Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 16:05   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Grillo VS De Magistris

LINK

Quote:
Beppe Grillo contro De Magistris: “E Mr B. gode”
Un articolo del Corriere della Sera parla del magistrato come vicino al Movimento a 5 Stelle. E allora lui sul suo blog replica: “Abbiamo mandato un magistrato a Bruxelles, non in televisione”. Ma i suoi fans si arrabbiano.
pubblicato il 1 aprile 2010 alle 15:26

Al principio fu un articolo del Corriere della Sera uscito oggi, nel quale si dà conto di una guerra sotterranea nell‘Italia dei Valori, tra Antonio Di Pietro e Luigi de Magistris. I motivi di dissenso politico sono noti, dalle critiche per l’appoggio alla candidatura di De Luca in Campania agli screzi per una gestione troppo “personale” del partito da parte dell’ex magistrato di Mani Pulite.

UN MAGISTRATO GRILLINO? - Davvero l’ex-magistrato oggi eurodeputato dell’Idv De Magistris ha intenzione di mettersi a capo del movimento di Grillo e dei grillini? Lui, l’interessato, smentisce categoricamente: «Sono dentro l’Italia dei valori». De Magistris il 26 marzo scorso ha pure preso la tessera, Ma quando si parla di Grillo e dei grillini, risponde : «Noi dobbiamo essere il ponte di collegamento con il movimento di Grillo e non solo. Dobbiamo essere il perno di congiunzione con tutti i movimenti. Il popolo viola. Il popolo che era alla meravigliosa manifestazione del 5 dicembre scorso. Chi non è andato a votare. Dobbiamo dialogare con tutti loro. E io ho intenzione di fare passi politici e concreti, tutti in questo senso».

MA GRILLO NON E’ D’ACCORDO - Solo che l’uscita non deve evidentemente essere piaciuta a Beppe Grillo, che dal suo blog ha attaccato duramente De Magistris: “Luigi de Magistris è stato eletto con i voti dell’Italia dei Valori e del blog. L’obiettivo era di avere un eurodeputato a Bruxelles e non in televisione. Fare luce sui capitali mafiosi in Europa e sui finanziamenti europei in Italia. Attraverso la Rete, ogni giorno. Un lavoro che fatto a tempo pieno non consentirebbe neppure di vedere la famiglia. E’ stato eletto come indipendente e poi ha preso la tessera. Parla a nome del MoVimento 5 Stelle senza averne l’autorità. Il popolo viola (chi è?) con le manifestazioni sovvenzionate dai partiti è per lui un punto di rifermento“.

E I GRILLINI NON SONO D’ACCORDO CON GRILLO – Ma l’uscita non è piaciuta per niente ai commentatori di Grillo. “Cos’è, un pescecane d’aprile questo?”, dice uno. “E mr. B. gode. Ma non era un eroe del blog, de Magistris?”, aggiunge un altro. “Continuiamo così, facciamoci del male” chiosa il terzo. E c’è anche chi si butta nella fantapolitica: “Ma De Magistris non era un eroe del Blog ? per caso dà fastidio la sua popolarità ? E’ forse disdicevole dover passare dalle chiacchiere ai fatti ? Sfido la censura.. non sarà che Grillo è un astutissimo esempio di “operazione coperta” del Nemico (Berlusconi)?”. Insomma, di questi tempi il nervosismo sembra aver proprio la meglio sulla politica.
Bah
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:16   #2
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Anche a me, il post sul blog di Grillo, sembra un pesce d'aprile
Old 01-04-2010, 17:17   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

LINK

Quote:
"L'Idv deve unirsi a Vendola e a Grillo per una vera alternativa"
De Magistris: serve una seconda gamba del centrosinistra accanto al Pd
di Marco Lillo - da il Fatto Quotidiano dell'1 aprile 2010

Una grande conferenza a metà maggio per raccogliere e unire l’antiberlusconismo duro e puro: da Nichi Vendola a Beppe Grillo, dall’Italia dei Valori al popolo viola. È questa l’idea maturata da Luigi De Magistris dopo le elezioni regionali: "Dobbiamo unire le forze del cambiamento e semplificare l’offerta del centrosinistra perché lo vogliono i nostri elettori".

Come si esce dalla batosta delle Regionali?

Il centrodestra ha vinto e bisogna prenderne atto. Il successo della Lega da un lato va rispettato per la sua dimensione, ma dall’altro lascia inquieti per i messaggi di razzismo che in parte lo hanno propiziato. Nel nostro campo vedo invece una netta sconfitta del Pd e un buon risultato dell’Idv, che però non sfonda per colpa della qualità bassa di alcune candidature e delle alleanze sbagliate. Le scelte scellerate, come quella di Loiero in Calabria e di De Luca in Campania, sono costate caro soprattutto al Pd, ma anche noi le abbiamo pagate. Ora bisogna guardare avanti e sto pensando a un cantiere nuovo per ricostruire l’alternativa.

Il centrosinistra sembra più un deserto di macerie che un cantiere. Lei vede motivi di ottimismo?

Per esempio, il 10 per cento di Callipo in Calabria, senza liste forti alle spalle, è stato per me un buon risultato. Poi c’è stata l’affermazione dei grillini in Piemonte ed Emilia Romagna. E soprattutto il successo di Nichi Vendola in Puglia.

Vendola sarà un protagonista nazionale nel centrosinistra del futuro?

Già dalle primarie interne al Pd, io ho puntato su Vendola. La sua storia è esemplare. A sinistra non sono graditi i candidati radicati nella società, ma fuori dal controllo dei partiti. Invece dobbiamo puntare proprio su queste figure. Per costruire il futuro del centrosinistra bisogna partire dalla vittoria di Vendola in Puglia, dal risultato alle Europee dei candidati dell’Idv provenienti dai movimenti o dalla società civile come me e Sonia Alfano.

In Puglia la somma di Idv, lista Vendola e Sinistra e Libertà supera di poco il Pd. Può diventare un modello nazionale?

Dobbiamo favorire la semplificazione del quadro politico. Io sono favorevole a un rapporto molto più stretto tra i movimenti come i grillini e i partiti come l’Idv e Sinistra e libertà.

Come immagina il centrosinistra nel futuro?

Da un lato ci sarà il Pd e dall’altra questo nuovo raggruppamento di movimenti e partiti.

L’Italia dei Valori dovrebbe sciogliersi in questo nuovo soggetto?

No. Non servirebbe a nulla. L’Italia dei Valori deve essere la guida di questo processo di semplificazione. Io non sono favorevole allo scioglimento dell’Idv nell’ennesimo nuovo partito. Anche perché bisogna rispettare l’identità dei movimenti. L’importante è unirsi. Alla fine di questo processo ci potrà essere una federazione, un’unione o un soggetto unitario, poi la formula la si troverà tutti insieme. L’importante è che ci si trovi uniti non solo contro Berlusconi ma anche per un progetto di vera alternativa politica e culturale al berlusconismo.

Uscendo dalle teorizzazioni astratte, alle prossime elezioni nazionali come si dovrebbe presentare il centrosinistra?

Io immagino da un lato il Partito democratico che resterà un nostro interlocutore e che certamente potrà migliorare la sua classe dirigente, ma fino a un certo punto, secondo me. Dall’altro lato vedo questo raggruppamento di partiti, come l’Idv e Sinistra e libertà, ma soprattutto di movimenti. Penso al forum sull’acqua pubblica , al movimento delle agende rosse di Salvatore Borsellino e al Popolo viola. Ma penso anche alle migliori personalità del mondo della cultura e dell’informazione.

Questo fronte antiberlusconiano però potrebbe sembrare ottimo per l’opposizione ma incapace di dare vita a un governo alternativo.

Per questo non bisogna fare solo un’operazione di addizione numerica. Questa cosa nuova deve camminare sulle gambe delle persone. Ci vuole un vero ricambio generazionale con leader giovani in grado di parlare al cuore del popolo e che hanno già saputo trasformare il consenso in voti. Queste elezioni hanno dimostrato che c’è un fortissimo astensionismo di sinistra. Questa federazione di forze può recuperarlo.

Come pensa di concretizzare la sua idea?

Sto pensando a una grande adunata a Firenze per metà maggio di tutte le forze che credono a questo progetto, da Nichi Vendola alle migliori personalità della cultura e dell’informazione.

Quale sarà l’approdo?

Le prossime elezioni politiche. Dobbiamo presentarci con una federazione di partiti e movimenti che - alleata al Pd - sia in grado di guidare il centrosinistra verso la vittoria.

Il programma?

La questione morale è centrale. Bisogna dire basta ai compromessi con i Loiero e con i De Luca. Il nuovo soggetto politico che immagino non inseguirà Berlusconi sul suo terreno. Bisogna riscoprire l’orgoglio della diversità. Ci vuole un’operazione culturale forte contro i valori alla base del berlusconismo. Deve essere chiaro che da questa parte ci sono le regole contro la furbizia, l’essere contro l’avere e l’etica contro l’estetica.

