Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 16:02   #1
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Word 2007: File danneggiato

Non credevo che una cosa del genere potesse succedere a me, ma purtroppo: mai dire mai............. non c'è più niente di vero.
In molti anni che utilizzo il PC non ho mai avuto nessun file danneggiato, ed ora il più importante risulta illeggibile.
Allora, siccome ho attive tante registrazioni in molti siti, ho catalogato tutto con WORD scrivendo tutte le mie credenziali per i LOGIN. Questo file lo tengo memorizzato in un DVD-RW insieme a molti altri programmi/file, e molto spesso mi ritrovo a rimasterizzare questo DVD per tenerlo aggiornato con le varie release dei driver per il funzionamento del PC che vengono rilasciate.
Ieri ho masterizzati il DVD con NERO, ho fatto fare la verifica della scrittura, e alla fine mi è uscito che la verifica è stata eseguita con successo senza errori. Oggi, siccome dovevo vedere alcuni codici per l'accesso di cui non ricordo, vado ad aprire questo file: lì per lì noto che il nome è un'pò modificato nelle prime due lettere, ma lo aprò come sempre.
WORD 2007 mi avverte però che i file è danneggiato e che ci sono problemi nel contenuto, e non lo apre. Ho provato con wordpad ma, benchè non mi da nessun problema, mi restituisce solamente due scritte.
Posso recuperare il contenuto del File WORD? Spero vivamente che sia possibile. Sono disperato perchè dovrei andare a recuperare tutti i codici per i LOGIN, cioè all'incirca più di 30.
Vi ringrazio sin da subito per l'aiuto.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:40   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao

a parte il fatto che password e simili andrebbero tenuti in file crittografati da programmi specifici perchè le eventuali password dei prodotti office sono aggirabili in pochi secondi, ti chiedo.... un backup di questo file non esiste?

altrimenti esistono diversi programmi per leggere i file corrotti ma non li ho mai testati
sotto alcuni programmi, prova a testare la demo e vedi se possono esserti utili
http://www.stellarinfo.com/word-recovery.htm
http://www.r-tt.com/word_recovery/
http://it.kioskea.net/telecharger/te...-recovery-tool

questo invece è free
http://www.repairmyword.com/

Ultima modifica di wjmat : 31-03-2010 alle 16:49.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:50   #3
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

a parte il fatto che password e simili andrebbero tenuti in file crittografati da programmi specifici perchè le eventuali password dei prodotti office sono aggirabili in pochi secondi, ti chiedo.... un backup di questo file non esiste?

altrimenti esistono diversi programmi per leggere i file corrotti ma non li ho mai testati
questo è uno per esempio, prova a testare la demo e vedi se può esserti utile
http://www.stellarinfo.com/word-recovery.htm
Ti ringrazio moltissimo per il consiglio.
Prima di tutto volevo dirti che tutte le password di accesso ai vari siti le ho catalogate in un semplice file Word, senza nessuna ulteriore password per aprire il file. Però, per maggiore sicurezza, il file non lo tengo memorizzato nell'HD del PC, ma solo ed esclusivamente nel DVD-RW insieme a molti altri file.
Questo file, come detto, è attualmente memorizzato solo nel DVD-RW, ed esiste solamente questo.
Facendo tutti gli scongiuri, utilizzerò immediatamente il programma che mi hai indicato. Ti farò sapere appena ho fatto.
Old 31-03-2010, 17:28   #4
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Ho provato tutti i programmi che mi hai detto, e sinceramente comincio a preoccuparmi.
Il primo mi ha dato solo una schermata bianca, e tutti gli altri mi hanno detto, in inglese, che il file è seriamenre danneggiato.
Uno di questi programmi, di cui non ricordo bene se è il secondo o il terzo, alla fine mi ha chiesti di immettere il codice per l'attivazione. Dovrò riprovare con quello, oppure hai altri consigli?
Il file, se può esserti utile, è in formato .docx.
Old 31-03-2010, 18:12   #5
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Girando in internet ho trovato questa procedura (http://office.microsoft.com/it-it/wo...212501040.aspx) che ho fatto alla lettera, mi ha aperto il file, ma non ho trovato quello che doveva esserci.
Stò cominciando seriamente a preoccuparmi.
A parte che, per fortuna, mi ricordo che la maggior parte dei codici li ho scritti su di un foglio, ma in questo file avevo tutto.
Giusto per provare, ma se converto questo file potrò risolvere?
Old 31-03-2010, 18:26   #6
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 21-04-2010 alle 16:15.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:42   #7
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Riesci ad aprire il file docx danneggiato con un gestore di archivi zip?
Ho provato 7zip, e purtroppo non si apre.
Quando vado ad aprirlo mi si apre word e mi da sempre lo stesso errore.
Ma tu che ne dici: se lo converto otterrò qualcosa?
Stò impazzendo.
Old 31-03-2010, 19:12   #8
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Per ogni evenienza, e nella speranza di poter recuperare il file, ho appena creato un'altro file word per immettere tutti i dati.
Grazie a questo ho notato un dato che potrebbe essere importante: malgrado la pagina bianca, il nuovo file è grande 10 KB........ mentre il file word contenente tutti i codici è grande appena 1KB.
Ciò non mi fa ben sperare. Dai dati mi sembra che il file contenitore dei codici si sia improvvisamente svuotato e non contenga più nessu dato.
In conclusione, sempre secondo me, mi devo rassegnare ai fatti: dati completamente persi e irrecuperabili.
Devo continuare a sperare? Spero che mi dite di si, ma..........
Old 31-03-2010, 19:30   #9
riazzituoi
Bannato

.

Old 31-03-2010, 19:34   #10
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Direi che su quel file non si possa lavorare (praticamente non contiene nessuna informazione, metadata, ecc), quindi potrebbe esere utile tentare un'altra strada, ovvero il recupero dal disco di una versione di quel documento.
Prova con i programmi che trovi nella firma di wjmat.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=3
Comincio a perdere seriamente le speranze: quei programmi li ho provati già tutti, e nessuno ha rcuperato niente.
Non sò se dico una cosa giusta, ma esiste la possibilità di recuperare una versione precedente del file word se ogni volta che aggiungevo dei dati eliminavo il file "vecchio" per sovrascrizione?
Grazie
Old 31-03-2010, 20:42   #11
riazzituoi
Bannato

.

Old 31-03-2010, 22:39   #12
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

gli altri file sul DVD sono integri?
comunque se è solo 1 KB quoto per la ricerca del file cancellato

Ultima modifica di wjmat : 31-03-2010 alle 22:52.
Old 01-04-2010, 17:46   #13
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
gli altri file sul DVD sono integri?
comunque se è solo 1 KB quoto per la ricerca del file cancellato
Siccome nel DVD ho moltissimi file non li ho controllati tutti ma, dalle cartelle che ho aperto, non risulta nessuna anomalia...... il nome, la grandezza, niente è cambiato.
Ricerca del file cancellato! Si può recuperare il vecchio file che ho cancellato alcuni giorni fà? Siccome i file che ho cancellato erano troppo grandi per il cestino, li ho eliminati senza passare per esso.
Mi potete dare qualche consiglio su come fare?
Old 01-04-2010, 18:55   #14
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

se il file cancellato o eliminato non è stato sovrascritto è sempre recuperabile
i software li trovi dove indicato da riazzi
comincia con recuva, poi passa alle demo dei software a pagamento
Old 01-04-2010, 19:01   #15
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
se il file cancellato o eliminato non è stato sovrascritto è sempre recuperabile
i software li trovi dove indicato da riazzi
comincia con recuva, poi passa alle demo dei software a pagamento
Grazie.
Nel frattempo. grazie al consiglio che mi avete dato, stò utilizzando datarecovery. E' già da qualche ora che sta lavorando........... che mi dite: lo porto a termine o metto in moto quello che mi hai detto?
Con il modo veloce mi ha recuperato molti file che avevo cancellato da molto, ma non c'era quello che cercavo.
Ah, che mi dici se utilizzo recuva contemporaneamente a quello che stò utilizzando ora?
L'ho appena scaricato ed installato e, almeno dalle opzioni che mi permette di selezionare, presumo sia molto veloce perchè controlla solo alcune parti dell'HD.

Ultima modifica di Sabù : 01-04-2010 alle 19:06.
Old 01-04-2010, 22:51   #16
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Prova anche a recuperare il file dal DVD usando IsoPuzzle vedi qui http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4157
Buona fortuna!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 21:36   #17
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Prova anche a recuperare il file dal DVD usando IsoPuzzle vedi qui http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4157
Buona fortuna!
Non sono più entrato in internet per alcuni giorni, ma ora rieccomi qua.
Innanzitutto ti ringrazio per il consiglio, ma il programma che mi hai consigliato è per recuperare file da CD/DVD. Il supporto non ha nessun problema e, a parte il file menzionato, tutti gli altri sono apposto.
Volevo chiederti se mi consigli di provarlo......... ma dal DVD cosa posso recuperare se è stato masterizzato correttamente? Io penso che, semmai, il file andrebbe recuperato dall'HD perchè è lì che non ha subito alterazioni.
Ho provato tutti i programmi che mi avete consigliato, ma niente.
Nel frattempo ho ritrovato un foglio con su scritto molti dati per i vari log-in e, siccome stò perdendo le speranze, quasi quasi getto la spugna e riscrivo tutto da capo..... anche se avrei voluto evitarlo.
Comunque, già è tanto che non ho perso tutto.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL