Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2010, 17:04   #1
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 183
Picchiò in caserma un ragazzo: video inchioda il carabiniere

Quote:
Picchiò in caserma un ragazzo
video inchioda il carabiniere, indagato


La Procura apere un'inchiesta su un carabiniere in servizio al Nucleo Radiomobile di Ferrara accusandolo di lesioni aggravate ad un ragazzo, colpito in caserma dopo essere stato arrestato per resistenza insieme ad altri amici. Ad accusare il militare è un video registrato dalle telecamere della caserma di via del Campo. Il pm Cavallo: "Atto dovuto per eseguire una perizia"

di Daniele Predieri

FERRARA. Le immagini sono crude, drammatiche: un carabiniere che «carica» con il manganello di servizio, senza motivo apparente, un ragazzo ammanettato, seduto sulle poltroncine di plastica dell’atrio della caserma di via del Campo: il ragazzo, fotogramma dopo fotogramma, poi si ribalta, urla, si schianta a terra. Immagini inquietanti, raccontate dal legale del ragazzo, che ora sono state sequestrate dalla procura diventando il nuovo capo d’ accusa contro un tutore dell’ordine.

IL PM Barbara Cavallo ha, infatti, ordinato una perizia sul filmato registrato dalle telecamere per «pulirne» i fotogrammi e individuare possibili altre persone e isolare eventuali responsabilità dei militari presenti. Facendo tutto questo ha dovuto indagare, come atto obbligato, il carabiniere cha «carica» e colpisce il ragazzo.

Tutto accade dopo uno dei tanti arresti per resistenza a pubblico ufficiale: accade la sera del 24 febbraio, tra le 18 e le 21, come del resto era stata data notizia dagli stessi carabinieri (vedi articolo qui sotto). Ma dell’inchiesta a carico del militare è trapelata notizia solo in questi giorni.

TUTTO ACCADE dunque durante e dopo l’arresto di quattro ragazzi, tra i 18 e 20anni, che ubriachi vengono arrestati per resistenza in centro città, liberati dopo la convalida, e ora indagati per aver reagito e ferito i carabinieri (10 e 15 giorni le lesioni riportate dai militari, e solo per 5 quelle riscontrate ai ragazzi). Ma dopo quel parapiglia, ora il carabiniere 44enne, dunque di lunga esperienza, in servizio a Ferrara al Nucleo radiomobile, risulta essere indagato per lesioni personali aggravate, proprio per aver colpito uno di questi ragazzi con il manganello e la sua posizione verrà valutata dal pm che ieri invitava alla massima cautela.

CAUTELA E PRUDENZA, dunque - come le cronache ci hanno insegnato in questi anni - debbono essere le parole d’ordine nel rispetto di chi svolge un lavoro pericoloso e delicato come quello di stare in mezzo alla strada a proteggere la collettività: siano essi carabinieri, poliziotti, finanzieri, vigili urbani o chiunque altro. Cautela e prudenza che vanno bilanciate però contro le ricorrenti sottovalutazioni o peggio ancora, le antipatiche omissioni: insomma, questi sono fatti da raccontare. Con massima trasparenza e correttezza.

E PER FARLO iniziamo dalla fine di quel 24 febbraio, quando attorno alle 21 nella caserma di via del Campo, di carabinieri ce n’erano tanti per tentare di tenere sotto controllo quei 4 ragazzi: una quindicina, e poi gli addetti del 118 e anche il pm Barbara Cavallo, intervenuta, chiamata dai carabinieri per la grave situazione che si era creata, visto che uno di questi che si era persino ferito conficcandosi una biro in un braccio, spargendo sangue dappertutto.

TUTTO ERA cominciato poche ore prima, intorno alle 18, in via Cortevecchia. I ragazzi, due ecuadoriani e un albanese, ubriachi, avevano cominciato a disturbare tutti. I commercianti della zona avevano chiamato i carabinieri e una pattuglia del radiomobile era intervenuta, intercettando poi i 4 in via delle Volte. Un intervento di ordine pubblico, per cui occorre essere perentori e fermi, come è giusto che sia. Qui, i ragazzi controllati reagiscono, con violenza e aggressività, tanto che i carabinieri chiamano rinforzi, e con altri colleghi riescono a controllare la situazione.

E TUTTI FINISCONO in caserma. Ma tutto non finsice qui. Anzi. I 3 ragazzi sono nella caserma di via del Campo, dove vengono raggiunti dal quarto amico, il nigeriano che avrebbe portato documenti e chiavi dell’auto. Qui in caserma succede il parapiglia: i ragazzi sono fuori controllo. Contro tutti e tutto. E qui le versioni divergono tra chi picchia e chi è picchiato. I carabinieri che dicono che i 4 hanno dato pugni, calci e minacce ai militari, danneggiando anche la caserma. I ragazzi invece sostengono aver subito, senza nessun motivo, le botte, già dal pirmo contatto in via delle Volte e poi aver reagito. Adesso i legali chiedono si accerti la verità. Uno di loro ha già scelto da che parte stare, dopo aver visto le immagini e aver riconosciuto il carabiniere: lo conosce perchè l’aveva difeso come parte civile in altri procedimenti. Stavolta invece lo accusa. Per le botte di quelle immagini.
(01 aprile 2010)
http://lanuovaferrara.gelocal.it/det...dagato/1904723
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:12   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Aboliamo l'arma dei Carabinieri
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:50   #3
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
ma una lesione da 5 gg di prognosi?
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:57   #4
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
colpa delle scale ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:30   #5
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 75
"I ragazzi invece sostengono aver subito, senza nessun motivo, le botte."




aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:40   #6
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
"I ragazzi invece sostengono aver subito, senza nessun motivo, le botte."




I ragazzi sostengono una cosa, i carabinieri un'altra.
I fatti (video) dicono che che un carabiniere in caserma ha aggredito a manganellate un ragazzo che se ne stava fermo, seduto e ammanettato.
E non c'è nessuna giustificazione per un comportamento del genere, qualunque cosa avesse fatto quel ragazzo.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:55   #7
Saggio TiaMantova
Senior Member
 
L'Avatar di Saggio TiaMantova
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 843
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
"I ragazzi invece sostengono aver subito, senza nessun motivo, le botte."




per favore, non cercare giustificazioni almeno in questo topic, PER FAVORE
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:00   #8
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Perchè, esiste un motivo per cui una forza dell'ordine può dare botte?

Ma vergogna.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:19   #9
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4275
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Perchè, esiste un motivo per cui una forza dell'ordine può dare botte?
Quando è aggredita?
Peccato sia successo in caserma...e li' ahiloro, hanno torto.
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:37   #10
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
"I ragazzi invece sostengono aver subito, senza nessun motivo, le botte."




Leggile bene le cose. Riflettici un minuto e poi scrivi.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:45   #11
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Sono solo poche mele marcie! Come d'altronde lo sono anche i pochissimi preti pedofili!
Non facciamo di tutta l'erba un fascio! L'epifania tutte le feste si porta via!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:54   #12
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Secondo me era gente abituale a rompere le balle al prossimo e che puntualmente non viene punita dalla legge,ad un certo punto la gente si rompe le scatole ed i carabinieri piu vicini al territorio e alla gente del posto cominciano ad amminsitrare la giustizia e infliggere punizioni un po come succedeva nel far west quando non si era sicuri del tribunale della grande città piu vicina.

Questo succede quando la legge non viene fatta rispettare,i delinquenti sono forti della loro impunibilità e i tutori della legge si trovano nella situazione di colpisci e fatti rispettare o prendicele a tua volta,ed il fatto che questi abbiano aggredito i carabinieri senza troppi problemi conferma quanto detto.

Ora non sto esprimendo giudizi morali ne suggerendo soluzioni ma solo analizzando la situazione,situazione che in sempre piu piazze di paesino è comune e la gente non può piu manco prendersi una birra in santa pace.

Vi invito a rileggere il penultimo paragrafo.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:59   #13
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Io invece sono dell'idea che una parte di chi entra nei carabinieri, vi entra perché ama menare le mani, e da carabiniere c'è modo per farlo impunemente.

Un po' come i due drughi di Arancia Meccanica, che poi diventano poliziotti.

Mi auguro che siano pochi.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:33   #14
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Io invece sono dell'idea che una parte di chi entra nei carabinieri, vi entra perché ama menare le mani, e da carabiniere c'è modo per farlo impunemente.

Un po' come i due drughi di Arancia Meccanica, che poi diventano poliziotti.

Mi auguro che siano pochi.
Nooooooooooooo!!! Che diciiiiiiii!!!
Il 90% dei caramba cosa avrebbe fatto se non fosse stato preso nell'arma? Il delinquente!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:45   #15
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Io invece sono dell'idea che una parte di chi entra nei carabinieri, vi entra perché ama menare le mani, e da carabiniere c'è modo per farlo impunemente.

Un po' come i due drughi di Arancia Meccanica, che poi diventano poliziotti.

Mi auguro che siano pochi.
Ma dai non è vero !
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:58   #16
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Nooooooooooooo!!! Che diciiiiiiii!!!
Il 90% dei caramba cosa avrebbe fatto se non fosse stato preso nell'arma? Il delinquente!
Vergognati.

Quando verrai menato da qualcuno e la giustizia a questo qualcuno non farà niente...

Quando verrai derubato da qualcuno e la giustizia a questo qualcuno non farà niente...

Quando verrai stuprato da qualcuno e la giustizia a questo qualcuno non farà niente...


Io sono ben felice che i miei genitori, quando c'era motivo, mi abbiano dato due ceffoni, è solo grazie a loro se adesso sono quello che sono. Che questi delinquenti si prendano due manganellate se se le meritano.

Ah ma no...sicuramente loro erano intenti ad aiutare un'anziana ad attraversare la strada, quindi è arrivata la volante e due energumeni sono usciti fuori e li hanno manganellati, loro quindi hanno esclamato "Parbleau, preghiamo lor signori di interrompere questa inaudita violenza", ma quei cattivoni con gli occhi assatanati hanno continuato.
Sì, credo proprio sia andata così...



7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:00   #17
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Nooooooooooooo!!! Che diciiiiiiii!!!
Il 90% dei caramba cosa avrebbe fatto se non fosse stato preso nell'arma? Il delinquente!
Ma basta con queste diffamazioni veramente
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:06   #18
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Vergognati.

Quando verrai menato da qualcuno e la giustizia a questo qualcuno non farà niente...

Quando verrai derubato da qualcuno e la giustizia a questo qualcuno non farà niente...

Quando verrai stuprato da qualcuno e la giustizia a questo qualcuno non farà niente...


Io sono ben felice che i miei genitori, quando c'era motivo, mi abbiano dato due ceffoni, è solo grazie a loro se adesso sono quello che sono. Che questi delinquenti si prendano due manganellate se se le meritano.

Ah ma no...sicuramente loro erano intenti ad aiutare un'anziana ad attraversare la strada, quindi è arrivata la volante e due energumeni sono usciti fuori e li hanno manganellati, loro quindi hanno esclamato "Parbleau, preghiamo lor signori di interrompere questa inaudita violenza", ma quei cattivoni con gli occhi assatanati hanno continuato.
Sì, credo proprio sia andata così...



7/11
La polizia da queste parti è molto professionale, preparata e ben pagata. La giustizia funziona bene e a nessuno verrebbe mai in mente di giustificare un abuso di potere. Però pare che mi debba vergognare. Ok mi sto vergognando, intanto voi tenetevi la vostra giustizia e i vostri carabinieri
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:07   #19
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma basta con queste diffamazioni veramente
Ma basta con questi pestaggi! Adesso il problema è chi si sdegna per un comportamento scorretto? Ripeto, teneteveli, evviva l'arma!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:15   #20
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Aggiungo: il grosso dei carabinieri proviene da zone del sud dove non c'è lavoro. La carriera da carabiniere è uno dei pochissimi sbocchi, quali sono gli altri?
Quanti delinquenti/mafiosi di basso rango avranno fatto il test per essere ammessi all'arma in passato?
Sto dicendo delle cose così assurde?
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v