Quale sarà il primo banco di prova della "santa alleanza"?

La difesa della Costituzione di fronte al tentativo neo-autoritario di Berlusconi, che non sta trovando una forte opposizione nel Pd. La difesa dei principi e della seconda parte della Costituzione è il primo punto. La divisione dei poteri e l’indipendenza della magistratura non si toccano. Chi si siede al tavolo con Berlusconi per parlare di riforme non potrà mai essere un nostro alleato.
Old 01-04-2010, 17:33   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
O è (probabilmente) un pesce d'aprile o si cominciano a vedere i fili di un certo partito
Old 01-04-2010, 17:39   #5
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Francamente non ci ho capito una cippa.
A parte la nuovissima idea di compattare l'area alla sinistra del pd (cosa impossibile a causa dei troppi personalismi: il cdx ha la fortuna che i più si accontentano di reggere il mantello dell'imperatore e non vogliono diventare a loro volta imperatori) qualcuno mi spiega su cosa stanno litigando?
Old 01-04-2010, 17:47   #6
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Francamente non ci ho capito una cippa.
A parte la nuovissima idea di compattare l'area alla sinistra del pd (cosa impossibile a causa dei troppi personalismi: il cdx ha la fortuna che i più si accontentano di reggere il mantello dell'imperatore e non vogliono diventare a loro volta imperatori) qualcuno mi spiega su cosa stanno litigando?
il problema credo sia, dal punto di vista di grillo che de magistris è stato eletto in europa come indipendente per, come scrive: "Fare luce sui capitali mafiosi in Europa e sui finanziamenti europei in Italia. Attraverso la Rete, ogni giorno. Un lavoro che fatto a tempo pieno non consentirebbe neppure di vedere la famiglia".

invece si è iscritto all'idv, è spessissimo presente a trasmissioni televisive e medita nuovi progetti per l'italia dei valori.

insomma non sta facendo il lavoro per cui è stato eletto anche grazie al blog.

penso che il punto di vista di grillo sia questo

Ultima modifica di Marco! : 01-04-2010 alle 17:50.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:53   #7
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grillo
Mi sa che c'è ben altra gente dietro a questo movimento e lui è solo il figure-head messo in bella mostra per accalappiare voti. Ne vedremo delle belle. Anzi no.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:54   #8
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
il problema credo sia, dal punto di vista di grillo che de magistris è stato eletto in europa come indipendente per, come scrive: "Fare luce sui capitali mafiosi in Europa e sui finanziamenti europei in Italia. Attraverso la Rete, ogni giorno. Un lavoro che fatto a tempo pieno non consentirebbe neppure di vedere la famiglia".

invece si è iscritto all'idv, è spessissimo presente a trasmissioni televisive e medita nuovi progetti per l'italia dei valori.

insomma non sta facendo il lavoro per cui è stato eletto anche grazie al blog.

penso che il punto di vista di grillo sia questo
Oltretutto Grillo non simpatizza molto per il popolo viola perchè lo vede come prolungamento del pd e l'Italia dei Valori ha avuto forti cadute di stile negli ultimi tempi, dunque un alleanza del movimento 5 stelle è improponibile.

L'idea di De Magistris è da ascoltare e valutare bene a mio avviso, Grillo spesso esagera e si mette contro tutto e tutti, anche se in un certo senso capisco la sua posizione, m5s si propone di rifondare la politica, allearsi con idv e pd sarebbe una cosa decisamente improponibile.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:05   #9
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
per carità, Dio ci scampi avere un'alleanza con IDV....
Old 01-04-2010, 19:53   #10
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Ottimo il discorso di De Magistris, mi sembra l'unica strada riuscire a unire le forze politiche che combattono il berlusconismo se si vuole arrivare a qualche risultato

Grillo dovrebbe scendere dal piedistallo e pensare a delle soluzioni politiche pratiche e realistiche (leggasi alleanze) che possano portarci finalmente alla fine del berlusconismo, altrimenti tutto quello che farà sarà solo buttare nel cesso i voti dati al suo movimento e regalare ancora una volta la vittoria all'unto...
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:24   #11
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
forse grillo pensa che in questo modo verrebbe messo nel dimenticatoio in favore di di pietro e de magistris mentre attualmente ha le figura di leader nel suo partito (anche se in realtà non è un vero partito..).

In ogni caso l'idea di de magistris mi piace
Old 01-04-2010, 20:26   #12
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ridicolo grillo
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:32   #13
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
ridicolo grillo
tra le altre cose se non ricordo male grillo piu volte ha lodato de magistris nel suo blog. Ci dovrebbe essere anche un'intervista..mah
Old 01-04-2010, 20:55   #14
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

E' che di alleanze e robe politiche non ne vogliono proprio nemmeno parlare http://www.youtube.com/watch?v=5MGCFwzRHDE
Old 01-04-2010, 21:56   #15
ciccio er meglio
Senior Member

un po capisco grillo, non vuole creare un partito, però in questo modo rischia davvero di rubare voti alla sinistra e in particolare a IDV...

Ultima modifica di ciccio er meglio : 01-04-2010 alle 22:02.
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:57   #16
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Spero che sia un pesce d'aprile altrimenti Grillo perderebbe moolta credibilità con questa mossa

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:04   #17
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
L'ultimo intelligentone che voleva mettere il cappello sui movimenti ha fatto, politicamente, una brutta fine: Bevtinotti.
Old 01-04-2010, 23:54   #18
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
un po capisco grillo, non vuole creare un partito, però in questo modo rischia davvero di rubare voti alla sinistra e in particolare a IDV...
Non è la questione di voti rubati o meno, il pd avrà i voti in quanto è il partito di riferimento per chi è di sinistra appena imparerà a scrivere un programma di governo ed a mettere persone credibili ai vertici, il punto è che De Magistris è uno dei migliori politici del paese ed anche se ha parlato a sproposito mi sembra eccessiva la reazione di Grillo, anche se di fatto non ha scritto niente di che, però poteva usare modi più soft.

Che il movimento non abbia intenzione di fare nessun tipo di alleanza è già stato detto in partenza e mi auguro che non cambi idea perchè non si può ritardare il progresso di una nazione per scendere a patti per dover sconfiggere politicamente Berlusconi. Allearsi con il pd (e con il popolo viola) vuol dire allearsi con chi non porta avanti le idee del movimento, dunque sarebbe un aborto dal punto di vista politico. Il movimento semplicemente è lì, propone le sue idee, se verrà votato le porterà avanti, altrimenti nada. E' un progetto politico preciso che si cura del futuro, se De Magistris vuole sconfiggere Berlusconi, ed ha la forza per farlo perchè come ho già detto è uno dei politici migliori che abbiamo, dovrà fare la sua alleanza con altri movimenti.

Questo è quello che spero da elettore del movimento 5 stelle.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 00:08   #19
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
tra le altre cose se non ricordo male grillo piu volte ha lodato de magistris nel suo blog. Ci dovrebbe essere anche un'intervista..mah
UN???
ce ne saranno poco meno di una decina.....
però anche grillo non ha tutti i torti: de magistris è stato eletto come indipendente e anche(soprattutto) grazie al blog; coerentemente lui si va a pigliare la tessera di partito. mi girerebbero un pò anche a me se fossi in grillo.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 00:19   #20
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Non è la questione di voti rubati o meno, il pd avrà i voti in quanto è il partito di riferimento per chi è di sinistra appena imparerà a scrivere un programma di governo ed a mettere persone credibili ai vertici, il punto è che De Magistris è uno dei migliori politici del paese ed anche se ha parlato a sproposito mi sembra eccessiva la reazione di Grillo, anche se di fatto non ha scritto niente di che, però poteva usare modi più soft.

Che il movimento non abbia intenzione di fare nessun tipo di alleanza è già stato detto in partenza e mi auguro che non cambi idea perchè non si può ritardare il progresso di una nazione per scendere a patti per dover sconfiggere politicamente Berlusconi. Allearsi con il pd (e con il popolo viola) vuol dire allearsi con chi non porta avanti le idee del movimento, dunque sarebbe un aborto dal punto di vista politico. Il movimento semplicemente è lì, propone le sue idee, se verrà votato le porterà avanti, altrimenti nada. E' un progetto politico preciso che si cura del futuro, se De Magistris vuole sconfiggere Berlusconi, ed ha la forza per farlo perchè come ho già detto è uno dei politici migliori che abbiamo, dovrà fare la sua alleanza con altri movimenti.

Questo è quello che spero da elettore del movimento 5 stelle.
...invece rimanendo da soli a fare i puri ci si sbriga prima.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian