|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Versione ATX alimentatore
Ciao,
sto cambiando scheda madre, processore, scheda video (che richiede un alimentazione dedicata a 6pin) e ram di un vecchio pc e vorrei conservare l'alimentatore di quello vecchio, che dovrebbe essere potente a sufficienza. Essendo i nuovi componenti molto recenti richiederebbero un alimentatore con una versione ATX recente, mentre l'alimentazione in mio possesso è ATX versione 1.2 Pensate che con qualche adattatore me la riesco a cavare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Cambia ali che mi sembra vecchiolino.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
se stai rifacendo il pc da zero (o quasi), è inutile risparmiare proprio sull'alimentatore, che è uno dei componenti più importanti del pc. specifica la nuova config e scegliamo l'alimentatore più adatto
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
dipende dall'ali che hai e dalla configurazione che vuoi fare... se ti fai un sistema che non consuma più di 150 watt ed hai un ali decente forse potrebbe anche andare, in qualsiasi altro caso ne dubito... dalla 1.x alla 2.x sono cambiate un sacco di cose, soprattutto la quantità di corrente che il sistema esige alle varie tensioni... comunque un ali decente da 380 watt costa circa 40 euro, e regge la maggior parte delle configurazioni più comuni, quelle di fascia media almeno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.