, mentre funziona sotto Xp (che non sfrutta subito la macchina)

Ultima modifica di Khronos : 05-04-2010 alle 20:02.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian